Nuova serie di attentati in Francia



il tempo dice già che non ha ragione se andiamo a considerare gli ultimi anni.

se poi incentri il discorso sulle previsioni allora possiamo anche metterci a parlare di fatima e nostradamus.


che cazzo centra

non ho parole
il fatto adark è che tu vedi l'atto in se come la cosa più preoccupante, questi 12 morti se analizziamo la spagna nel particolare.

Ma non è mica questo l'intento dei terroristi... non pensavano certo di conquistare l'europa con 12 morti, il loro intento è creare un clima di terrore e guarda un po' ci stanno riuscendo benissimo.

quindi magari il rabbino che urla "OMG, SI SALVI CHI PUOOO'" non è certo la miglior tattica.
Tanti piccoli colpi come le punture di zanzara, inizi a non farci caso, poi ti gratti, ti gratti e alla fine sbrocchi girando con il baygon in canna e ammazzandole pure a novembre.
Ma Lezio ha ragione, è più probabile morire in un incidente stradale che per un attacco terroristico eh
si lo so ma quel che dico e' che continuare a minimizzare non e' neanche un'altra grande tattica, ho capito che se continuano cosi non ci conquisteranno mai, ma fare regolarmente uno o due attentati al mese non e' nemmeno qualcosa da sottovalutare

l'isis sa tenere bene la sua community, e' preoccupante secondo me che dopo tutto questo tempo si continui a sottovalutarli



madonna santa ma il vostro cervellino ci arriva a capir che le due probabilita non escludono l'un l'altra?


Si ma l'incidente stradale è un "caso" come cadere dalle scale o morire nel sonno.

Diverso è morire perché uno si lancia con un furgone in mezzo alla gente con l'intento di uccidere/ferire più persone.



Tutti sanno che ogni giorno qualcuno muore in strada, /shrug oramai ci fai il callo e non ci fai quasi più caso, invece ogni tot mesi "il kebabbaro di xyz si lancia sulla folla con un camion uccidendo 50 persone urlano alla è al bar e l'isis rivendica" non aiuta a smorzare la paura/xenofobia


ma poi scappare dove, che nel resto del mondo ci sta la stragrande maggioranza degli attentati
ma cioe secondo sto ragionamento del cazzo di chi vuole sembrar sveglio, allora dovremmo accettare OGNI minaccia che abbia una probabilita anche solo dell'1% piu bassa di quella di morire in un incidente stradale

quindi immaginiamo altre nuove 900.000 minacce diverse, dovremmo esser ok con queste no? tanto ad ognuna di esse puoi rispondere "vabbe e' piu probabile che muori attraversando la strada"

ma io boh, porca puttana


In realtà dal punto di vista dei grandi numeri lo sarebbe, ma ovviamente non può essere affrontato così, non puoi obbligare le persone a non avere paura, sopratutto quando le azioni sono mirate proprio per raggiungere questo scopo.

Anche io so benissimo che è più probabile che venga investito da un auto come esco da lavoro piuttosto che essere vittima di un attacco terroristico, ma irrazionalmente alla notizia "colpiremo l'italia" ho stretto un attimino il culo visto che sono in trasferta a Roma


Ma io sono io, potrei anche uscire dalla stazione stasera gridando "MORIREMO TUTTI, MORIREMO TUTTI!!", il problema è se lo fa il Rabbino supremo spagnolo.


sarebbero 6350 morti dal 2010, invece sono meno di 400.

poi quando uno dice che vediamo tutto sovradimensionato non ha ragione.


edit.

avevo letto 50 al mese, come non detto.




no, nessuno ha scritto questo e non capisco da dove tu abbia tolto fuori questi concetti.
tutto è nato dal "siamo perduti", che si è trovato un filino esagerato mentre tu gli davi ragione.


ma infatti non è un problema da sottovalutare, ma neanche si può passare tutta la vita nel terrore che l'asciugamato si fa saltare in aria sotto casa tua.

I nostri genitori sono vissuti in un periodo dove il terrorismo era molto peggio di adesso, vatti a leggere le cronache degli anni di piombo, non è che l'europa non ha già convissuto con questi problemi.
quando vieni a sapere che l'attentatore era monitorato, che si sapeva che era un fanatico, che era pericoloso e se ne aveva la possibilità poteva organizzare qualcosa e gli si lascia fare allora sì che si alza il razzismo.
Lo ripeto sempre se si hanno tanti dati si deve intervenire prima e fanculo il diritto al beneficio del dubbio
Poi qua dicono che c'era l'Imam che li radicalizzava intervenire prima no?
non è da sottovalutare appunto per il terrore che crea, non per i numeri che fa.

se fosse solo per i numeri che fanno non gliene fregherebbe niente a nessuno, il punto è proprio il terrore e alimentarlo fa solo il loro gioco, questo penso che sia palese.
Ma perché dal 2010?

Partiamo dal 2004 dai 192 di Madrid fino a Barcellona.

594 morti.


L'unica "differenza" rispetto a prima (vedi madrid) è che non si prepara qualcosa di GROSSO ma PICCOLI attacchi nello stesso anno tanto per dare l'idea "ci siamo ancora non dormite sogni tranquilli"


Incredibile, non l'avrei mai creduto e pensare che davo per scontato che fosse un problema riconosciuto.

Amarezza...


esatto prima c'era il colpo eclatante tanti morti ogni x mesi qua prendono un beduino 2 coltelli dello chef tony o il camion di scooby doo e via.
Poi attaccano città grosse turistiche in cui ci sono i controlli ma se cominciano a fare così nelle provincie che non sono attrezzate come le grandi città che fai?


cioè in pratica hai aumentato il tempo di quasi il 100% e le vittime sono aumentate del 30%?

ok


Non hai capito.

A parte che per correttezza devi partire dal 2004 non è che hanno iniziato ieri l'altro eh.

Secondo è che sebbene siano 594 morti in 13 anni, fanno più paura del "la mia mamma ha paura quando uso la macchina che mi schianto!11" quindi c'è un motivo se 594 morti in 13 anni fanno più paura delle 4572346527838borzi in 13 anni di gente che guida col culo.


a me viene da pensare che crediate che polizia, servizi sociali, ecc, siano tutti idioti

ma intervenire prima no?
evidentemente non c'erano elementi sufficienti? si è chiarito il quadro dopo?

boh, son pagine che si ripetono le stesse cose, ma le leggete le argomentazioni scritta da alcuni?