Nuova serie di attentati in Francia



D'accordissimo, a parte che chiaramente c'è da fare il distinguo tra chi non si sente parte della comunità e chi invece si sente parte; lo so che questo distinguo era implicito, ma sempre visto l'andazzo trovo che sia meglio esplicitarlo
secondo il suo ragionamento la soluzione è non far entrare nessuno o la castrazione chimica, solo che questa parte è ovviamente omessa.



e anche che chi non si sente parte della comunità non per forza si fa esplodere, sono anche convinto che ci sia chi proprio non vuole integrarsi e passa questa convinzione ai figli.

Intorno a me al lavoro però vedo anche molti musulmani che vogliono integrarsi ma siamo noi a renderglielo difficile.

insomma, ci sono tante variabili che ovviamente generalizzare tutto come fa kadakar è parecchio stupido, ma sono d'accordo sul fatto che la voglia di integrarsi debba andare di pari passo con la voglia di farli integrare.


Si parlo degli attentatori, che erano tutti europei figli di immigrati, ma non si sentivano europei, si sentivano stranieri in terra nemica.


ma infatti il problema è questo, in europa invece di parlare di semplici cittadini si continua a fare distinzioni che non hanno alcun senso di esistere, poi ci meravigliamo se alla ragazza di colore che è nata e cresciuta in italia qualcuno dice che non può partecipare ad un concorso perchè non è italiana.

Ti sopravvaluti, sei il giullare al massimo.


Sei una persona piena di pregiudizi e come tale leggi il mio post e pensi che la definizione "immigrati di seconda generazione" sia qualcosa che venga da qualche circolo neo nazista ma se leggessi un testo di psicologia culturale scopriresti come oltre ad essere un definizione valida e` anche usata in ambito scientifico.

Si parla appositamente di prima, seconda, terza generazione etc. perche` le dinamiche psico, socio, economico e culturali cambiano a seconda del periodo passato nella nuova nazione, dal fatto che i genitori sia a loro volta di seconda generazione o immigrati.

Ti posso fare degli esempi ma se tanto devi affrontarli con questi pregiudizi e` inutile.


Ma io non vedo nessuno come nemico o qualcosa da combattere, mi quoti il post in cui dico cio`? aspetto anche tutti quegli altri, hai diversi arretrati.


No, soprattutto negli USA non e` cosi`, e` esattamente il contrario di quello che dici.



No e come sopra non sapete di cosa parlate. E` una polemica sterile ed infondata perche` anzitutto in ambito accademico si fanno queste distinzioni per una ragione, poi che voi vogliate credete che sia solo roba da razzisti/popolo peggio per voi.
"Sei una persona piena di pregiudizi"


Il testo che hai quotato, a questo punto erroneamente, non riguardava ciò. Infatti, non ti capivo e per questo ho chiesto lumi.

I miei quote erano rivolti al modo semplicistico con il quale alcuni trovano una spiegazione al perché non siamo ancora stati colpiti, ossia: perché facciamo comodo per gli sbarchi (alla Salvini pensiero).


Sent from my XT1068 using Tapatalk


Tu in assenza del vuoto cerebrale che ti caratterizza non solo non riesci a capire quello che c`e` scritto ma sei costretto ad inventare castronerie pur di non ammettere che non hai capito niente. Quotami il "mio ragionamento" dove si parla di non far entrare nessuno (buffo perche` in piu` post ho sempre sostenuto l`immigrazione come un ottimo strumento economico-sociale) o dove sottintende l`uso della castrazione chimica (con quale uso poi?). Fallo, torna con questi post o taci.


ma per te tanto neanche dovrebbero esserci gli immigrati per risolvere ogni problema del mondo, quindi che dibattito accademico vuoi fare, sei tu che fai le cose facili e ora provi a buttarla in caciara.

Comincia a dichiarare di aver detto una puttanata e poi forse si può iniziare a discutere seriamente.


ma infatti hai ragione, esagero e ti prendo per il culo perché dopo questo pensiero:




non posso fare a meno di farlo.

Hai ragione scusa non lo faccio più, però tu non provocare


Secondo me non ci dovrebbero essere immigrati? davvero? dove dico cio`? visto che andate vaneggiando questi fantomatiche posizioni non dovrebbe essere difficile per voi trovarne no?




A me sembra esattamente il contrario figurati.
Che poi con quella frase stai semplicemente dicendo: "se non ci fossero gli immigrati non ci sarebbero attentati fatti dai figli degli immigrati" che oltre a generare un gigantesco GRAZIEALCAZZO, suggerisce che la soluzione sia non farli entrare... altrimenti spiega qual'era lo scopo di questo post?

dove volevi arrivare con quell'affermazione?



facci capire.

Perché i casi sono due: o hai voluto ribadire l'ovvio o il tuo era un suggerimento.

spero vivamente che la tua fosse una trasformazione in capitan ovvio per qualche secondo, anche se ne dubito.


boh, l'hai scritto neanche un'ora fa, proprio difficile il search, cosa hai, vuoti di memoria a breve termine?



stai dicendo che se non c'è l'immigrazione non c'è il terrorismo, di cosa altro vogliamo discutere?

Secondo me se non inventavano la ruota non c'erano gli attentati coi camion.
Ma logicamente ha senso dire "se non ci fossero gli immigrati non ci sarebbero attentati fatti dai figli degli immigrati" (attenzione alla sua scelta dei termini... non ha scritto "non ci sarebbero attentati" in generale) perché non essendoci immigrati non ci sarebbero neanche i figli...

non ha senso invece nell'ottica del discorso che stavamo affrontando, a meno che il suo non fosse un suggerimento velato su come risolvere il problema alla radice, da qua la mia battuta sulla castrazione chimica che ovviamente era un iperbole.


Stai dicendo cazzate.

In USA ce l'hanno coi musulmani perche' sono musulmani, non perche' sono figli di immigrati.
Si ma che cazzo ci discutete. Lui dice sempre *quasi* le cose che dicono i nazisti, e poi ti chiede ti dirgli dove lo ha detto, eh se non trovi la frase esatta ti ho gabbato!

Che tristezza che non ci sono manco piu' dei troll decenti
il problema di fondo non è l'immigrazione, seconda o quarta generazione.
Il problema di fondo che ci sono persone a cui viene facilmente instillata la credenza che se muore inneggiando il profeta si può trombare nell'aldilà 72 vergini (poi con cosa le tromba non si sa dato che dovrebbe essere uno spirito )
Quindi come risolvi la cosa?
Comunque volevo solo dire che se non ci fossero i poveri non ci sarebbero le rapine per strada.

L`ho scritto rispondevo ad un post dove si parlava di un collegamento tra immigrazione e terrorismo islamico. Come ho scritto esplicitamente non c`erano ne "soluzioni" ne commenti di alcun tipo, una semplice constatazione dei fatti.


No, contestavi l`uso del termine "seconda generazione".




Proprio in america dove tra l`altro il termine e tutta la letteratura che ne consegue e` stato coniato.

Dei musulmani in quel post non se ne parlava.


O perche` forse non esiste manco quel 'quasi`? mi dici cosa ho detto che 'quasi nazista`?

Mi fa piacere che sei passato da 'neo nazi' a 'quasi nazi' un altro po di fact checking sui miei post e finiro` ad essere comunista.