Nuova serie di attentati in Francia



Sono molto ignorante al riguardo quindi chiedo, sapevo che in Cina la censura su internet è molto forte, non si può studiare un sistema europeo simile? Almeno per evitare che qualche ventenne esaltato si fomenti sui video dell'isis..
Mediaticamente ed a livello di comunicazione sono molto bravi, ma mi sembra che lin europa non stia neanche pensando a precauzioni su quel fronte. Quindi mi chiedo su internet è una battaglia persa su cui non si può fare niente?

Di solito all'estero gli stipendi sono sempre lordi...quindi sono 2400/2700 lordi in una delle città più costose al mondo

Se vivi in una stanza e stringi un pò ci vivi(o prendi una casa fuori dublino), ma non è niente di epocale


Definisci "immediatamente". Perché uno qualunque che va in un centro-commerciale qualunque di una qualunque medio-grande città europea e tira fuori una pistola fa 10 morti nel battito di ciglia. Possono anche essere lì a 5 minuti di distanza le forze speciali.
Prima di poter intervenire bisogna anche capire di cosa si tratta, identificare l'uomo in mezzo alla folla e abbatterlo senza far danno ad altri.

edit:
il pazzo squilibrato non lo puoi prevenire o fermare, fortunatamente non ci sono tanti casi (almeno in Europa). Diverso è il discorso del terrorismo islamico, se questi individui si radicalizzano da soli in internet, è giusto cercare di arginare il dilagare di questa radicalizzazione. Il modo si trova. Ovviamente sarebbe un tampone per il medio periodo (il breve se ne è andato affanculo ormai).

In cina è molto forte ?

Ma se basta collegarsi a una vpn per accedere a tutti i contenuti bloccati

Il grande firewall cinese in pratica blocca solo i poveri stronzi non informatizzati.


Sicuramente meglio degli stipendi italiani.

Ps. Io ho lavorato dieci minuti in Italia e sono scappato dove mi offrivano decisamente di piu' e dove vivevo molto meglio.


Immediatamente significa che la polizia come riceve la telefonata, ha già un gruppo pronto con fucili d'assalto e kevlar per buttarsi in mezzo alle pallottole, mentre la polizia mette giù i bratwurst e lotta contro il girovita per allacciarsi i giubbotti in kevlar e creare un cordone attorno alla zona.

Chiaro che ci sono dei rischi (i soliti "IED" di terminologia americana e quant'altro), ma lasciar passare un'ora e più, questi hanno già fatto quello che dovevano fare e anche di più.

Radicalizzare in internet .
Ma questo non era un diciottenne iraniano con problemi suoi? L'ISIS è un pretesto. Se ci fosse il gruppo del grande bratwurst illuminato sarebbe uguale.
Siamo ancorati all'idea che questa società sia perfetta, si stia benone e tutti sono belli e felici, i fatti dicono altrimenti.


Io ho risposto ad un tuo reply in cui ridicolizzavi lo spiegamento di forze, che a me invece è sembrato normale, visti i tempi.


Apparte che ho detto che sono ignorante in materia, quindi i rotfl puoi tenerteli.
Pensi che tutti gli europei musulmani che cercano materiale su internet riguardante l'isis siano degli hacker professionisti? Siccome è un argomento del quale non mi pare si sia discusso tanto, ovvero la propaganda isis su internet, chiedevo se l'europa è inerme difronte a questo o può effettivamente fare qualcosa. Mi sembra un problema cruciale quello della radicalizzazione attraverso internet, permette all'isis di fare proseliti senza fare nulla.

Troppo tardi, poi non è un bel segno che l'Arabia Saudita abbia quote importanti di twitter, dove vengono lasciati postare impunemente numerosi account pro Isis e bannati per "hate speech" chi si permette di muovere critiche all'islam

Sulla necessità di laicità nell'occidente e immigrazione:


Bhe si, ma considera che sicuramente è uno stipendio entry level(anche il lavoro lo è), magari l'OP ha qualifiche migliori e può ambire a di più.

Il roflt era riferito al "forte censura" cinese.

Comunque non c'è bisogno di essere hacker...apri google e digita come usare una vpn o tor, 5 minuti ed hai fatto.

Tenicamente parlando, non c'è modo di censurare come dici tu. Non puoi distingure se la connessione tra due PC/nodi sia leggittima o meno e il traffico è criptato.

Quello che dici tu, significa "eliminare" internet come lo conosciamo oggi e non sarebbe comunque fattibile per mille motivi(sempre tecnici).

E' proprio una non opzione, perchè irrealizzabile tecnicamente...

Bravo, hai detto la tua cazzata del giorno!!!
gomblotto

Ora però fammi sta gentilezza, mi dici esattamente chi dell'arabia saudita ha quote importanti su twitter ? dammi un nome e cognome o un nome di qualque fondo di investimento...mi va bene qualunque cosa eh, ma dammi qualcosa, altrimenti sei un cazzaro.

Ti ricordo solo che dorsey e zuckberg sono stati "minacciati" dall'isis proprio perchè censurano il loro contenuto(su 1mln di msg, ne passeranno 10.000)
Già, la cosa è combattare l'idiozia, in molti ci hanno provato, da millenni a questa parte, alcuni son finiti al rogo, altri hanno fallito clamorosamente, e tutto sommato siamo allo stesso punto.
Comunque non ho capito la dinamica del profilo finto e della gente che è andata al mac. Questo apre un profilo finto su fb, aggiunge gente a caso, poi li invita al mac e questi senza neanche conoscere la persona ci vanno?
Due vignette per riassumere lo stato delle cose


-
Secondo voi com'è la situazione in Italia?
Io sto provando a pensare quando si potrà avere un po' di respiro...


In Italia la criminalità organizzata ci protegge


a me mentana piace ma questo post è il nulla, ed ultimamente su facebook di sue elucubrazioni poco riuscite ne ho lette altre.

fondamentalmente il discorso è che questi atti possono dare i 15 minuti di fama mondiale di cui parlava Warhol a chiunque non abbia posizione, identità e autostima. di suo l'ISIS non è un discorso di ideologie, tira solo fuori la rabbia repressa in un turbinio di emulazione che temo non avrà mai fine, perché di gente impiantata qui depressa e piena di rancore ce n'è a non finire.


Rainbow six


Respiro da che cosa, esattamente?

In Italia non è successo nulla, e in ogni caso negli Stati Uniti è, tutt'ora, più probabile essere uccisi da un poliziotto che da un terrorista, e in Europa è, tutt'ora, più probabile morire di cancro/incidente stradale che per mano di un terrorista.