Nuova serie di attentati in Francia



Quando impari a leggere mi fai un fischio, ho scritto MINACCE e insulti.
Era per dire che il tweet lascia il tempo che trova visto che non si hanno gli strumenti per indagare su tutti i potenziali terroristi segnalati figurati tenere sotto controllo un ragazzino che 2 anni fa ha scritto una frase che poteva essere benissimo una minchiata tra le tante. Perchè altrimenti passa il messaggio "l'aveva pure scritto!! ".
Appunto pensa era anche seguito dai servizi sociali e nessuno si è accorto di nulla, immagino te dall'alto della tua esperienza avresti sgamato subito il piano diabolico arrestandolo nel 2015 dopo il tweet.
Sai quanti bambini random che giocano per strada sono seguiti dai servizi sociali? Forse confondi servizi sociali con servizi segreti.


E io ti ho messo un esempio di minaccia e uno di insulti. Impara a leggere tu

Non so un tizio pronti ad ammazzarsi probabilmente aveva già altre tracce di problemi....Ah beh si pubblicava anche foto di uomini armati e sulla guerra in Siria. Ah ma c'era solo il tweet del 2015


E ti ripeto che il web è pieno di minacce e insulti per sottolineare che non è possibile dare credito a tutte, secondo te sarebbe stato possibile indagare su questo ragazzo perchè aveva postato due foto e una minaccia? Qual'è il tuo punto che si poteva evitare l'attentato ? I servizi sociali dovevano controllare i suoi social e segnalarlo alla polizia che poi avrebbe fatto cosa ? Pedinarlo per 2 anni? Cosa stai sostenendo di preciso?


Che non era un ragazzino che si divertiva a giocare a pallone, normale e spensierato, come si voleva farlo passare, ma qualcuno che aveva già mostrato segni di possibile radicalizzazione?

Nei servizi sociali ci sono dei professionisti il cui lavoro è rendersi conto dei problemi dei ragazzi che seguono, qui c'è una radicalizzazione passata completamente inosservata. Magari bisognerebbe indagare se i servizi sociali han fatto correttamente il loro mestiere
Si voleva farlo passare, chi di preciso? Giusto per capire
al tg2 hanno appena detto "immigrato di seconda generazione"


visto che la radicalizzazione sfugge spesso, le cose son 2:
1) son tutti coglioni quelli che in qualche modo entrano in contatto con gli attentatori e per questo non se ne accorgono
2) non è così semplice da identificare

Forse bisogna tornare a dar la caccia alle streghe?


Un conto è entrare in contatto, un conto essere psicologici che seguono i ragazzini?

Ho forse detto che gli operatori dei servizi sociali hanno insabbiato la cosa? No, ho detto semplicemente che bisogna vedere come sia stato possibile. Magari aiuta anche in altri casi.


Per Attela

Oltre al resto del tono dell'articolo...
Insospettabile <-> che si divertiva a giocare a pallone, normale e spensierato?

Il vizietto dell'estremizzare proprio ce l'hai nel sangue eh


Ci conosciamo? Certe libertà tienitele per te, altrimenti comincio anche io ad insultarti a pié sospinto

Insospettabile <-> minacce di morte ai non musulmani e foto di guerriglieri dell'ISIS nel feed dei servizi sociali


Appunto


Te l'ho detto che confondi servizi sociali con servizi segreti. Mica torturano i ragazzini per farsi dire la verità, danno semplicemente supporto a situazioni problematiche. Se stai organizzando un attentato e parli con la psicologa mica te ne esci dicendo "ho dei problemi di radicalizzazione quindi affitterò un furgone e passerò sopra un pò di gente sulla rambla.."
L'articolo fa semplicemente cronaca raccontando le impressioni che dava il ragazzo all'esterno, e che nessuno si immaginava cosa stesse per fare perchè SEMBRAVA appunto un ragazzo normale che faceva le cose che fanno i ragazzi normali tipo giocare a pallone ecc. Gli unici segnali li aveva dati sui social 2 anni fà. Quindi ti ripeto cosa di doveva fare? Sei mai andato dallo psicologo? Hai mai avuto a che fare con servizi sociali? Credo di no altrimenti non parleresti di fare correttamente il proprio mestiere visto che sono enti che aiutano chi decide di farsi aiutare, non estorcono verità con la forza nè devono controllare i social di chi seguono.


E' pieno di roba su internet con istruzioni facilissime su come costruire circa ogni tipo di bomba con materiali semplicissimi da reperire, quindi boh non mi sorprende...

Poi sicuramente hanno anche qualcuno dietro.
sto seguendo la conferenza stampa della polizia finlandese in questo momento. hanno detto che si tratta di un atto terroristico e che l'accoltellatore è un marocchino richiedente asilo di 18 anni.

la cellula è formata da 6 marocchini tra i 15 ed i 18 anni. ne hanno arrestati 5 (uno è l'attentatore) ed il sesto è in fuga in Europa.

l'obiettivo erano solo donne (figamai?) mentre gli uomini feriti sono quelli che hanno cercato di fermarlo. i 2 morti sono donne.

i soldiers of odins (i neo-nazi) hanno detto che cominceranno a fare ronde. uno si è già portato avanti ed è entrato in una pizzeria etnica spaccando tutto


Mah, anche no, secondo me hanno usato queste "istruzioni semplicissime" e sono saltati per aria. Come e' giusto che sia.


Effettivamente la mia esperienza è solo con le case famiglie, dove sono veramente seguiti...Che supporto danno quindi?


Ma infatti son saltati per aria, eh


Si', questo e' vero da un lato. Dall'altro e' chiaro che l'islam e' solo una scusa, come lo era il comunismo ed il fascismo per la gioventu' Italiana negli anni '70. Dall'altro che la teoria figamai e' corretta, nel senso che questi non sono guerriglieri veterani che credono ciecamente in una missione, sono bambini un po' persi alla ricerca di dare un senso alla propria vita.

Purtroppo noi occidentali stiamo prendendo un po' per scontato i nostri valori, pensando che siano autoapplicativi. Che basti dare un'opportunita' alla nostra gioventu' perche' automaticamente si adatti al nostro di fare, semplicemente perche' "migliore". Non e' cosi', la democrazia e la liberta' vanno insegnate.
"Il rabbino agli ebrei: "Tornatevene in Israele" - Arriva intanto un'accorata esortazione da parte dell'autorità religiosa ebraica ai suoi fedeli. "Questo posto è perso. Meglio andarsene prima che dopo", ha detto infatti il rabbino capo di Barcellona, Meir Bar-Hen, alla minoranza ebraica della città catalana commentando l'attentato terroristico. La nostra comunità, ha affermato, "è condannata" sia a causa dell'Islam radicale sia per la presunta riluttanza delle autorità a confrontarsi con questo. E ha invitato gli ebrei "a pensare di non restare qui per sempre e a tornare in Israele"."

fonte da tgcom