Nuova serie di attentati in Francia



Yoda riferito ai Sith di Ngi :"Sempre due ci sono... Né più né meno... Un Maestro, e un Apprendista."


Hai presente come sono messi a livello geopolitico ma soprattutto a livello proprio di risorse primarie alcuni paesi africani?


In questi ultimi attentati i terroristi sono molto spesso i figli degli immigrati, quindi ti ripeto che l'immigrazione in sè ti porta fuori strada. Se vado a San Basilio o Tor Bella Monaca ( periferie brutte di Roma ) vedo che sono la maggior parte di italiani a non essere integrati al contrario del ragazzo che viene dal Bangladesh e lavora sotto casa mia. Generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio porta ancor di più ad una scollatura perchè fai passare per potenziale terrorista qualsiasi persona non abbia il tuo stesso colore della pelle, cosa che non è affatto vera.


Perdonami, generalizzare non è nel mio modo di pensare e quindi non era mio intento farlo, ma purtroppo la vedo un po' diversa da te.

Ovvio, non esiste tutto bianco o tutto nero, ma infinite sfumature. Il problema è che le politiche adottate negli anni hanno portato a scontri culturali, religiosi e generazionali. Pertanto sì, credo che vi sia uno scontro tra oriente e occidente, che non coinvolga tutta la popolazione e che quindi la maggioranza prenda le distanze dai kamikaze/attentatori. Tuttavia, il risentimento è diffuso, da una parte e dall'altra e te lo dimostra il crescente consenso dei partiti estremisti/xenofobi.

Lascia perdere NGI, che può considerarsi quasi un ambiente elitario (senza tirarsi i pompini da soli). Una parte crescente della popolazione occidentale associa al termine mussulmano e/o immigrato una connotazione negativa e mi ci giocherei le palle che vale anche il contrario.


vero, come anche l'Italia ma c'è una bella differenza con quelo che ha fatto la Spagna e quello che hanno fatto per decenni UK e Francia, io ritengo che più che punirli per la storia dell'Iraq sia per la questione del grand regno dei mustafa



una migrazione incontrollata con nessuna o poca volontà di integrazione porta inevitabilmente a una conseguenza sociale notevole per le differenze culturali evidenti, già ci sono vari esempi, se lo stato/gli stati non intervengono, la storia si ripete

intanto in Russia (tgcom)

"Un uomo armato di coltello ha aggredito alcuni passanti a Surgut, in Russia, ferendo otto persone. L'assalitore è stato poi ucciso dalla polizia. Lo riferisce Russia Today citando il dipartimento locale del Comitato investigativo russo. Ignoto al momento il movente dell'aggressione."
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/26/terrorismo-qualcosa-non-torna/2934504/

E ora che Fusaro ci ha spiegato che è il solito complotto dei magnati della finanza direi che potremmo quasi chiudere qua
occhio che è un articolo dell'anno scorso
ne ha fatto uno identico anche mesi dopo in ogni caso


incredibile che nessuno gli abbia fatto notare (a distanza di un anno) che gli attentati "nei luoghi della finanza" ci siano stati eccome... i più (tristemente) famosi tra l'altro
Ahah, ci mancava solo il fascista buono

"Io sono fascista, i negri mi fanno schifo, ma li pago uguale eh"
Comunque leggete questo, e' molto interessante e mi pare l'unico punto di partenza per avere una discussione sana ed interessante sul fenomeno:

http://www.lastampa.it/2017/08/19/esteri/pallone-paste-e-risate-la-vita-insospettabile-dei-ragazzini-jihadisti-CHKcdalK2sKSpkjM3fxzaM/pagina.html
Così come è incredibile che una mente così illuminata () non riesca a capire che la "forza" dei terroristi è proprio questa: possono attaccare ovunque e chiunque, ed è questo che crea il "terrore"

attaccassero "i politici " ci sarebbe pure qualche imbecille capace di festeggiare (ogni riferimento a sedicenti luminari è puramente casuale)


ah ecco, non avevo notato, me lo avevano segnalato e mi sembrava perfettamente attuale

aspettiamo quello nuovo quindi


A me mette molta paura, significa che è impossibile prevenire certe azioni se le mettono in pratica anche minorenni insospettabili. Te che spunto ci ricavi?


Beh direi ottimo lavoro i servizi sociali.

Anche se certe idee le aveva già espresse su Twitter a 15 anni, rispondendo a questa domanda: «Cosa faresti nel tuo primo giorno da re del mondo?». Moussa, il bambino, scriveva: «Uccidere gli infedeli e lasciare vivi solo i musulmani che seguono i precetti». Pubblicava foto di uomini armati, scriveva frasi sulla Siria.

Ma era un bravo bambino


io vorrei capire come è possibile che queste persone, ragazzetti con zero conoscenze tecniche, avessero preparato tre camion bomba con bombole al butano, in teoria non hanno alcun tipo di conoscenza per mettere in atto un piano del genere, anche se non deve essere difficile procurarsi bombole da campeggio, presumo.

Temo che dietro questa carne da cannone ci sia qualche mente di cui nessuno ha conoscenza.


Dovessero processare i post su facebook mi sa rimarremo pochi in libertà, visto che di minacce e insulti i social sono pieni.
mmmm la mente non era proprio l'imam? quello morto durante l'esplosione della casa...


Eh uguale il tizio sul forum che dice sei un idiota e chi dice uccidete tutti non musulmani.

Senza contare che era seguito dai servizi sociali, non era un bambino random che giocava a pallone per strada.


tanto non lo sapremo mai, vengono uccisi tutti
... poi manco armati di pistola sono


cancellano le prove
la gente non sarebbe contenta di scoprire che dietro agli attentati ci sono soros, renzi e la boldrini


infatti gli sono scoppiate in faccia

comunque, secondo me, non ci vuole molto a fare un furgone bomba molto rudimentale, ma efficace, con delle bombole di gas: apri i rubinetti, accendi una fiamma nel vano guidatore e quando il gas si diffonde...