Normale amministrazione

un po come la campagna di 2 anni fa "freelance si coglione no"... ma la verità secondo me è diversa.... semplicemente l'offerta è troppo piu ampia della domanda, quindi uno che dice ne trovo altri che lo fanno gratis, li trova

Poi il cliente tante volte non è in grado di giudicare il lavoro... quindi una cosa vale l'altra... e allora tanto vale andare per quella economica.

L'unica inculata che puo avere il cliente è piu avanti nel tempo... quando la pubblicità non funziona, il sito non si naviga, il logo non se lo ricorda nessuno ecc... ma a quel punto non darebbe mai la colpa alla parte creativa... perchè a lui è piaciuta

[QUOTE=trashmaster;18560984] quindi uno che dice ne trovo altri che lo fanno gratis, li trova :asd: [/QUOTE]

Eh, gli stronzi che lavorano gratis purtroppo ci sono e son proprio dei deficienti. Ladri no, onestà prima di tutto, ma manco stronzi da lavorare “gratis”.

[QUOTE=Pjem;18560918]Il problema e’ che non sono in gradi di distinguere un prodotto finito artigianale da una cinesata, e pretendono lo stesso prezzo.[/QUOTE]

Ok, però questo è andare fuori mercato. Se ti chiedono una cinesata, devi essere in grado di produrre una cinesata per quel prezzo richiesto.

Ad esempio io vedo quella miniatura, bellissima, ma io non ci spenderei più di 30 euro. Non sono ovviamente in grado di apprezzare la differenza da una dipinta industrialmente. Questo per dire che se vengo da te e ti chiedo un’opera d’arte e la voglio pagare 4 spicci lo stronzo sono io, ma se ti chiedo una cinesata e tu mi vuoi vendere a tutti i costi un’opera d’arte lo stronzo sei tu.

Per il me problema sono i 120€ per una miniatura da 6cm di altezza.

I 130€ di pittura ed assemblaggio ci stanno

Vulkan in gioco poi ne vale anche 500€

[QUOTE=caos angel;18560702]Voglio fare un esperimento… voi a quanto la comprereste questa miniatura?

[/QUOTE]

hummm ti posso pagare in piastrelle dipinte?

[QUOTE=Quigon;18561539]Ok, però questo è andare fuori mercato. Se ti chiedono una cinesata, devi essere in grado di produrre una cinesata per quel prezzo richiesto.

Ad esempio io vedo quella miniatura, bellissima, ma io non ci spenderei più di 30 euro. Non sono ovviamente in grado di apprezzare la differenza da una dipinta industrialmente. Questo per dire che se vengo da te e ti chiedo un’opera d’arte e la voglio pagare 4 spicci lo stronzo sono io, ma se ti chiedo una cinesata e tu mi vuoi vendere a tutti i costi un’opera d’arte lo stronzo sei tu.[/QUOTE]

Infatti spesso capita che chi commissiona miniature vuole dei prezzi ridicoli, spesso commentando con frasi tipo “beh dai ma ti diverti a dipingere che ti costa!!”…

Terminazzo che intendi? :asd:

[QUOTE=sciallo;18560606]indubbiamente non so impaginare niente, ma ci scommettete che per meno di 30€/h si trova qualche altro stronzo capace e meno arrogante ?[/QUOTE]

this

di sicuro non vengo a dare, anche se volessi, i miei 30 euro a un coglione del genere

questa e´esattamente la cosa che mi fa andare piu in bestia in assoluto quando pago per un qualsiasi tipo di servizio. ti trattano di merda e devi pure dire grazie e arrivederci. Ma MORITE

Poi cmq siamo passati al collezionismo… perfettamente inerente al discorso precedente no?

Tipo io ho comprato una scarpa a 250€ e rivendute per quasi 3k, senza aggiungere assolutamente NIENTE di mio. Cosa cazzo c´entra la mia scarpa e la statuetta?

[QUOTE=caos angel;18561908]

Terminazzo che intendi? :asd:[/QUOTE]

cit. interna al buon Caffeina

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=559693

:asd:

[QUOTE=caos angel;18560843]Considera che 120 euro sono solo di miniatura.[/QUOTE]
ho un amico che le fa con la stampante 3D. so che a volte vende delle miniature dipinte, ma non ho idea dei prezzi che fa

[YT]5qwH5kBtg0k[/YT]
:asd:

[QUOTE=trashmaster;18563617][YT5qwH5kBtg0k[/YT]
:asd:[/QUOTE]

Fantastico. :asd:

[QUOTE=trashmaster;18563617][YT]5qwH5kBtg0k[/YT]
:asd:[/QUOTE]

la chiavetta/monito :rotfl:

Come fanno 30€ l'ora ad essere tanti?

Per un professionista "vero" sono pure pochi. Giggi il meccanico sotto casa si fa pagare di più. Ho lavorato per aziende che facevano lavorare ingegneri con 3/4 anni di esperienza per l'equivalente di 100/150€ l'ora, e spesso pure di più.

[quote=joyrex;18560636]cioé ma seriamente stiamo dibattendo sul fatto che 30€ siano troppi per un graphic designer come si deve?

Ma andate cortesemente, a costo di prendermi un ban, a fare nel culo da bravi.

Che cazzo. Ragionamenti che mi aspetto da un amministratore 70enne ignorante in un forum di netgamers.

Come che il design, quello vero, non le troiatine dei ragazzini su photoshop sia una cosa alla portata di tutti.[/quote]

+1

[QUOTE=joyrex;18560889]Ma 250 costa verniciare uno sportello della macchina che ci riesce pure una SCIMMIA e per un lavoro artistico è troppo invece?

Mah.[/QUOTE]

Se ci riesce pure una scimmia puoi arrangiarti invece che pagare 250€ il carrozziere.

[QUOTE=Yotsuba;18560908]Io stavo per scrivere 300€

E Mi riferivo solamente alla pittura

Scrototalk provided[/QUOTE]

Seh vabbè, paghiamolo in cocaina e unicorni allora :asd:

[QUOTE=Bard;18564340]Se ci riesce pure una scimmia puoi arrangiarti invece che pagare 250€ il carrozziere.
[/QUOTE]

Sei andato talmente lontano dal punto che non so nemmeno dove iniziare a spiegarti.

[QUOTE=pesanze;18562742]this

di sicuro non vengo a dare, anche se volessi, i miei 30 euro a un coglione del genere

questa e´esattamente la cosa che mi fa andare piu in bestia in assoluto quando pago per un qualsiasi tipo di servizio. ti trattano di merda e devi pure dire grazie e arrivederci. Ma MORITE[/QUOTE]

Ma chi avrebbe trattato di merda scusa in quel cartello a parte certi soggetti?
Forse quel cartello lo ha scritto perché la gente non capisce un cazzo e/o non pagava il dovuto e/o si sentiva in diritto di sminuire il suo lavoro dicendo cazzate?

[QUOTE=pesanze;18562742]
Poi cmq siamo passati al collezionismo… perfettamente inerente al discorso precedente no?

Tipo io ho comprato una scarpa a 250€ e rivendute per quasi 3k, senza aggiungere assolutamente NIENTE di mio. Cosa cazzo c´entra la mia scarpa e la statuetta?[/QUOTE]

Sono stupido e non ho colto il punto.

[QUOTE=Ɍorschach;18564538]Ma chi avrebbe trattato di merda scusa in quel cartello a parte certi soggetti?
Forse quel cartello lo ha scritto perché la gente non capisce un cazzo e/o non pagava il dovuto e/o si sentiva in diritto di sminuire il suo lavoro dicendo cazzate?

Sono stupido e non ho colto il punto.[/QUOTE]

Non ho capito nemmeno io :v

Forse pensa che la miniatura sia già dipinta. Boh?
Comunque io avevo calcolato una decina di ore di pittura per 30€ l'ora, mi sembra onesto.