Normale amministrazione

[QUOTE=Zove161;18560599]Prima che mi piova la shitstorm addosso:
non sto dicendo che non è possibile valutare un grapchic designer, la donna lavora in una delle agenzie più importanti della regione e ho una mezza idea di come funziona, sto dicendo che non c’è una struttura statale (chiamiamola così…?) che garantisca la bravura almeno apparente di un graphic designer.

L’iscrizione all’albo dovrebbe servire a quello, il fatto che ci siano architetti incapaci non vuol dire che l’albo non funzioni o peggio non vuol dire che la maggioranza delle persone non ritenga un architetto iscritto abile, non so se mi spiego.[/QUOTE]

Ma gli albi sono solo delle strutture di potere, nessun tipo tipo di albo è garanzia di niente come non lo è un titolo. Poi l’iscrizione all’albo è una formalità e in molti casi una presa per il culo.

A medicina, chiedi a qualunque medico fresco di laurea, l’esame di abilitazione è farlocco e molto più facile degli esami normali.

Ad architettura (almeno a firenze) l’esame dura tipo 6 ore ma non lo fai al computer ma su carta (notare che gli studenti lavorano sul computer per tutti e 5 gli anni di università tranne che per qualche esame di disegno tecnico).

Quello dei giornalisti, vabbè :asd: c’è Feltri che fa il giornalista già questo basta.

etc.

[QUOTE=ozeta;18560261]*this

quante volte gli amici mi chiedono di spiegargli come funziona uno smartphone o come funzionano determinate impostazioni etc. certe volte mi sembra di essere un helpdesk gratuito :asd:[/QUOTE]

vogliamo metterci parenti e amici che non si fanno mai sentire se non per

“senti ho un computer/smartphone/navigatore che non funziona?”

Cioé ma seriamente stiamo dibattendo sul fatto che 30€ siano troppi per un graphic designer come si deve?

Ma andate cortesemente, a costo di prendermi un ban, a fare nel culo da bravi.

Che cazzo. Ragionamenti che mi aspetto da un amministratore 70enne ignorante in un forum di netgamers.

Come che il design, quello vero, non le troiatine dei ragazzini su photoshop sia una cosa alla portata di tutti.
Voglio fare un esperimento... voi a quanto la comprereste questa miniatura?

Dai mi immolo ..80 euro

[QUOTE=caos angel;18560702]Voglio fare un esperimento… voi a quanto la comprereste questa miniatura?

[/QUOTE]

No idea, ma ha l’aria di esser fatta a mano e molto bene, in teoria credo si assesti Over 100€, ma il prezzo lo stabilisce la domanda… Indi per cui io non la pagherei proprio per esempio

[QUOTE=pesanze;18559597]si ma la tua argomentazione non puo´essere: PERCHE TU NON SAI FARLO[/QUOTE]

Invece e’ proprio quello il motivo.

Ma il discorso vale per qualsiasi lavoro che il profano pensa di 'poter riuscire a fare da solo'. E' come se la manodopera fosse dovuta e gratis. Discorsi del tipo 'eh ma ci hai messo solo 5 min, perche mi fai pagare X ? ' . La risposta è - perche sono capace di farlo bene ed in poco tempo, e tu no.

[QUOTE=caos angel;18560702]Voglio fare un esperimento… voi a quanto la comprereste questa miniatura?

[IMG]http://www.coolminiornot.com/pics/pics16/img5599c71e4941c.jpg[IMG][/QUOTE]

Non so la scala, ma minimo minimo 200€

Shanks ci ha preso. L'ho pitturata e venduta per 250€. Naturalmente molta gente interessata all'acquisto, saputo il prezzo mi ha preso per pazzo, ma dietro quella miniatura ci sono 20 ore di lavoro e naturalmente per un "pupazzetto dipinto" chiedere 250€ era roba da ladri.

[QUOTE=pesanze;18559597]si ma la tua argomentazione non puo´essere: PERCHE TU NON SAI FARLO[/QUOTE]

ci sono 3 vie:

1. perche’ tu non sai farlo
  2. perche’ tu non puoi farlo
  3. perche’ tu non vuoi farlo

il resto puoi farlo da solo :asd:

Se la miniatura è scolpita o pesantemente modificata, 250€ sono un prezzo onesto.

Se è solo dipinta no, la qualità della pittura è buona ma non da 250€ a pezzo.
Considera che 120 euro sono solo di miniatura.
Ah io pensavo intendessi solo il prezzo del lavoro a miniatura fornita dal "committente". In sto caso sì, 130€ per un lavoro di pittura del genere non mi sembrano eccessivi, anzi.
Non tirate in ballo il modellismo pls che divento triste.
Ogni volta che penso che potrei avere le capacità per vendere qualcosa mi si ammosciano subito i coglioni a pensare che sarebbe più una rimessa che un guadagno.

[QUOTE=Bard;18560837]Se la miniatura è scolpita o pesantemente modificata, 250€ sono un prezzo onesto.

Se è solo dipinta no, la qualità della pittura è buona ma non da 250€ a pezzo.[/QUOTE]

Ma 250 costa verniciare uno sportello della macchina che ci riesce pure una SCIMMIA e per un lavoro artistico è troppo invece?

Mah.

[QUOTE=caos angel;18560808]Shanks ci ha preso. L’ho pitturata e venduta per 250€. Naturalmente molta gente interessata all’acquisto, saputo il prezzo mi ha preso per pazzo, ma dietro quella miniatura ci sono 20 ore di lavoro e naturalmente per un “pupazzetto dipinto” chiedere 250€ era roba da ladri.[/QUOTE]
Io stavo per scrivere 300€

E Mi riferivo solamente alla pittura

Scrototalk provided

Non avete idea del mondo di merda che è quello del modellismo per ste cose.
Anzi forse un po' ce l'avete

La gente vorrebbe modelli tinti bene a due spiccioli o ti guardano storto.
Il problema e' che non sono in gradi di distinguere un prodotto finito artigianale da una cinesata, e pretendono lo stesso prezzo.

[QUOTE=Yotsuba;18560908]Io stavo per scrivere 300€

E Mi riferivo solamente alla pittura

Scrototalk provided[/QUOTE]

Ho scelto una vita triste… Faccio il grafico di lavoro e come hobby pitturo… Fra un po mi chiederanno i soldi per respirare.