Nuova serie di attentati in Francia

non ho capito la battuta

se legalizziamo comunque diminuiscono le possibilità che sia vittima di un attentato perché aumenterebbero esponenzialmente le ore in cui sto sul divano
Mica vorrai paragonare l'apertura mentale/culturale/religiosa di una famiglia greca rispetto ad una marocchina/algerina/tunisina vero?


Eh beh tu che dici?

Il discorso sulle banlieue non è così facile da fare ed ormai si tende a dargli una descrizione troppo da cinema. Anche versailles è considerata una banlieue tanto per dire.

Di sicuro la francia ha gestito con superficialità l'aumento dell'immigrazione che l'ha colpita dagli anni 70 in poi ed è sicuro come la morte che alcune zone di alcune banlieue sono state lasciate andare.
Ma per dire, il nostro Governo ha espluso i 2 marocchini stando a Repubblica per quei MOTIVI.


In Spagna il pischello che voleva uccidere gli infedeli, niente.


Ok dai.


*

c'è una bella differenza di mentalità infatti


eh ma non fare una generalizzazione Amon!
e adesso vogliono rivolgere le loro amorevoli attenzioni nei nostri confronti.

Isis sui social, 'il prossimo obiettivo è l'Italia'

da notare che intanto il rabbino spagnolo taglia la corda e esorta tutti gli ebrei a fare lo stesso visto che secondo lui la spagna e l'europa è ormai perduta.

"L'Europa è perduta, meglio andarsene" ha detto il Rabbino capo di Barcellona

vabbè, "l'europa è perduta!" con meno di 400 vittime in 7 anni su 750 milioni mi sembra un po' esagerato, ma sono ebrei

Le solite stronzate per invogliare le comunità Ebraiche d'Europa ad emigrare in Israele.
Perché invece Israele è sicura.
Perché questi attentatori non hanno colpito cittadini non ebrei.


ma infatti! speriamo invece che i nostri tanto vantati servizi segreti di inteligence siano davvero efficienti come dicono, siamo rimasti uno dei pochi paesi a non aver subito attentati dai sabbipodi.
Eccallà


non penso che i servizi esteri degli altri paesi che hanno subito attentati siano stati addestrati da paperino è anche vero che se si desse retta a tutti quelli che scrivono minacce e stronzate nei social network dovrebbero rimandarne a casa a centinaia.
Era una battuta sul menagramo


Beh, per quanto mi riguarda, la persona che ho conosciuto era un immigrato ed ha saputo integrarsi benissimo. E' la generazione precedente alla sua che non ha saputo farlo (da quel che mi raccontava).

Il motivo non lo so e mi pongo domande anche io. Di conseguenza mi chiedo anche come mai i figli di immigrati arabi non si riescano ad integrare.


io non parlerei di non riescano a integrarsi ma perchè nn vogliono.
Se i loro genitori si sono integrati il problema non dovrebbe esserci invece di rifugiano in un deviato fanatismo religioso
Io sono un po' perlolesso dalla mancata analisi e conseguente comprensione delle dinamiche del fenomeno.

Era un bravo ragazzo, tranquillo. Ipse dixit gli assistenti sociali.

Dato che ormai non si parla più di un singolo fuori di testa ma con tutti gli attentati suicidi omicidi che ci sono stati, come è possibile che il fenomeno non sia stato più compreso?

In Spagna tanti pensano per esempio che a sti ragazzi gli mettono sotto scacco e ricatto le famiglie. Spiegazione semplicistica a mio avviso.

Ma veramente sti qua in Europa se la passano così male? Così male da uccidere in massa bambini e famiglie e terminare la propria vita? Scampia allora?
Se lo confrontiamo con le condizioni presumibili del proprio paese d'origine poi..

E ripeto non si sta parlando di un singolo pazzo.
Per me si lega molto alla crisi totale di valori che ha la nostra generazione e pure quella dei millennials, crisi che in tanti provano a riempire con feste e consumismo vario, mentre alcuni giovani musulmani trovano risposte nel radicalismo.
È un problema molto più complesso di quello che si pensa e per risolverlo occorre rivedere profondamente la nostra società attuale
Sono facilmente suggestionabili a causa della loro religione scrausa.


Ma se invece ipotizziamo prima che si rivedano loro i loro neuroni?
Non è che a causa di atti terroristici non ancora compresi nelle sue motivazioni profonde dobbiamo subito autoflagellarci perché la nostra società sia così merda da dover essere sterimata eh.
Oh ma quindi non capire i post è proprio una questione di vanto, da queste parti

Elindur ha ragione da vendere, e non è questione di autoflagellarsi quanto di capire, porcoggiuda, CAPIRE che cazzo ci sia che non vada, e non puoi CAPIRE un problema se ne analizzi solo una faccia (hint: gli immigrati)
Ma i loro neuroni sono gli stessi dei loro genitori, a quel punto perché prima non si facevano saltare per aria e ora invece si?
Forse che prima la gente era spinta ad integrarsi nella società seguendo altri ideali, che non fosse semplicemente pensare ogni anno alle vacanze più fighe e ad avere il cellulare ultima moda.
Evidentemente questo tipo di distrazioni ancora funzionano con la nostra società ma non fanno presa invece in parte dei giovani musulmani, che cercano un motivo di vita altrove.

Potremmo anche discutere di come l'ascensore sociale sia praticamente bloccato un po ovunque, soprattutto se non nasci nel giusto contesto sociale per esempio