[Non fate finta di nulla ci tocca anche quest'anno] Blizzcon 2014



Personalmente credo che fino a quando riterranno WoW una gallina dalle uova d'oro capace (più o meno) di rivitalizzarsi attraverso un ben oliato sistema di patch ed espansioni non permetteranno a nessun progetto alternativo di porsi in rilievo con o contro di essa. Forse in un più lontano futuro, sempre che l'IP non venga devastata completamente, ma dubito seriamente sia in cantiere qualcosa del genere in questo momento.


si in effetti ci ho messo un po' a capire

Io vorrei qualche news su Diablo, la roba che hanno messo è bella ma c'è ancora troppo poco e troppo lavoro da fare secondo me.
Se esce qualcosa di nuovo, deve essere diverso da tutto ciò che hanno fuori al momento (quindi no RTS - MMORPG e carte)

quindi sarà un FPS

Starcraft: Ghosts!


Ma cosa vuol dire?

A livello cinematografico l'unica cosa che cambia tra Warcraft e WoW è la storia che voglion raccontare.

A me facessero un film su Ashbringer avrei il durello già da adesso, tanto quanto uno sulla prima guerra, su Thrall, su Arthas, su Medivh e Sargeras, etc
FPS by blizzard ambientato in starcraft lo firmo subito,
ma non credo, anche perchè quello degli FPS è tipo il settore più inflazionato di tutta l'industria, e si farebbero concorrenza in casa Activision e non penso sarebbe una gran mossa

un altro ramo che non hanno mai affrontato ma dove potrebbero dire la loro è quella degli RPG, combinato ad un nuovo IP non sarebbe affatto male. Su un IP esistente secondo me funzionerebbe abbastanza poco visto che il senso di "già visto" smorzerebbe un po il tutto.
E' la Blizzard, o tiran fuori quello che han salvato da Titan dal cappello, o la cosa più originale che sentiremo uscire dal Blizzcon è che han deciso di finire Lords of the Clans

Cioè l'IP più recente della Blizzard è del '98 eh


sul film è già piuttosto certo che è ambientato durante la prima invasione, all'epoca dei primi Warcraft, anche perchè è una storia "nuova" sia per il grande pubblico che non sa cosa sia Warcraft o Wow, sia per molti giocatori di WoW che non conoscono il lore dei precedenti capitoli, e sono la maggior parte dei giocatori


Sì l'avevo letto. Boh, mossa azzardata comunque, visto che all'epoca non c'è nessun personaggio "noto". A me un film di Warcraft senza Thrall, Arthas, Illidan, Uther, Khadgar e Fordring va anche bene, ma al fan medio di WoW andrà bene uguale?
io spero vivamente che l'eye of azshara sia l'exp di wow e non di hearthstone,dato che hanno annunciato che l'exp di HS sarà tutta di cose "meccaniche".

Più che altro non ha senso fare uscire su hs un'exp/avventura che su wow manco si è visto


D'accordo al 100%, ma non accadrà mai .
Ma magari fosse Starcraft-Ghost fatto in stile destiny (quindi mmo-fps)
ma alcune belle cose le hanno fatte su wow a livello di lore,non fate di tutta l'erba un fascio..

Alcune cose sono senza senso e inguardabili però


ma destiny fa cagare


Diciamo che magari WoD non è casuale, visto che richiama personaggi che probabilmente nella prima invasione saranno presenti.


Era l'unica opzione sensata, un film con quei personaggi (ben integrati nell'immaginario di ognuno) avrebbe inevitabilmente reso quegli stessi personaggi ridicoli nella trasposizione cinematografica. Tanto guarda, al fan medio di Wow interessa che il film sia "di Wow", dentro poi può esserci pure pluto che si ingroppa minnie per due ore di fila...


e poi se vuoi lanciare un tuo brand nel mondo cinematografico ha senso iniziare dall inizio


Uther, Khadgar e Fordring sono tutti personaggi che potrebbero esserci visto che le loro radici appartengono proprio al lore di Wc1 e della prima invasione.

Thrall e Arthas no per ovvie ragioni anagrafiche

Illidan c'è ma è in prigione da tot mila anni e ha davanti a se ancora parecchi decenni di prigionia , magari cameo se tirano in ballo gli elfi della notte per qualche motivo, ma dubito.


Son tutta gente della 2° guerra eh, in wc1 non sono neanche nominati.
Gli elfi della notte non si sapeva manco esistessero prima di WC3 (nel senso che gli umani ne ignoravano completamente l'esistenza tanto che gli npc alleanza in BC che eran rimasti su Draenor dopo la distruzione del dark portal commentano con frasi del tipo "ma chi cazzo sono sti elfi viola?")

Ma che fanboi sei?


ma non penso proprio

Khadgar è l'apprendista di Mediv, aiuta Lothar a sconfiggerlo quando capiscono il tradimento, in un film sulla prima guerra non può non esserci

Uther è apprendista di Alonsus Faol, fondatore del Silver Hand, che gli offre la guida dello stesso

Fordring è uno dei primi 5 paladini scelti da Faol per formare il Silver Hand, è governatore Hearthglen dove risiede con la famiglia

Ovviamente a parte Khadgar, probabilmente nessuno dei 2 viene citato in wc1, ma la lore successiva che hanno fornito ai personaggi sono compatibili con il periodo.

Ovvio anche che gli Elfi della notte non c'entrano nulla, ma un escamotage narrativo per farli apparire anche solo brevemente si possono tranquillamente trovare, e ovviamente per il background che gli hanno dato esistevano, si facevano i cazzi loro ma esistevano




Hai uno strano concetto di 'gioco nuovo' visto che due sono espansioni mentre HOTS e Heartstone sono al massimo semplificazioni di meccaniche già affermate