Nuova crisi economica incoming?



Meschio siamo compaesani. American graffiti vicino la stazione fa conti separati. Non accetta prenotazioni il weekend che é una stronzata ma vabbeh quella é questione diversa. Ma i conti separati a me li han sempre fatti... Secondo me davvero bisognerebbe vedere come li chiedete i conti separati. Se ognuno in modalità diverse e tutte il piu complicato possibile allora ci sta che un po l'esercente se la prenda a male
Le ultime volte che ci son stato qualche anno fa a quella di Correggio, non solo non li facevano, avevano il cartello esposto davanti la cassa


Boh allora mi taccio perché all'american graffiti di Correggio non ci sono mai stato. Non arrivo fin nelle lande dei testa quadra per mangiare ad un fast food quando ce l'ho qui a pochi km da casa.


non so come sia ora ma io anni fa ci sono stato a Parigi in vacanza e non ho speso molto, parto dal presupposto che io non vado a prendere roba tipo cappuccino all'estero, ma prendo solo ed esclusivamente roba del posto.Paragonata alla Spagna è più cara ok ma è cmq abbordabile vacanza (poi viverci affitti ecc è un'altra storia).
I paesi cari sono un'altra cosa


L'errore è andare in Francia e bere il cappuccino
Io non sono proprio di Modena Modena eh

A Modena centro quei pochi locali dove andiamo, di fascia alta tipo il Maxela o la bottega della carne i conti separati ce li fanno, ma hanno anche un prezzo leggermente diverso e ci mancherebbe altro


nella realta' che han piu' turisti e ci fanno piu' soldi
.


E le alpi francesi? La zone delle gole del Verdon? Bellissima. Ma poi e' una cosa a pelle: sembra che in francia tutti i turisti siano benvenuti: in italia se non sei lo stereotipo meglio che tu te ne stia a casa.


E i servizi, le spiagge: in italia varia da 50 euro al giorno per due sdrai scassati in liguria e niente wifi, alla spiagge libere del sud italia dove vieni taglieggiato dall'abusivo perche' cmq la spiaggia e' sua.
Conoscevo un autista di autobus che prima faceva il tassista a Roma, mi raccontava che quando arrivavano sti turisti giapponesi gli chiedevano di portarli a Pompei, lui gli chiedeva 700 euro e li portava a Ostia.
Ho considerato tutti gli aspetti della questione e poi gli ho dato una pacca sulla spalla dicendogli che aveva agito come meglio non si sarebbe potuto
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilgiornale.it/news/politica/matera-stazione-inaugurata-ora-mancano-soltanto-i-treni-1785121.html&ved=2ahUKEwi2v9-n0ZLpAhXuh4sKHTAcDewQFjAHegQIBxAB&usg=AOvVaw1Gyf73KtvUnRTDFd1QGWhO

Ho anche provato a guardare i treni, mi risultano solo bus di collegamento

https://ferrovieappulolucane.it/wp-content/uploads/2020/04/QUADRO-ORARI-FERROVIARI-FERIALI-UNIFICATI-DA-BA-vs.-MT-GR-PZ-AVIGL.-ridotti.pdf

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk



In effetti
I morti fino ad ora sono la risultante dei vari "LA LOMBARDIA NON SI FERMA :cool2:" e tu vuoi far leva politica per dire di ripartire perchè c'hai la fetta di elettorato a cazzo duro che deve pillare.
I morti sono un monito, non una spinta al rilancio.
E' una roba oscena, santodio.


sì poi ovviamente i servizi che fuori dai grossi centri sono assai carenti


In certi posti per fare un bancomat devi fare il rabdomante e farti km prima di trovare un bmt e sperare che abbia dentro ancora qualche soldo


Non è una "megastazione", e non è di Renzo Piano


Allora, il bar in p.za S.Marco non è uno di quelli storici, è nell'angolo opposto la basilica e un pò decentrato, niente di speciale cosi mi è apparso , la moglie poi era entrata per andare al bagno si è sentita di prendere qualcosa (io le dico sempre che è una stronzata perchè non possono dirti di no ai servizi) , questo per dire che non eravamo certo in cerca del Bar dove ha fatto colazione il Duce è che quel giorno arrivavano tutte le navi da crociera e vai di mungitura , questo è.

Parlando di tassiti poi, l'unica volta che ho preso il taxi in vita mia è stato per andare all' EXPO dalla stazione di Rho andata e ritorno, al ritorno il tassita parlava della moglie del cane della suocera un gran simpaticone ... ma ha fatto 11 km di più dell'andata ...io ci guardavo... son stato zitto ma poi in un B&B in Abruzzo mi è capitato di parlare con un tassista di Milano e lui si lamentava della gente che guarda su G-MAP il percorso e che gli danno addosso e tutto il corollario, allora gli ho raccontato la vicenda e gli ho chiesto se era normale, mi ha detto di no e non ha più parlato.

p.s

Il taxi era per andare in albergo non alla fiera che è attaccata alla stazione eh
Intanto, come se ce ne fosse il bisogno, il COVID ci dimostra ancora una volta quanto sia pirla Elon Musk:

https://www.theguardian.com/technology/2020/may/01/coronavirus-has-elon-musk-acting-like-just-another-used-car-salesman


*