[Non fate finta di nulla.] Blizzcon 2013.



10/10


Diablo con la skin di un murloc



Diablo sul prode destriero

Gli vogliono proprio male
Lol nel jungling puoi pure essere teletrasportato in un'altra mappa dove devi fare un evento, tipo sconfiggere draghi, e se ce la fai puoi trasformare uno del tuo team in un drago con nuove skill...
Oltre agli npc da sbloccare che ti aiutano, come il pirata.
Dafuq?


copio da quel che ho scritto su un altro forum, è illeggibile ma vabbè

pirati: appaiono i forzieri in giro per la mappa con dentro i dobloni, raccogliendo i dobloni poi van consegnati al pirata che una volta raggiunta una quantità di denaro praticamente si vende e vi aiuta per qualche minuti bombardando la base avversaria, la cosa è che i dobloni son come i dolcetti nel diretide, se uno crepa li molla a terra

miniere: qua mi pare che nelle miniere poppano gli scheletrini, ammazondoli si raccolgono le ossa degli shceletri che van portate in base, ogni x minuti ad ogni squadra spawna uno scheletrone gigante incazzato che è tanto più forte quante ossa son state raccolte

la roba del drago: praticamente in alto e in basso della mappa ci sono due altari, controllandoli tutti e due si ha accesso all'altare del drago che un player può conquistare trasformandosi nel dragon knight che boh è tipo straforte, anche qua dopo un po' il buff sparisce

poi c'è la quarta mappa che non ho capito bene, ma credo consista nell'ammazzare dei campi di neutrali per conquistare il loro rispetto e questi partono in lane assieme ai creep per spaccare la base ma non son sicuro

mi pare che ogni mappa ha obbiettivi e modalità tutte diverse, oggi comunque dovrebbero far vedere un ora di partite, magari si capisce qualcosina di più
Boh, io sono una segaccia a dota2, ma non vedo dove sia il difficile di prendersi un personaggio, provarlo e cominciare a giocarci un pochino meglio sin dalla seconda partita

che vuol dire che c'è necessità di un gioco casual?

quanto sia casual un gioco lo fa anche l'approccio del giocatore e da questo punto di vista dota2 non mi pare che ponga dei limiti ai casual
No, Romz.
Si parla di metagame, il gioco cambia radicalmente a livelli alti.
E quindi?
Le cavalcature

Con le skin per esse potranno acquistare la Valve e rilasciare HL3 entro un anno. Su smartphone.
E quindi, Rehn, puoi pure iniziare a scrivere in verde dato che parli di cose che non conosci.
Non sapevo giocassi a Dota
ma vi va lo stream?
ora va.....


ma
Le cavalcature a che servono?
Vai piu veloce ma non combatti se non scendi?
Rehn ma non avevi detto basta con le discussioni e i litigi sui moba? Ora ti ci fiondi a capofitto?


credo siano per spostarsi più veloce, poi quando combatti scende in automatico mi sa ma non lo so in realtà
Per inciso, una delle critiche che lo zoccolo duro della community di Starcraft ha sempre fatto al 2, è proprio che il gioco è troppo incentrato sull'aspetto competitivo e non ha differenze sia che lo giochi tu per passare il tempo sia che lo giochi un koreano alle finali del WCS.
Mentre Brood War era diviso tra il grosso della community che giocava modalità alternative (solo unità grosse, più soldi ecc moddando dalla lobby) e i pro che giocavano 'seriamente' perchè erano gli unici abbastanza bravi da fare quello che facevano.

All'inizio nemmeno io ero molto convinto che fosse questo il problema, e in parte non lo sono ancora perchè per me SC2 ha altri buchi, ma dopo più di un anno di dota trovo che non avessero tutti i torti: è molto più simile Dota al concetto di brood war, dove ognuno è in grado di giocare senza fisime al proprio livello senza che il livello superiore condizioni quello inferiore o viceversa.

Fermo restando poi che il problema dei moba, a chi non piacciono, non c'entra nulla con questi discorsi ed è un altro, semplicissimo: in un gioco dove bisogna per forza di cosa essere in 5, se non hai 4 amici ti trovi a giocare con gente che inevitabilmente o fa cagare e ti fa venire l'odio, o è migliore di te e fai tu venire l'odio a loro.


Eh colpa mia se Blizzard annuncia il suo?
Comunque per me non è tanto una discussione sui moba, ma proprio su cosa si spera di vedere quando viene annunciato un gioco. Qui tutti quanti giustamente cristano ogni volta che viene annunciato un gioco che promette di semplificare e rendere meno profondo e interessante un genere, se però lo fa la Blizzard "yuuuu uh, finalmente un moba dumbed down "

Non ha senso proprio come ragionamento, se dota ti risulta troppo frustrante probabilmente non è il gioco per te, semplicemente perchè da giocare non è per nulla così difficile. Diventarci bravo, quello è un altro discorso.


E questo è legato a doppio filo al discorso che facevamo io e Bard.

Gioco a LoL, non a DOTA.
Non mi hai risposto, giochi a dota?
per me il problema di dota è il no base building/gestione economia/gestione poche unità

del resto non è un rts