Nuova crisi economica incoming?



mah onestamente mi pare opinabile, spesso non ti parlano manco in inglese


eh perche' in italia
Giusto, a forza di leggere Piano in questi giorni mi è rimasto fissato in testa.

Resta il punto, tratta inutile, dove treni regolari non mi risulta ci siano.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Ma quanto turismo si é (era) fatto a Modena negli ultimi 3-4 anni?
Impressionante,era letteralmente esploso.

Bella Modena cazzo e ha un sagatto di locali senza contare uno dei parcheggi piu strategici che io conosca ,il novisad.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Questo perché è una ferrovia chiusa a scartamento ridotto, isolata dal resto della rete nazionale.


Non vedo il problema del fatto che sia una linea differente, cambi mezzo a Bari.

Se devi andare a Ascoli Piceno, che e' su rete regolare, fai la stessa cosa a S. Benedetto del Tronto.


Non so se sei ironico perché Modena dal punto di vista mondano é abbastanza scarsa soprattutto considerando la vicinissima Bologna, però si, in generale qualcosa negli ultimi 3/4 anni é migliorato poi certo non é las vegas però almeno é un po meglio del set di mad max che era fino a una decina di anni fa.


Si insomma, se ti si spiega perché per i turisti venire in Italia è un dito al culo e una raccolta di scomodità e sgradevolezze tale che non ci mettono più piede e te rispondi così non ti è proprio chiaro cosa si aspetta la gente nei paesi civili
A parte gli scherzi, trovo improponibile che un treno ti possa portare alle porte di qualsiasi cosa che sarebbe bello vedere in Italia. È corretto che all'arrivo della linea principale ci sia la prosecuzione con un mezzo pubblico, magari con un biglietto integrato.
(pesaro verso urbino, rimini verso san marino o san leo solo per citare quello a me vicino)

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


Ma dove ma quando ma mamma mia

Inglese meno zero assoluto, deve essere il turista a parlare quel cazzò di francese

Almeno in Italia mediamente il cameriere medio ha quella innata vena di simpatia cabarettistica
Per non parlare di posti come la normandia. Bellissima eh per carità ma guai a farsi trovare in giro oltre le 8 di sera che diventa un set dell'alba dei morti viventi
Perché ?
perche ci sono solo vecchi, ci son stato l'anno scorso con un mio amico ed era da morir dal ridere in effetti, nessuno in giro, abbiamo risolto passanto tutta la sera in ristorante
https://www.reuters.com/article/us-ecb-policy-germany-idUSKBN22G2W2

*
Pero' quando i miei andarono a Parigi anni fa rimasero colpiti da come diversi camerieri nei bar, capendo che erano Italiani si sforzassero di parlargli Italiano e mia Madre - sommellier del caffe' che scansati - trovo' anche piacevole il caffe' espresso preso a Parigi.
Insomma la proverbiale "scostanza" Parigini non la riscontrarono mai.





https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-05-04/hertz-prepares-to-file-bankruptcy-if-monday-deadline-is-missed
don't worry, il nasdaq sta solo sotto del 10% rispetto al suo massimo assoluto
io ho fatto quasi un 10% lordo cambiando i CHF che avevo da parte in EUR in questi giorni



EDIT: in realta meno, 5 o 6%, se medio sugli ultimi 2 anni ma in ogni caso non mi è andata male
boh, di sti tempi mi da tanto l'idea che sia un attimo anadre a dormire con degli euro in tasca e ritrovarseli trasformati il mattino dopo per magia in birimbi di fantastilandia
https://www.ft.com/content/e19f4b5c-c47f-4c18-9f51-6bc1e4624bf3

Il billionaire che possiede il 40% di hertz ha buttato dentro liquidità, ora la prossima deadline è tra un mese. Nel frattempo hanno già licenziato 100k persone, un quarto della workforce americana.

Non vedo cosa possa cambiare tra un mese ma fintanto che è un billionaire a buttarci soldi, ben venga. Peccato per i 100k poveri cristi

Edit: ah anche Airbnb ha lasciato a casa il 25% delle persone. E il nasdaq oggi registra un onesto +2.5%