Nuova serie di attentati in Francia



Si dice sempre che questi attentatori sono seconda generazione di immigrati, che vivono gia` nei paesi, che hanno il passaporto etc. Tutto giusto, pero` vuol dire anche che in qualche modo ci sono arrivati. Ad un certo punto qualcuno e` immigrato, se non hai l`immigrazione non hai il tizio di seconda generazione che si schianta con un van sulla tua famiglia.
no shit sherlock
Ho sentito un collega che lavora a Turku (fortunatamente via per il periodo sabbatico). Tra le altre cose che ha raccontato via email delle persone che è riuscito a sentire, c'è il dettaglio, abbastanza agghiacciante, del fatto che l'attentatore fosse seguito da una "sizeable crowd" che accoglieva ogni pugnalamento con urla festanti.
se il padre del tizio che ha inventato i coltelli non avesse mai chiavato, non ci sarebbero stati attentati con i coltelli


kadakar's logic.


si beh quindi non accetti piu immigrati, o ejetti quelli che ci sono?

il vero problema imho e' che non si affronta il problema, in italia son arrivati clandestini aoe per decenni senza che a nessuno fregasse un cazzo, il modo in cui gestiamo quelli che vengono a vivere in europa rende troppa di questa gente ghettizzata e quindi non integrata (e probabilmente molti disprezzano il resto della societa'), penso sia colpa nostra, non mi pare ci sia ne una politica comune, ne un piano per il futuro, e' semplicemente tutto completamente a caso

poi si schiantano e puntualmente "eh, erano gia noti alle forze dell'ordine, si sapeva della cellula ma non si e' fatto un cazzo, tizio postava che ammazza tutti soon, aveva precedenti per droga etc" ma vaffanculo va
Sto ragionamento lo potremmo applicare anche con te a sto punto, se non andavi negli USA non diventavi un membro della setta antifemminista


non siamo più alla follia una cosa del genere si arriva al grottesco.
ok che gli attentatori kamikaze si imbottiscono di droghe di ogni tipo
a me sembra più antifemmina che antifemminista


boh, se fosse vero identificazione, traghetto e tutti a bagno nel mare del nord diciamo a 20km dalla costa, gl hf
Io non ho parlato di soluzioni, ho risposto a quello che veniva detto c`e` un collegamento tra immigrazione musulmana ed attacchi terroristici musulmani.



Non c`e` un piano di integrazione e` vero e tra qualche tempo ci troveremo ad affrontare gli stessi problemi senza sapere cosa fare. Pero` neanche si puo` sempre biasimare lo stato. Ci deve essere una spinta da parte di queste persone, una proattivitita` nel crearsi un ruolo, nell`uscire dalla loro safe zone e sperimentare es. andare in palestra, iscrivere il figlio a calcio, andare a corsi del tempo libero con altri italiani, cercare di mescolarsi etc.

Vivere all`estero ti forma perche` tra le tante cose impari ad uscire dalla tua zona di sicurezza, o lo fai o vivi impaurito dentro un buco. Non e` semplice, non e` sempre piacevoli ma si va a tentativi finche` non si trova un equilibrio.



Che post stupido Elindur. Anzitutto non sono membro di alcuna setta men che meno "antifemminista" (?) seconda di poi non ho alcuna intenzione di fare male a chi che sia facendomi esplodere o accoltellando qualcuno. Infine non professo alcuna religione, non sono in alcun modo un pericolo per la societa` essendo anti violenza.
forse perché sei andato a calcio da bambino e sei iscritto in palestra, sisi, sicuramente è per quello.
Ahahhhahaha ma che cazz

E poi si permabanna Gianlucoso, che almeno fa folklore e non cerca di travestire i suoi deliri con la maschera della razionalità
aspetta che leggi quella di iscrivere i figli a calcio
Io bannerei anzitutto chi non sa di che si parla, quello sopra di te, e poi quelli che intervengono a muzzo con post provocatori del tutto vuoti ed inutili come il tuo. Anzi non bannerei nessuno perche` sono per la liberta` di parola.
No no, non avete capito, questa diventa di filato la mia nuova firma, è stupendo, voglio portarla come una coccarda sul petto tutto il tempo


Questo pensiero è la sintesi dei tuoi deliri sull'immigrazione.

vi odio, non vi vorrei vicino a me ma è brutto dirlo e poi io sono per la libertà!
Attela esattamente il tuo apporto al thread qual e`?
Evitare di spargere idiozie? Mi pare già un buon inizio, visto l'andazzo
Comunque a parte kadakar being kadakar, e' vero che c'e' un problema di fondo di questi "nuovi europei" (visto che chiamarli immigrati di seconda generazione fa ridere i bambini speciali. Gli immigrati di seconda generazione si chiamano cittadini europei).

Loro non si vedono come parte della comunita' in cui si trovano. Ragionano esattamente come Kadakar e vedono gli altri come appartenenti ad un paese nemico, la societa' dove sono cresciuti come qualcosa da combattere.

Questo per lo piu' in USA non succede, perche' la loro retorica riesce a riassorbire le seconde generazioni con estrema efficienza. Il figlio, nato in America, di un immigrato e' anzitutto americano.


quindi fammi capire un attimo come funziona, fai un salto logico che definire stupido vuol dire farti un complimento e pretendi pure che ti si risponda seriamente?
Secondo il tuo modo di ragionare tu non dovevi neanche avvicinarti per sbaglio negli usa, in quanto italiano quindi mafioso e criminale.

Comprendo che ormai hai tarato il tuo livello di ragionamento sul fatto che tutti gli immigrati sono nemici da combattere, ma poi non ti sorprendere se qualcuno ti fa notare che continui a scagliarti contro qualsiasi negro ti si para davanti e ti da giustamente del razzista da quattro soldi.