Nuova serie di attentati in Francia


Al di la' della narrativa Italia-cialtrona guardate come gli altri sono sempre piu' fffighi di noi l'Italia ha una Intelligence di tutto rispetto.
Ok ma adesso non e' che un accordo con l'OLP sia la metodica consolidata per tutti gli anni a venire dello Stato
Questa visti alcuni arresti in casa nostra e' assolutamente plausibile.


A dire il vero ci hanno già provato...l'ultima volta non molto fa con il ponte di Rialto a Venezia ma li hanno presi prima


Sia quello che sia...fin'ora funzica
W l'Italia per una volta dai
tutto quello che hanno risposto sopra, a cui aggiungo: magari per motivi storici (=nell'ultimo decennio) interni alle cellule terroristiche si sono radicate in altri stati/luoghi, e l'italia è ancora un po' "indietro" da questo punto di vista.

comunque mi sembra che un paio di attentati siano stati sventati (di cui uno a venezia se non ricordo male). comunque sì, è solo questione di tempo perché succeda anche da noi, ci mancherebbe.


ma infatti spesso e volentieri per gli elementi veramente pericolosi l'italia e' di passaggio, i terroristi approdano da noi per poi andare nei loro hub in francia/uk/belgio etc


siamo sempre avanti cazzo
Non attaccano l'italia perchè se si fanno saltare in aria qui 2/3 dei morti sono dei loro
Ah io opto per il fatto che siamo un paese ponte ed è contro producente alzare polveroni

Inviato dal mio FRD-L09


Infatti secondo me è un insieme di cose:
- "grazie" al terrorismo rosso e nero degli anni 70/80 l'Italia si è costruita un'intelligence anti-terroristica di tutto rispetto e che ha pochi eguali al mondo
- L'Italia è cmq il punto d'ingresso per l'europa più vicino per i figamai, fare un'attentato qui rischierebbe di chiudergli ogni ingresso all'europa

A dire la verità pare che le borsette etc... non venivano controllate (forse dovuto al tipo di concerto bho)


Vabbe' ma l'attentatore probabilmente non poteva immaginarlo e comunque si e' fatto esplodere all'esterno.


imho puoi anche avere l`intelligence migliore al mondo ma la verita` e` che fare terrorismo e` molto facile mentre prevenirlo e` quasi impossibile... non e` che non voglio dare meriti ai nostri servizi segreti... ma e` difficile pensare l`assenza di attentati in italia sia merito loro


Teoria che non regge, la turchia e' un paese ponte come e più dell'italia e li ci sono stati fior fiore di attentati.

Turchia != Spagna != Italia


quasi tutti questi terroristi sono cittadini della nazione attaccata, "immigrati" di 2°-3° generazione, non in immigrati "freschi" che arrivano con i barconi.

Su questi immigrati di 2-3° generazione come Italia siamo sicuramente su numeri nettamente inferiori a Francia/Germania e paesi del nord europa in generale che sono sempre stati più attrattivi o che essendo ex-imperi coloniali hanno da sempre ricevuto un maggiore afflusso di persone.

Inoltre per come è la nostra urbanistica, è meno semplice creare i tipici ghetti dove i figamai proliferano. E questo se c'è ne fosse bisogno, dimostra ancora di più come le politiche "leghiste" di creare recinti nelle città, non creare luoghi di culto pubblici ecc ecc sia potenzialmente un generatore di questi pericoli e non una soluzione come pensano i bigotti di riferimento.


Un misto di queste. Va detto che è stato rilevato che l'italia è base logistica per questi figamai per ottenere appoggio documenti falsi. A pensar male si fa peccato ma io vedo un grosso ruolo della criminalità organizzata, della serie "ti facciamo i documenti ma vattene a fanculo, che se fai danno qua, ti sciogliamo nell'acido tutta la tua famiglia fino alla quinta generazione"


tra ponti crollati malasanità corruzione ed altro abbiamo già il nostro terrorismo interno.


This.

Se parliamo di attentati in grande stile, tipo 11/9 o Parigi, ci sta che l'intelligence giochi un ruolo fondamentale ma per la scheggia impazzita che si fa saltare in aria in un luogo affollato random non puoi fare nulla. Nei recenti attentati io percepisco più che altro un odio verso la società che motivi politico/religiosi, il tutto amplificato da uno spirito di emulazione.

Io penso che quando la criminalità organizzata viene a sapere di un attentato certo in italia, passi le informazioni all'intelligence italiana in cambio di favori...


Beh vale il discorso del paese ponte. O li mettete tutti e tre nella stessa categoria o il ragionamento non regge.

Diciamo che in italia entrano in area schengen direttamente e subiscono pochi controlli etc...(almeno rispetto alla spagna)