Nuova serie di attentati in Francia

Disse quello che come lo quoti si picca e poi scassa la fava con l'appellativo mister.

Ma va a cagare, visto che non sai discutere.

Sent from my XT1068 using Tapatalk


Ma va era una battuta, perché un parli di semplimitare e poi dice che è colpa della societa
Dove l'avrebbe scritto?


Conosci la differenza tra colpa e responsabilità? Non è colpa del suo statuto sociale, ma è responsabilità. Hai l'esempio pronto.

Mi piace l'esempio dell'America. ..peccato solo che alla terza generazione gli italo americani erano completamente integrati, non tiravano le bombe "because spaghetti and meatballs"


"Cosa non ha funzionato nella societa"
Quindi, indagare cosa non ha funzionato nella società <-> è colpa della società?

Renditi conto che hai un problema, non ha senso mettersi a discutere con gli altri appioppando alle loro frasi i significati che vuoi tu.


Dai che pulpito
Mi vuoi indicare gentilmente dove e quando l'avrei fatto?
A parte che si scrive e discute con l'idea di riflettere e confrontarsi (almeno per quel che mi riguarda), gli ho risposto nonostante avessi trovato fuori luogo la sua risposta ad una mia frase in cui chiedo cosa differenzia un attentatore da uno che fomenta odio, ma non passa ai fatti.
Non lo noti e poi vieni a dirmi che rispondo in modo superficiale, giusto perché ti sta comodo.

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Il mio esempio relativo all'America ed agli italiani non tira in ballo la mafia, ma la ghettizzazione subita.

Quando ho vissuto in California ho conosciuto un italo-americano di 90 anni che era emigrato a poco più di 20 anni. Mi parlò della sua vita e di come gli italiani della generazione precedente si fossero emarginato in comunità poiché restie ad integrarsi. Avevano persino sviluppato un linguaggio tutto loro, contraddistinto da una italianizzazione delle parole inglesi.
Lui, più giovane e di mentalità più aperta si fece amici americani fuori dal ghetto ed imparò l'inglese, nonostante lo zio (che lo ospitava) si opponesse a questa sua apertura.

Perché gli italiani faticano ad integrarsi? Perché erano restii? Sta succedendo lo stesso da noi ora?

Queste sono alcune domande che dovremmo farci e non dovremmo scadere nel banale con:
1) la combinazione etnia+salcazzo = morte
2) la società è cattiva, andrebbero coccolati

Comunque, frega un cazzo di discutere a questo modo, quindi ciao

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Per me quando si parla di prevenzione si devono capire un paio di cose e da lì poi pensare il da farsi.
Le due cose hanno in comune il fatto che non si può chiedere l'impossibile.

- Quando si pretende che i contatti privati delle persone svolgano il compito delle FdO si chiede l'impossibile (perché i moderati musulmani non denunciano gli estremisti, perché il fratello dell'attentatore non lo denuncia quando vede che sul blog posta la bandiera dell'isis, perché il padre del neonazi non fa la soffiata alla polizia prima che il figlio imbracci un m16 ecc...). Non funziona così, se c'hai il figlio nazi o figamai non lo dai in pasto alle FdO, speri che incontri una commessa, se la sposi e diventi come tutti gli altri e hai ragione, perché nella maggior parte dei casì va così. Mentre i cazzi con la polizia ti cambiano la vita.

- Pretendere che sia possibile più controllo oltre un certo limite (la cazzata del tradeoff tra libertà e sicurezza ). I servizi, le FdO fanno già il loro, oltre a un certo livello non puoi andare non tanto perché non è liberale, ma perché non funziona, succede tipo in Cina col controllo informatico, accumuli troppi dati, non hai tempo né modo di interpretarli e diventa tutto un meccanismo autoreferenziale burocratico che gira a vuoto (finisce in galera la gente per una dichiarazione d'amore perché il computer ha incrociato una parola con una certa data il che ricade nell'indicatore X ecc...) e diventa uno show per il livello politico superiore attraverso la statistica (abbiamo avuto un tot arresti, un tot segnalazioni, ci servono un tot fondi ecc...).


e quando pensi che abbia già dato il meglio, parte il "mica sono razzista!11 io ciò tanti amici neri!!11"

ma manco il peggio 65enne nei commenti del fatto quotidiano cristo


Aggiungo un punto tre:

La prevenzione funziona quando non la vedi. Ogni tanto passano ai giornalisti la notizia di qualche arresto ma quello è solo pr per la polizia. La prevenzione è tutta quella serie di meccanismi e strumenti che fa si che il rischio legato ad un certo pericolo sia basso.

Non ti scoppia la macchina perché fai prevenzione. Poi chiaramente qualcosa sfugge sempre e c'è l'errore umano da considerare
Eh comunque puntano il dito contro la sindaca per la mancanza di dissuasori in cemento , si è limitata ad aumentare le postazione di polizia....a giorni alterni

La sindaca ha i giorni contati politicamente
Vedendo Barcelona un po' da vicino dubito che la sindaca che H portato in piazza milioni di persone per dire sì ai migranti possa cadere per questo attentato... Poi magari mi sbaglio.

Tra l'altro la fonte delle tue affermazioni?

Okey l'immigrato, ma I figli?
Anche I miei parenti greci sono stati 50 anni in USA e frequentavano solo la comunità greca (chiesa, scuola, amici, lavoro, etc).
Però se il padre praticamente non ha imparato linglese, la moglie lo ha imparato per orgoglio e indipendenza e i tre figli si sono integrati benissimo, tanto che uno fa il marine.
Quindi Okey la comunità chiusa ma i figli nati lì sono più americani che greci, forse anche grazie agli USA che permettono una maggiore inclusione rispetto alle banlieu francesci?belghe?

Poi forse il fatto che fossero comunque europei e cristiani ha aiutato...
Ci stavo pensando giusto ieri http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/08/18/news/allerta_sicurezza_l_area_del_duomo_e_un_colabrodo-173342985/ ci vuole così poco anche a Firenze per fare una strage
Non penso la soluzione sia mettere barriere ovunque, troverebbero comunque un altro modo per fare vittime in aree ad alta concentrazione, come abbiamo visto al bataclan ad esempio o se proprio vogliamo andare a scomodare il passato, le barriere davanti alle torri gemelle non penso potessero essere una soluzione

Potenzialmente i terroristi potrebbero fare una strage ovunque, è anche il significato stesso del termine. Va bene ora rendere più sicure le piazze o le passeggiate più affollate, ma non è su questo che bisogna concentrarsi.
lel

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/08/19/news/paura_terrorismo_espulsi_dall_italia_due_marocchini_e_un_siriano-173367567/


Btw



Il primo degli espulsi è un un 38enne marocchino, detenuto per reati comuni,all'attenzione degli investigatori nell'ambito del monitoraggio del Dap. Nel 2016 era stato infatti inserito nel 2° livello di pericolosità "Medio" dopo una denuncia presentata dal suo compagno di cella perché vessato con rigide regole di convivenza dettate dalla sua visione integralista del credo islamico. Lo scorso aprile, il marocchino è passato poi anche nel primo livello "Alto" perché, insieme ad altri detenuti, dopo aver appreso dai telegiornali della notizia della strage terroristica di Stoccolma, ha festeggiato inneggiando all'evento.

LEGGI - Milano, nuove barriere contro i furgoni killer: dopo la Galleria, blindati Darsena e Navigli - FOTO

L'altro marocchino espulso è un 31enne già sottoposto lo scorso 4 luglio a fermo da parte dei Carabinieri di Tortona (AL) per il furto di un minibus della società di trasporto pubblico Arfea, e sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione. Lo straniero era già stato sotto controllo nell'aprile 2016, per le sue "turbe psichiche": in particolare era stato intercettato, in stato psicotico mentre si proclamava seguace dello Stato Islamico.


Linea all'apparenza efficace ma troppo mórbida per me


No era una mia idea
Non so come ragionano in Spagna ma mi sembra che non abbia fatto molto per la sicurezza da quanto sentito


Quindi se legalizziamo gli attentati smettono ?