[Non fate finta di nulla ci tocca anche quest'anno] Blizzcon 2014

Ebbene si, ci risiamo, e poiché questo è un forum pieno di persone ardimentose ed audaci diventa impellente il bisogno di aprire un thread sull'evento più atteso dell'anno: il festival del vuoto pneumatico.

La speranza è sempre quella, che Blizzard riesca finalmente ad uscire dal guscio e iniziare lo sviluppo di qualche nuova IP non ricollegata ad un'idea avuta 15 anni prima, o perlomeno avere il coraggio di rinnovarsi parzialmente nella speranza di imbroccare la direzione giusta (ho il vago sentore di insoddisfazione diffusa per il nuovo Starcraft e non voglio pronunciarmi su Diablo).

http://eu.battle.net/blizzcon/en/event-info/schedule/friday

Qui, il calendario degli eventi.

Apparentemente la grande novità di quest'anno è la presentazione in esclusiva del film tratto da Warcraft, presentato come evento principale; ovviamente non voglio neppure pensare all'ipotesi dell'assenza del capitolo conclusivo dalla saga di Sc2, sarebbe davvero troppo, ed anche se non mi aspetto una cinematic qualche concept e magari un paio di video dovrebbero essere una presenza obbligatoria.

Personalmente di WoW non me ne frega nulla ed il loro DOTA non l'ho neppure provato quindi il mio interesse è quantomeno limitato però mi pareva giusto avere un luogo di discussione dedicato; qualcuno di voi ha acquistato il virtual ticket ?
ti stimo fratello
tutte le volte che leggo Blizzard,noto similitudini con lo "stile" operativo di Games Workshop con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.
contando che hanno già in mente di sviluppare wow per altri 10 anni credo che le novità siano pochissime

percui concordo con il
Oh, non per fare quello super-prevenuto, ma a me ora come ora viene perfino difficile immaginarla una Blizzard capace di annunciare qualcosa che non mi suoni noioso (es. non un'espansione di WoW, di Heartstone, di SC2 o di Diablo 3).
Allora, sulla carta si preannuncia una Blizzcon ricca di novità se ovviamente annunciano tutto quello che ci si aspetti, novità in maggioranza ovviamente su prodotti già noti ma forse c'è un "MA".

Nell'ordine:
World of Warcraft
-Presentazione ufficiale del film con Trailer
-Piani futuri per WoD
-Teoricamente nessun annuncio di nuove exp, se ne parla l'anno prossimo

Starcraft
-Legacy of the Void per chiudere la trilogia di sc2

Hearthstone
-Espansione, Eye of Azshara, Trademark registrato di recente, nuovo set di carte con un 100inaio di nuove

Diablo
-Teoricamente nessuna grande novità, piani per future patch

HOTS
-Dettaglio sui tempi beta-release e poco altro

Questo per i prodotti che già si conoscono.
Qualcuno faceva notare che nello schedule di Venerdì, dopo la cerimonia di apertura, c'è nel Main Stage e Panel Stage un bel buco di 2-3 ore, cosa mai successa prima e che farebbe intendere la presentazione di qualcosa di "non annunciato", che però a mio avviso potrebbe anche ricadere in uno dei punti sopra citati. Vediamo se ci sarà qualcosa di "nuovo" e inaspettato.
Per quanto mi riguarda se non annunciano qualcosa di NUOVO (ovvero nuovo gioco) la blizzard può anche morire nel suo baratro fatto di espansioni per i suoi giochetti.
Un tempo amavo alla follia questa casa, ogni nuovo gioco era un evento.. ma dopo i recenti flop e scelte di mercato palesemente casual, hanno perso completamente la mia fiducia.

Anche io ripongo le mie ultimissime, scarne speranze sull'apparente ed ovviamente non casuale vuoto sul main stage a seguito della cerimonia di apertura; ma non deve assolutamente essere qualcosa di collegabile alla presentazione del film oppure la delusione sarà cocente.

Per quanto mi riguarda questo è l'ultimo anno in cui possa ancora, molto limitatamente, confidare in una sorpresa da parte di Blizzard ed è una concessione fatta in nome e per conto di una lunga storia di affezione al marchio; dopo questo vi è la degradazione nella categoria Bioware.


*
c'è gente che sostiene che l'annuncio inaspettato sarebbe warcraft 4 a me sembra difficile annuncino warcraft 4 nello stesso giorno in cui viene annunciata l ultima expa di sc2

piu probabile invece una versione hd di warcraft 3 visto che nell ultimo periodo se ne sono viste tracce nei file di battle net e simili...


mi fa ridere la gente che si strappa i capelli se non annunciano un gioco nuovo quando non hanno mai fatto cosi tante cose come in questo periodo... exp di diablo, exp di wow, gioco di carte nuovo, moba nuovo...

non è mai stata cosi prolifica di titoli la blizzard, pero lamentiamoci e chiediamo un fps e un gta se no cacca pupu
Vedo più probabile una nuova IP rispetto a Warcraft IV

Che poi due novità "recenti" ci son state (Hearthstone principalmente, ma anche Heroes of the Storm).
Tra l'altro, l'unico "flop" di cui si può parlare con relativa cognizione di causa è il lancio di D3 vanilla.

Tutto il resto è decisamente lontano dal concetto

Comunque, entrando nel merito - considerando gli "hint" sulla novice engineer, è plausibile che l'espansione di HS sia a tema engineering / mechanic.
Che non c'entra una sega con Azshara. Che è uno dei personaggi più grossi lore-wise del mondo di Warcraft, che non si è ancora mai visto su WoW.

Secondo me, Eye of Azshara è un'exp di WoW, non di Hearthstone, e stanno davvero provando a fare cicli di espansione annuali.
Poi sicuramente mi sbaglio, ma tant'è.
Madonna basta. Le solite espansioni dei soliti 4 titoli.
dopo la presa per il culo dello scorso anno dove wod doveva uscire "prima di quanto ti aspetti" e dalle slide doveva fare circa 4 volte tanto quello che poi farâ effettivamente, per me possono morire gonfi.


ma a parte heartstone che sta dando il piu grande successo, gli altri giochi hanno già ricevuto espansioni di recente, quindi parlano di aria fritta.


wat? Non mi pare che in WoD manchino cose che hanno annunciato.
Tra l'altro, l'ability pruning è una goduria d'altri tempi, non vedo l'ora di fare il 92 col rogue
Slice'n'dice passivo è il sogno di una vita


I draenor perk sono random magari lo sblocchi al 100 arh arh arh
stronzo