oltre all'assenza delle mie missioni preferite, cioè tombe dell'assassino e anologhe.
insomma l'impressione è stata di un progetto gestito da gruppi di persone senza direzione che ha implementato features a caso senza la minima sinergia con il resto del gioco e senza preoccuparsi che le meccaniche di gameplay fossero interessanti, a scapito magari di missioni che nei precedenti capitoli mi erano piaciute.
un minestrone di gamplay noiosi e sconnessi.
nonostante tutto non vedo l'ora di giocare il 3
da quello che si legge sembrerebbe avere un inizio lentissimo, si parla di un 5-6 ore di gioco guidato super lineare e pieno di cutscenes, che poi all'improvviso si apre e lascia il giocatore libero di esplorare luoghi enormi ed evocativi, tra frontiera e città.
pare che sia stata posta molta cura nei contenuti facoltativi, soprattutto nel nuovo elemento di gameplay che sono le battaglie navali, di cui si leggono per lo più commenti molto positivi.
oltre alle battaglie navali ci saranno una serie di missioni legate alla gestione/crescita della propria villa (almeno penso che sia una villa) in stile montericchione di assasin's creed 2. e tutta una serie di altre attività come la liberazione dei forti, missioni di caccia, di pugilato, di reclutamento assassini e una questline che sembra essere molto promettente, Captain Kidd, di cui non ho letto solo pareri (positivi) e non svolgimento, per cu non so di cosa si tratta.
una cosa di cui molti si lamentano, ma di cui io sono estremamente felice è l'abbandono del vecchio sistema di controllo, a favore di uno più pratico.
in particolare le counter sono state finalmente slegate dal tasto dorsale (non è più necessario tenere premuto RT e schiacciare B quando ti attaccano), ora il personaggio fa tutto da solo, senza bisogno di schiacciare nulla. no scherzo, ora il tasto counter è semplicemente la B, rendendo, imho, i controlli più intuitivi, e dando la possibilità di passare da attacco a difesa(counter) in modo estremamente più fluido.
per poter rimpiazzare tutte le scelte che venivano offerte dal menù contestuale di difesa (RT), le varie azioni che prima erano affiancate alla possibilità di effettuare un riposte (disarm ecc), ora sono seguenti alla counter.
in pratica se si riesce a counterare un attaco il gioco entrerà brevemente in slow motion dando la possibilità di seguire la counter con un'altra azione, che può essere disarmo, spinta o l'utilizzo di un oggetto come la pistola.
ah le animazioni sembrano decisamente spettacolari, tra le migliori mai viste in un videogame.
si parla molto bene anche di come è stato implementato il movimento sugli alberi.
sembrano esserci anche parecchi malcontenti. in particolare per bugs e glitch che pare infestino il prodotto, a differenza dei titoli precedenti.
qualcuno che me lo spoilera ?
Ah, l'ho comprato a 15€ e non ho mai toccato il singleplayer però
il 23 per pc, per console è gia uscito. per il prezzo non so dirti.
Sent from the Batwing using WayneTech satellites.
Detto questo ho letto che la storia e' MEH e finisce MEHMEHMEH e che la versione gold e' piena di problemi (piccoli o grandi).
Aggiungiamo l'aggravante dell'ambientazione: passare da Firenze, Venezia, Costantinopoli alle fecciose citta' americane e' una coltellata al cuore.
si
ho letto una recensione e tra le robe negative diceva proprio che è uno dei problemi che si è tirato dietro
in compenso io ho sborato non poco per le battaglie navali, magari saranno ultra arcade ma la resa grafica generale da un bel impatto
ma perchè, che critica è mai questa ?
E' una critica legittimissima, il comparto artistico non va snobbato perchè durr, è un videogioco
no tu hai detto e preteso dicendo che il gioco perde di interesse in maniera perchè al posto di Venezia ora c'è l'America che è ricostruita in maniera caccosa quando mi pare tutto il contrario
un conto è che non ti piace l'ambientazione un conto è sparare assolutismi
Vero, ma mi pare che a sto giro la mappa sia molto più grande, modello San Andreas; quindi non solo città ma anche campagna, foreste, ecc. Continuo a pensare che la Francia pre o post rivoluzionaria sarebbe stata di gran lunga migliore, comunque.
O addirittura stavolta mi guardo un playthrough su yt, voglia di giocarlo = 0.
Spoiler
Ezio trova la tomba di Altair, dove egli stesso si è rinchiuso prima di morire di vecchiaia. Saluta il fratello maestro e quando sta per prendere la seconda mela dell'Eden capisce chi è il Desmond di cui Minerva gli parlava: il destinatario del messaggio del quale Ezio è uno dei messaggeri temporali.
Scoperto ciò, quasi deluso di aver scoperto per cosa ha vissuto (semplicemente portare un messaggio ai posteri e basta), Ezio rinuncia alla sua carica di assassino, lascia la mela al suo posto e torna a vivere i suoi ultimi anni con la tettona conosciuta ad inizio gioco.
Completato il ricordo, Desmond si sveglia dall'animus, e scopre che i compagni d'avventure lo hanno portato con un furgone proprio nel luogo dove Ezio aveva lasciato la mela secoli prima.
Comunque nutro veramente poche aspettative per il 3.
Si tratta sempre del solito minestrone con le solite meccaniche trite e ritrite... anzi no, ora ci sono pure le armi da fuoco della guerra di indipendenza che renderanno il tutto ancora più monotono...