[non fate finta di niente] Assassin's creed 3

Mai interessato alla serie di AC (le mie uniche esperienze in merito provengono da alcune sessioni di gioco sull'Xbox di un mio amico) ma per quanto riguarda l'ambientazione credevo che dopo l'Italia rinascimentale la meta successiva sarebbe dovuta essere la Francia nel periodo della rivoluzione. Le Colonie britanniche in Nord America non esercitano alcun feeling per quanto mi riguarda, ma probabilmente è stata una scelta ponderata in ottica di una campagna di marketing volta al pubblico d'oltreoceano.
ok ma se i' mi nonno fosse cinese, forse io c'avrei gli occhi, un minimo, a mandorla... ma forse eh..


è un plus, non penso che tutto un lavoro sia mirato solo ed esclsivamente per gli ammerigani visto che è ormai un marchio " forte " assassin's creed.

Per lo stesso motivo dobbiamo pensare che abbiano tirato fuori l'italia rinascimentale per attrarre gli italiani ?
Ma inserire un personaggio europeo nella Cina del 1500 non è davvero un problema, basta prendere ispirazione da mercanti, colonie commerciali, dignitari diplomatici, uomini d'arme e quant'altro dell'epoca per avere l'opportunità di permettere ad un giocatore di avere un personaggio bianco nella nuova ambientazione pur mantenedo un minimo di coerenza interna nella progressione del ruolo attraverso le generazioni.



Non necessariamente, ma considerato il fatto che questo per essendo presentato come il terzo capitolo è in realtà il quinto gioco della solita linea, il dubbio mi sovviene.
tutta la storia di desmond è casuale



già da queste righe si notano buchi di scenggiatura allucinanti, potevano anche farlo sulla luna con questa "coerenza".



perché sono città famose nel mondo con un background storico che rendono più facili certi sviluppi, l'indiano non c'entra una mazza tanto che è sempre un discendente che però casualmente trova un centro d'addestramento per assassini vicino casa, pensa che te fortuna magari non avevano le farmacie ma il vecchio assassino si. Se vi leggete la biografia del nuovo personaggio, che però contiene spoiler, pare scritta da topo gigio.

Insomma AC è il COD degli action se si vuole accettare l'amara verità la si affronta anche meglio
madonna i costumi di quel periodo


splinter cell also
Comunque anch'io da fan della serie (almeno il 2 e il brotherhood son veramente dei bei giochi) devo ammettere che l'ambientazione del 3 non suscita in me nessun interesse :\ Ci sono duemila periodi storici tra il 1500 e i giorni nostri più interessanti dei cazzo di boschi americani durante la rivoluzione cazzo

Vi immaginate un AC in Francia a fine 1800 durante il decadentismo? Ecco quello sarebbe una figata


imho non esiste un periodo più interessante di un altro, si parla solo di gusti orientati dagli interessi personali.

A me, ad esempio, la rivoluzione francese non attira per nulla per quanto oggettivamente la ritengo un setting PERFETTO per un AC, ancor più che Italia ed Israele. La ritengo un setting perfetto esattamente come la guerra d'indipendenza americana
Si ma nella guerra d indipendenza ammerigana possono infilarci tutti i classici stereotipi sulla libertà fratellanza e roba così...
liberté
egalite'
fraternité
homosexualité
si ma i francesi puzzano


Soprattutto durante il periodo della rivoluzione francese XD , ciò nonosante avrei preferito anch'io quel set rispetto la rivoluzione americana.

Scalare Parigi, conoscere Robespierre negli anni antecedenti alla rivoluzione, magari stuprare Lady oscar ...
Peccato...


Non che l'ambientazione americana mi faccia schifo oh, ma per i miei gusti non è la stessa cosa.


minuto 2:08

cioè ma sul serio?
Ma i nemici stanno fermi


lady oscar era un uomo, è piu facile che sia lui a stuprarti