[non fate finta di niente] Assassin's creed 3

vero

Cavolo, anche io posso andare nel mio cortile di casa, ma non significa che ho a disposizione tutta roma.

Il """""""""""""""""""""""""""""""free roaming"""""""""""""""""""""""""""""""" di AC è da considerarsi nullo.

Facciamo così: su gta puoi non fare la storia e andare in ogni punto della mappa (A parte alcune cagatine). Puoi anche non fare per niente la storia. Non c'è nessun tutorial. Non c'è nessuna missione da sbloccare e non serve farne una per sbloccare nuove zone.

Tu vai, prendi e inizia a fare quel cazzo che ti pare.

Non devi per forza fare la storia principale.

La mia personale scala del free roaming è tra Heavy Rain e GTA. AC stà a 2/10.
tanto per fare un'idea.

Se vi dicono che potete esplorare tutta la mappa per finirla al 100% e sbloccare OMG fantastiche zone OMG!!!1!!!nnene1o!!!!1111 non significa che è free roaming. È """"""""""""""""""""""""""""""""""""""free roaming"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" telecomandato.
Quindi GTA non è un free roaming perché non mi permette di andare a Parigi?

EDIT: allora non stiamo parlando di free roaming, usate termini più appropriati
Stiamo parlando di storyline di merda e tanto vale guardarsi un film.

L'unico modo per arrivare ad AC 8 è che Ubisoft spenda miliardi in sceneggiatura e filmati scriptati. Vedi quanta gente che inneggia a "storia fantastica" "filmati spettacolari" "9/10" etc. etc.

Guarda che anche in GTA ci sono zone da sbloccare con le missioni dello story mode. Nel 4 i ponti che portano alla downtown sono chiusi fino a quando non arrivi ad un certo punto della storia, e in Vice City era lo stesso. Non ricordo se in SA c'era tutta la mappa disponibile fin dall'inizio ma credo di no.
Certo le strade sono bloccate, se vai in quelle zone hai 5 stelline automatiche ma non vuol dire che non riesci ad arrivarci.

Non c'è un muro invisibile che non ti fa accedere e non ti fa neanche vedere come sono fatte, ci sono solo disincentivi.
5 stelline su GTA se non sei andato avanti con la storia e non hai sbloccato determinate cose sono come mettere un "muro" divisorio tra le due zone, visto che la tua aspettativa di vita una volta oltrepassata la linea è di 15 secondi.
Nah, 2 minuti te li fai tranquilli.

Dipende che GTA eh. Per ora sto parlando di San Adreas.

Poi GTA non è la quintessenza del free roaming. Ci sono anche altri giochi, tuttavia diventa un estremo esagerato. Hai presente minecraft, dove non c'è una storia da seguire e non c'è un endgame o qualcosa che può essere scambiato per tale? Ecco.
Per come lo intendo io il free roaming è just cause 2, niente altro.
E non c'è niente di peggio di un gioco che vuole scimmiottare un'esperienza free roaming per poi fallire miseramente..
Su Pc ha una grafica assurda...bella pulita, provato poco ma a primo impatto ne sa...

Console di merda.
io intanto dico il mio parere (anche se magari non frega un cazzo a nessuno), sto alla sequenza 8

inizio col dire che è l'unico brand annuale che si nota parecchio il lavoro grafico/artistico che c'è dietro al gioco
veramente impressionante (anche se è pieno di glitch grafici), cosa che non posso dire del gameplay che per me fa acqua da tutte le parti. :/

il combattimento, che è uno dei nei che la serie si porta a presso da 4 titoli, in questo mi sembra addirittura più semplificato dei precedenti è un alternarsi di tasti E e Spazio basta, con la solita risoluzione degli scontri in gruppo dove ti attaccano uno alla volta in fila indiana (non capisco perchè dopo aver avuto giochi come i vari batman, o anche il recente sleeping dog questi non sono in grado di sviluppare delle decenti e accattivanti sessioni di combattimento)

le missioni a grande linee sono ripetitive e si possono riassumere in vai x-y oppure vai x-y-uccidi o pedinamenti (per adesso)
quelle secondarie si limitano a liberare delle zone della città che ti portano poi a sbloccare l'assassino da usare nei soliti contratti di gilda per liberare le regioni dai templari, quest'ultimi poi forniscono l'utilizzo di diversi modi di uccisione quando disegni il target da eliminare per i tuoi adepti a mo di abilità selezionabile.
altre missioni secondarie riguardano il far crescere una colonia intorno alla tua magione, queste comportano lo sblocco di alcune risorse che possono essere usate per craftarti degli armamenti o far semplicemente soldi.
Carine le sequenze che devi affrontare per sbloccare i fast travel per la città, che consiste nel girare dei tunnel labirintici sottoterra

una buona alternativa invece le missioni navali (sempre meglio di quelle viste in revelation alla tower defence),
al posto delle missioni viste in assassins creed 2 o brotherhood delle varie tombe degli assassini da esplorare, qui dobbiamo recuperare dei ninnoli da consegnare ad un marinaio (24 in tutto) in cambio di lettere che indicano il tesoro di capitan kidd, le lettere sbloccano delle sessioni corte,lineari e cinematografiche simil film di michael bay a differenza di quelle viste nelle tombe che ricordavano più un prince of persia

il sistema di caccia me lo immaginavo migliore, basta correre a lungo verso qualsiasi animale per poi ucciderlo senza neanche usare tutto il sistema che ti fanno fare nella sequenza introduttiva di connor da bambino

il crowd system fa un discreto lavoro anche se ogni tanto c'è un pop up fastidioso di passanti e guardie
e le città sono vive più dei precedenti, da bambini ad animali domestici.
Insomma, da quanto leggo qua sopra, se quest'anno volevo comprarmi un gioco basato sull'assassinio stealth, con un ottimo (e funzionante) comparto sonoro e grafico e un gameplay un minimo originale... Ho fatto strabene a preordinare Hitman Absolution.

Sent from the Batwing using WayneTech satellites.

Mi sa che facevi meglio a prendere Dishonored, che neanche Hitman è sto capolavoro eh
se volevano farci capire che questo non è e non è mai stato uno stealth game a sto giro ci sono riusciti ala grande, prima missione devi assassinare un tizio in un teatro scalando i palchi con il teatro pieno

dal minuto 4 cose a caso

Ma guarda che Assassin's Creed non è più uno stealth game da mò, e non capisco neanche perchè dovrebbe esserlo
finito

che dire , bello il setting dove hanno messo questo conflitto assassini vs templari (anche se ho gradito molto ma molto di più quelli visti in precedenza secondo me viene anche mal sfruttato in questo titolo) mi piace come è finita la storyline di connor, il protagonista non l'ho trovato cosi carismatico o ben caratterizzato, avrei preferito 100 volte di più un personaggio come quello che si gioca inizialmente nella prima parte del gioco Haytham Kenway anche il voice acting di quest'ultimo (in eng) è un misto di cortesia inglese, nonchanlance e oscurità interiore che danno veramente un bel tocco al personaggio, anche il "cattivo" delle vicende di connor si trasforma in un cattivo da fumetti non caratterizzato benissimo nel corso del gioco.

la storia è molto sbrigativa e inconsistente, il finale mi ha ricorda quello di mass effect, anzi sembra che abbiano attinto proprio da quest'ultimo per alcuni elementi

Spoiler

anche qui il tutto si chiude con lo spezzare una continuità che si ripete da secoli

trovato piacevoli invece le side quest della comunità che devi far crescere intorno alla villa

aspettate qualche saldo di sicuro imho non vale il prezzo pieno se proprio volete vedere come finisce, se no potete farne a meno imho
e se cercate ovviamente qualcosa di action/stealth non guardate manco di sbieco questo titolo che tra glitch e bug...
come si fa a dire che non è un gioco patriottico fatto su misura per l'americano doc? trovo un fortino inglese nella foresta, faccio le 3 missioni secondarie ammaino la bandiera inglese e isso quella americana cosi senza uno stralcio di motivazione probabilmente questo fortino lo dovevo incontrare più avanti e sicuramente il nostro indiano starà dalla parte degli americani come da trailer, però...

Comunque devo dire che questa storia degli alberi e della caccia non è male anche se poteva renderlo un po più difficile (se ti attacca un animale selvatico basta premere 2-3 tasti in sequenza) tipo introducendo elementi si survivability tipo la necessità di bere, mangiare, fare un fuoco con tutti i pro e i contro. Certo è che va via l'ultimo elemento di stealth/infiltrazione a cui ci avevano abituato nei capitolo precedenti a favore di una scampagnata tra gli alberi arrampicabili (non sempre in quantità sufficiente).
imho è il più debole degli ac, a cominciare dall'aspetto tecnico, mi gira di merda al contrario degli altri

la storia parte benino poi peggiora sempre di più, scivolando nel nonsense
dove sono finiti gli altri assassini? ce ne sono 3-4 in tutta l'america? i templari conoscono la casa di achilles e non la attaccano mai sapendo che è il tuo maestro?
le missioni nel presente raffazzonate al massimo , le guardie col manganello , ti sparano in testa N volte e non muori
molti meno personaggi storici rispetto agli altri ac, ma di questo non mi stupisco come non mi stupisco del combat e dell'IA sempre uguali
col finale siamo quasi ai livelli di me3

uno dei punti forti è sempre stato il parkour, qui è quasi impossibile farlo con continuità, le case sono distanti e non ci sono travi e funi a facilitarti il passaggio
si salvano qualche missione di connor, l'ambientazione, il doppiaggio e le sidequest , sopratutto quelle della nave
a me neanche una me ne è piaciuta di quelle main, corte rispetto a quelle viste negli altri titoli , zeppe di cutscene, le battaglia dove magari potevano puntare un po di più sulla varietà le hanno sfruttate malissimo. o stai dietro ad un cannone , oppure dai gli ordini a cavallo avanti indietro schiacciando E