Nuova crisi economica incoming?



Ma cosa c'entra bloomberg con shadowstats?

I sentimenti che generi in me sono tra l'ilarità e la pietà
edit


Fine analisi psicologica pubblicata dai celebri cunz et al?
No, se leggi la parte del mio post che hai segato c'è la spiegazione perché è differente, in una crisi di sistema del genere sia la bce che la Fed fanno benissimo ad iniettare liquidità nel sistema, perché l'alternativa è trovarci un'altra grande depressione come quella del 29
Dai, cunz, leggi questo:

https://rationalwiki.org/wiki/Shadow_Government_Statistics


sì ma le banche centrali stampano moneta già da tempo per sostenere l'economia (quantitative easing).


Si ma potevano sostenere l'economia regalando un reddito universale piuttosto che gonfiare le azioni degli shareholders


ma guarda che le motivazioni ufficiali penso siano chiare a tutti.


edito l'ultimo post che mi son fatto prendere un po la mano, sinceramente puoi anche continuare col tuo solito andazzo che sinceramente non me ne frega davvero un cazzo
Ma se le motivazioni ti sono chiare allora per quale motivo sei contrario a questo tipo di interventi?

Preferisci la soluzione adottata nel 29? Fare finta di nulla e aspettare che la quasi totalità delle aziende fallisca o che riapra mettendo a rischio la vita dei lavoratori?



ma tipo ne ho gia discusso ampiamente in questo thread, i miei post sono ancora tutti li se ti interessa la mia opinione.
e anche altri utenti hanno condiviso le stesse preoccupazioni.

sulla crisi del 29 avevo postato questo articolo molto interessante che spiega un po delle dinamiche coinvolte.

edit:
inb4 "E' curato da un complottaro, e pure scarso, e serve solo a creare fake news."


RationalWiki is a wiki whose stated aims are to analyze and refute.
non che facciano un buon lavoro nel link che hai postato, visto che a parte i toni di ciccia cen'è ben poca.


Negli USA la spesa pubblica ha direttamente pagato il bailout, in UE è fatto by proxy con il meccanismo dell'austerity. Il risultato è uguale, aumenta la spesa del singolo per quei servizi che sono lasciati a privati non regolamentati oppure a una spesa pubblica sempre più striminzita per essi.

Lo fa vedere bene il video, il grafico della spesa pubblica si impenna nei bailout, il paradosso è che il bailout fu giustificato politicamente con l'accusa al pubblico di spendere troppo, cosa non vera. Ha speso troppo dopo, per fare bailout


L'importante è credere a qualunque stagnolata ti propinino


ecco vedi, se fosse applicato il turboliberismo vero, no bailout


mah sai, quando mi dicono che l'inflazione è sotto il 2%, addirittura negativa in alcuni periodi dell'ultimo decennio, ma il potere d'aquisto del mio compenso la pensa diversamente, qualche spiegazione alternativa inizio a cercarla


Quindi usi un sito che non fa altro che prendere il valore ufficiale dell'inflazione (chiamiamolo x) e ti dice che l'inflazione reale è ax+b, dove a e b sono delle costanti?

Non c'è nessuno studio dietro, solo stagnolate un po' ritardate

edit: https://azizonomics.com/2013/06/01/the-trouble-with-shadowstats/


And then I said.jpg
Complottaro non so, ma è il solito economista di merda della scuola austriaca, cioè il peggio del peggio dell'ordoliberismo


ma veramente quella austrica è una scuola di tutto rispetto i cui principi hanno guidato l'economia molto più a lungo di quella keynesiana.