[non fate finta di niente] Assassin's creed 3



boh è una cazzata, oltre al contesto politico e alla " mitologia " della fondazione americana, che è il motivo che ti spingerebbe a giocarlo più che negli altri capitoli dove era più la voglia di " vedere " in senso più artistico, già nel 1770 più o meno le principali città avevano una struttura solida di architettura e di edifici pubblici, c'erano poi gli edifici di Luis Sullivan di Wright etc...

Uno lo gioca più per godersi tutto il contesto dell'ambientazione che non è scontato e passabile con un " DURR NON E' COME L'ITALIA ", certo va a gusti eh, ma cavarsi fuori con questo tipo di critiche è sterile


Sì, ti giuro, mi è stato detto da altre parti.
Cercherò di recuperare il post.


Mi sa che pretendi un po' troppo poco però


ma come dicevo prima, per me, giocare il 3 sarebbe solo un pretesto per spulciarmi tutta l'ambientazione che a me piace tanto, non ci gioco mica perchè è accattivante il gameplay


già che la trama è al livello di Dan Brown "zomg la setta dei templari e degli assassini va avanti da millenni fino ai giorni nostri" ma vabbè uno ci passa sopra visto che l'intento non è storico-divulgativo ma unicamente ludico quello che lo rendeva godibile era l'ambientazione effettivamente interessante. Perché si Firenze, Roma, Costantinopoli ecc. sono sia storicamente che artisticamente più interessanti dei boschi americane e delle loro bellissime capanne di legno non solo, la storia della fondazione americana oltre ad essere vicina a noi non è neanche lontanamente interessante quanto quella del vecchio continente. Non vedo come possa attizzarmi più degli altri capitoli c'erano molte altre location più interessanti come Parigi o Londra oppure chissà potevano spingersi in estremo oriente ma questo capitolo in america è una spudorata mossa commerciale per attirare più pubblico americano e fargli rizzare il cazzetto




Se poi pensi che sarà divertente fare parkour sulle tende degli indiani ok.


questi sono meramente gusti


certo gusti pessimi da una parte e buon gusto dall'altra.
Certe cose le dico io, Kadakar, mica può dirle il primo fiorentino a caso.


" quello che dici tu è cacca pupù io ho ragione "

eh vabè, chiusa qua per me
via su



l'assassino dalla parte degli americani che ammazza gli inglesi, come fa a non essere un fanservice? Che poi giusto nel primo il vestito dell'assassino poteva essere coerente con l'ambientazione e la popolazione ma dal II compreso in poi è un pesce fuor d'acqua (alla faccia dello stealth), qui addirittura combatte da solo a campo aperto un esercito (uno per volta).

Come al solito i commenti di yt regalano gioie



Avvicente, complesso e di durata (di gameplay lol forse si è un po confuso) incredibile


mi sono sentito un po come un ugo in effetti mentre lo scrivevo, ma credo che non mi appartenga come stile


ero goliardico, non sono cosi presuntuoso da sentirmi superiore anche perché stiamo parlando di cose di poca importanza
va be dai kadakar basta, abbiamo capito che non ti piace e che l'italia è più bella. Il contesto della rivoluzione americana è brutto e noioso e caccapupù perchè è tutto un complotto democratico e gli americani fanno cacca pupù a prescindere
Che brutto il video qui sopra
quanto sono fighe le giubbe rosse
Crysis non vi ha proprio insegnato niente va beh


Quel filmato, è esattamente l'approccio stealth che ho adottato per terminare il primo Assassin's Creed.
vabbe ma un minimo di coerenza ci deve anche stare: se il ragazzetto frocio ai giorni nostri usa il coso per visualizzare i ricordi dei suoi antenati, come cazzo fa il su' bisnonno a essere cinese


Dai su, un po' di fantasia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Macao
Era una colonia portoghese da metà del 1500, non preoccuparti che il modo di farlo finire lì attraverso qualche compagnia commerciale la trovi tranquillamente.
Avrei trovato ancor più affascinante l'India.
la Gran Bretagna aveva tipo uno dei più vasti imperi dell'umanità



ci si fa ad incastrarlo


Dici?
A me sembra difficile

Edit: tra l'altro è una cosa che non metterei in discussione, considerando poi che stiamo parlando di Assassin's Creed, dove Altair era un siriano e i suoi discendenti sono finiti a Firenze.


Ricordo ancora che quando vidi quelle vesti in quel contesto tempo fa pensai ad un easter egg .

In ogni caso il trailer è ai limiti perfino per le americanate, la frecciata stile salto di 300 mi ha un po messo tristezza .
Però al contempo son curioso di vedere come si evolve la storia.