Nuova serie di attentati in Francia



ecco, chi mi spiega questa cosa...perchè non riescono a integrarsi? E' una questione di burocrazia lenta? Nessuna documentazione che permette una vita normale nei nostri stati? L'odio dell'ignorante alimentato alla carta straccia in edicola?

Immagino sia difficilissimo essendo praticamente un altro mondo (altre persone, leggi, modi di vivere ecc) però molti ce la fanno tranquillamente...
Ma chi l'ha scritto, ma quando, ma dove

Figa di Giuda oh Non c'è peggior sordo


Bisogna anche tenere in considerazione che di fronte di solito non si trovano santi pronti a comprendere le loro necessità e valutare bonariamente le differenze culturali che ci separano, ma pezzi di merda pronti ad accusarli di ogni nefandezza al primo sbaglio, quando non partono in quarta a prescindere per il colore della pelle o il dio diverso. Ci vuole una discreta forza di volontà ad integrarsi in mezzo a chi, semplicemente, non ti vuole. Generazioni e generazioni di immigrati dal sud al nord dell'Italia ancora non ce l'hanno fatta, per dire.


l'amico nero
Beh negli ultimi secoli il motto è stato più che altro "adattiamoli a casa loro" visto come sono state e sono tutt'ora gli stati coloniali


vedi che non solo non hai mai capito un cazzo di quello che è successo , ma ti senti in obbligo di seguire quel tardone di bard negli insulti gratuiti

Io al contrario vostro, ho delle mie personali idee, magari anche da piccolo uomo, stolto e troglodita, ma sono delle mie idee(che non ritengo ne giuste ne sbagliate) e non le impongo ne su persone fisiche che conosco, ne su dei forum di ex nerd che si fappano su boxxy.

Non sminuisco persone che non la pensano come me.

Io mi ritengo fascista, leghista, sudista, razzista, mi fa pure schifo vedere due gay che si baciano se è per questo , ma non ho mai represso nessuno, do la stessa paga ai miei dipendenti indipendentemente dal colore della pelle o di religione, ho amici gay e sono pure pro adozioni gay guarda cosa ti dico.

Io mi considero razzista, ma qui le persone "cattive" mi sembrate voi che puntate sempre il dito contro chi la pensa diversamente da voi "classificandolo" , ridicolizzandolo quando i ridicoli siete semplicemente voi che non riuscite a rispondere a tono senza cadere negli insulti scadenti e tristi, senza vedere quello che sta realmente succedendo nel mondo e in Italia.


my 2 cent leavo il topic che sono argomenti troppo seri per la mia mente semplice
Si è scatenato
Deve esistere una legge della natura che obbliga un razzista a palesarsi non appena se ne permabanna uno
Non puntare il dito!
Smettila, SEI PASSIVO-AGGRESSIVO! HAI TORTO!
Basta coi circle jerk!




wtf #1



wtf #2



ha fatto bene a metterti in ignore, si sarebbe fatto bannare/travaso di bile



Beh l'hai scritto tu, che è lo stato che deve occuparsi dell'integrazione e che se non si integrano pace
Eh sì, ho scritto proprio quello

Oh però poi siamo tutti noi bruttoni che ce la prendiamo con la gente che vuole solo esprimere le proprie opinioni e discuterne, eh!


Stai delirando? Vuoi che chiamiamo un medico?


Il problema è che tu stai semplificando e generalizzando troppo, penso sia uno degli argomenti più complessi e variegati della società odierna, per fare il solito esempio scemo a cui arrivo pure io che non capisco un cazzo: ci sono immigrati integrati meglio di cittadini stessi e ci sono immigrati che non si integreranno mai e soffriranno per tutta la loro vita.


Io semplificando? la discussione ha un livello talmente basso che posso rispondere dal cellulare....

Perché penso che soffriranno? Non ti rendi conto che è spesso una scelta quella di restare isolati nelle proprie comunità e sputare sugli autoctoni?


E' verissimo, rientra nelle casistiche, spessissimo gli immigrati fanno ghetto (noi italiani lo abbiamo sempre fatto per dire)


Lo so che la discussione è a un livello infimo però facendo le sparate sintetiche da reply sul cellulare tipo quella di prima non è che la aiuti eh, stai solo peggiorando la cosa
Ma anche estremizzare i punti di vista per poterli liquidare in due righe non è che aiuti granché:

E un caro saluto all'onestà intellettuale!