Nuova serie di attentati in Francia



Nessuno, gli psicologi e i servizi sociali non hanno fatto un cazzo per questo ragazzo che era evidente si fosse radicalizzato e non lo hanno denunciato alle autorità. Tanto sei partito per questa tangente quindi continua da solo.
Al tg dicevano pure che prima delle bombole al butano avevano provato a fare esplosivo più sofisticato partendo dal fertilizzante, pure quel tentativo andato a vuoto.
Inoltre volevano affittare un camion ma gli è stato rifiutato perché non avevano la patente per guidarlo.

Se non fosse per la strage che comunque hanno fatto, mi verrebbe da pensare a gente che gioca a fare il terrorista


Per me sta gente è così:



Four Lions, film del 2010, ci ha visto - tristemente - lungo.


Magari hanno seguito delle istruzioni messe da qualche troll fatte apposta per far saltare per aria i coglioni che ci provavano
Visto che sfugge spesso chi si radicalizza, forse non è così semplice capire l'incombenza del rischio. Che segnali potresti mai dare per essere considerato un potenziale attentatore, tanto diversi da chi fomenta odio ma non passa all'azione?

Spesso si parla dello psicologo come di una figura telepatica, in grado di leggere la mente altrui. Secondo me è molto facile nascondere i propri intenti, se si è lucidi.

Sent from my XT1068 using Tapatalk


Ti ho chiesto pacatamente, dicendo che la mia esperienza è in effetti con le case famiglia e che non conosco i servizi sociali, di spiegare che apporto danno. Bel modo di affrontare le discussioni, insultare, mettere parola nella bocca di altri e nsultare di nuovo quando si chiedono chiarimenti
Comunque è bello pensare che ci siano dei segnali o dei pattern ma in realtà siamo tutti potenziali attentatori, magari domani a Pjem sale la scheggia mette un override nell'LHC e crea un bel lago atomico al posto della svizzera

Cioè alla fine siamo esseri umani, basta che ci succeda qualcosa di traumatico + si sposta la scheggia e il gioco è fatto.

Ovviamente non è così semplice ma il passo è relativamente breve.


Non sono mica un esperto, ma non getterei la possibilità cosi nel cesso.

Ho conosciuto dei ragazzi che hanno programmato una intelligenza artificiale che trova possibili adolescenti con problemi vari (fino a possibili tendenze suicide) per metterli in contatto con psicologici. Se non lo avessi visto in azione non ci avrei mai creduto
Minority Report, sei tu?


per me un potenziale attentatore è allo stesso livello di chi fomenta l'odio, perchè se il 1 è l'esecutore materiale il 2 può essere considerato il mandante, dato che plagia la mente debole del 1
Nemmeno io sono un esperto, ma non mi piace che sia coltivata l'idea che se un ragazzino di 17 anni pensa di fare una follia, sia colpa di qualcuno che ha fatto male il proprio lavoro.

Piuttosto, andrebbe indagato il perché si è arrivati all'attentato e cosa non ha funzionato nella società. Ma è utopia!

Sent from my XT1068 using Tapatalk


Oppure semplicemente notare come una certa combo di etnia+religione sia più propensa a farlo quando si hanno questi "schizzi" di pazzia?

Perché da noi mal che vada un coglione in val di susa stira dei motociclisti in preda alla road rage.
Mentre a Barcellona/Finlandia forse esagerano un pelino.


Prendiamo l'attentatore di Barcellona che scriveva sui social "ammazzare gli infedeli"

MAGARI

un dubbio si poteva avere no?
La fai troppo semplicistica

Sent from my XT1068 using Tapatalk


Mi presenti questa società che è così cattiva e ha tutte le colpe?


Disse mister "è colpa della societa"


Non è la società che è cattiva, sono loro che vanno capiti.


vanno capiti ma andrebbero anche puniti e frustati manca l'ultima parte
Perché te pensi che se un ragazzino fa un attentato è colpa dello psicologo e non del suo status sociale dovuto ad una mancata integrazione?

Preciso che per mancata integrazione intendo una condizione di emarginazione in cui l'emarginato non viene sì accettato dalla comunità ospitante, ma fa anche di tutto per non esserlo.

Di esempi di questo ce ne sono ovunque, anche nostrani (quando emigrammo in America).

Sent from my XT1068 using Tapatalk
.