[Non fate finta di nulla.] Blizzcon 2013.

vabbe tanto l'anno prossimo o nel 2015 esce legacy of the void quindi niente più ambiguità
a me ispira mucho reaper of souls
Non capisco le critiche... a me graficamente piace molto.

Edit: mi pare anche molto più pulito e comprensibile di un HoN.
Informazioni sparse su HoTS:

Commento sul resoconto:

un pg con soltanto abilità passive fino al livello 10 in un gioco dove non serve fare last hitting e l'esperienza è condivisa? Che si fa durante il gioco, scambiare commenti amichevoli con gli avversari?

ma inizi con tutte le abilità e salgono tutte coi livelli, mica hai solo le passive
le passive sono passive per differenziare il pg, da quanto ho capito servono a cambiare lo stile di gioco (probabilmente boh pompano qualche abilità, gli danno effetti secondari, qualche stronzata così)
considera che LH e cose varie non servono perchè non è una mappa "statica" alla dota, ma ogni mappa ha degli obbiettivi differenti (tipo quella del pirata che devi raccogliere i dobloni)
Aspettando il panel che va nel dettaglio del gioco, l'idea è che si tratti di un gioco che propone azione fin da subito, molto più dinamico e casual, entri, ti spacchi di mazzate per quei 15-20 minuti e poi tanti saluti
Potrebbe anche essere interessante in realtà, se non altro non si mette in competizione con dota e lol perchè è proprio un altra cosa a quanto pare
Ah bon perchè metteva ultimate assieme ai talenti quindi mi ha confuso.
Si, dovrebbe essere più incentrato sull'azione del gruppo e mano sul farm, da quanto ho capito poi le varie torri periferiche hanno un damage output molto alto ma la contempo possano essere facilmente abbattute anche ad inizio di partita; da ciò ne deduco che dovranno essere molto abili nel bilanciare poteri ed eroi perchè con match tanto rapidi e con exp condivisa le possibilità di snowboll scandalosi sono elevate.


ma perchè credo che l'ulti sia effettivamente nei talenti, così la poi scegliere
poi dice che nel suo caso l'omino che usava aveva solo talenti passivi, magari è così per tutti non lo so onestamente
vedremo, sicuro mi ispira un sacco, se non altro sembra un po' diverso, così gioco a DotA quando voglio fare il pro, a questo quando non ho voglia di incazzarmi
Mmmmm.
Il genere ha bisogno di un esponente semplificato, così com'è è troppo hardcore.
Però la versione Blizz mi pare fin troppo semplificata... non reggerà a lungo.
si ma...se quelle info "sparse" sul gioco fossero vere è una ricca cagata
Nel Q&A uno ha chiesto se effettivamente col livello di squadra ci fosse il rischio snowball, loro han detto che al momento la differenza non la fa tanto il livello (cioè chiaro avere quei danni e talentini in più sicuro ti da un vantaggio, ma non così alto) quanto il gioco che fa la squadra
poi oh, è tutto da dimostrare chiaramente
Così a naso appunto essendo meno basato sul farm (sia di dindi per gli oggetti che di exp) e più sulle meccaniche della mappa effettivamente viene un po' a mancare la parte in cui si può snowballare pesante (mi viene in mente in dota un boh ursa a caso fa kill e livelli subito, a quel punto piglia i support di 5 livelli inferiori e li bishotta ), un po' come in arathi basin che potevi anche venir nastrokillato come un idiota da gente più equippata ma se ti coordinavi bene a livello di team il bg lo portavi a casa
Purtroppo non è facile fare un paragone perchè appunto è troppo diverso dagli altri moba standard, bisognerebbe provare con mano e vedere se effettivamente funziona o se è una porcata
need beta key quindi
Pensavo peggio, potrebbe essere simpatico.

Hanno avuto la furbizia quantomeno di non andare a rivaleggiare con dota, sarebbe stata una battaglia persa.
Hanno scelto una strada piu casual di LoL, dove c'e' ancora spazio, certo che a leggere ste indiscrezioni pare forse un po' troppo retarded.

A quanto ho capito avra' un tot di mappe, meccaniche nuove, le torri mi sembrano diverse (2 a 2 piu un cancello?), poi vedo vari edifici che non so se avranno uno scopo...
Lo provero' volentieri, tanto sara' sicuro F2P.
ma imho non rivaleggia manco con LoL, le semplificazioni son state fatte perchè è proprio un tipo di gioco diverso, ogni mappa ha un suo scopo e un suo modo di giocare
per ora mi attizza, son curioso di vedere oggi nei due panel che dicono, e di vedere il gioco in azione
Il problema è che questi giochi vengono tenuti su dal metagame.

Essendo così semplificato, che metagame può avere?

Ma poi, che senso ha avere l'exp se tutti salgono di livello allo stesso tempo e le abilità le si ha tutte dall'inizio?


Infatti non rivaleggia nemmeno con LoL, credo che stiano riuscendo nell'intento di fare un moba persino piu casual di awesomenauts o di quello di lotr.
Ma va bene cosi', magari sara' l'alternativa rilassante al moba serio.



Il meta dovra' esserci in qualche modo, senno' e' un problema, in effetti.
Certo che non c'e' manco lo shop...


Per sbloccare i talenti e l'ultimate, immagino. Bisognerà vedere quanto i talenti influiscono sulle capacità del pg, immaginati una cosa alla wow, si parte tutti "vanilla" e poi ci si specca in base a come va la partita, sembra un'idea carina. Poi boh.
Alla fine è più vicino al concetto di bg di wow, con ogni mappa un proprio tema, che di un moba.

A me non dispiace, a patto che offra un valida alternativa ai moba, il cui scopo è sempre lo stesso.

Poi sicuramente sarà molto casual, basta che riescano a sfornare sempre modalità interessanti.
ormai abbiamo tutti 30-40 anni che cazzo volete farci ancora coi giochi hardcore che tanto la donna o il pupo non ve lo permettono

auauaua

è finito il tempo dell'hardcore e poi finchè non lo si prova.
Io apprezzo il lavoro fatto da heartstone, pure io che non ho mai giocato a carte riesco a cavarmela uaua
No ma seriamente, abbiate pazienza, con sta cosa del "eeeeh c'è bisogno di un moba più casual" state facendo ridere eh.
Sembrate i bambini al gamestop che comprano Skyrim perchè "eeeh c'è bisogno di un rpg più casual, la vita è troppo breve per leggere i dialoghi "

Dota è un gioco che si impara tranquillamente in una settimana giusto per avere le basi di fare partite allo stesso livello... Lol è ancora più a prova di niubbo. Certo bisogna farsi lo sbattimento di guardarsi due video su youtube per imparare le basi, esattamente come in altri giochi devi farti lo sbattimento di studiarti i talenti o guardarti le build o imparare le mappe. Se poi il problema è che vi sentite scarsi e volete il gioco che vi faccia sentire forti anche se non lo siete semplicemente perchè è tunato per i bambini di 8 anni, allora è comprensibile, ma teniamone conto la prossima volta che parliamo del dumbing down nei giochi e di come è bella la master race pc.