No, li tornelli no...

troppo facile concentrarsi sul mezzo facendo finta che sia un discorso autonomo, la questione era trovare un approccio più efficace di affidarsi al manganello e pestare il più forte possibile...

è ovvio che se lo chiedi a evola 2.0 aka thx ti risponderà i campi di rieducazione
La soluzione l'ha già detta pjem: se danneggi proprietà pubblica o privata che sia vieni denunciato a termini di legge e quasi sicuramente multato


NOn so perché ma l'idea che l'esempio di sistema giudiziario efficente seguita dalla parola Russia la trovo conturbante, sono passati dall'uccidere oppositori e giornalisti con polonio e altri metodi, alle condanne accazzo.

http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/08/news/russia_condannato_navalnij_attivista_e_oppositore-157849747/

Tra l'altro rabbrividisco all'idea che il principale oppositore di Putin sia un blogger, un blogger...
lol
http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_13/io-bibliotecaria-minacciata-bologna-7f2a8d72-f163-11e6-b184-a53bdb4964d9.shtml?refresh_ce-cp

Le ultime 4 righe sono quello che in pratica ho detto tutto sto topic:
La parte sottolineata è quella che inglo/neenster(ma mi sa pure altri) fanno grossa fatica a capire. La teoria non va di pari passo con la pratica.

neenster: no non sono cresciuto a bologna ma ci ho vissuto per 6 mesi e la mia ex studiava lì..non sono mai entrato in 36, ma conosco la zona fuori e non faccio fatica a credere a ste persone che hanno lavorato in biblioteca(e che ho riportato più volte qui, ma tu le etichetti come "amiche mie"). Hai fatto la tua statistica adesso ?
Arrivo tardi ma sono stato fuori tutto il fine settimana, my bad.
Manganellarli non abbassa niente e nessuno. E' la risposta commisurata al problema. Proprio perché sono animali invalida qualunque ipotesi di dialogo. Ti comporti come una bestia? Ti tratto come una bestia. I lavori forzati non servono, è una reazione civile, un metodo educativo che non può essere compreso (né tantomeno apprezzato) da una bestia. Come tentare di educare un maiale, potrà imparare a fare dei giochetti, ma non smetterà di ruzzolarsi nel fango.Come si suol dire, "well, that escalated quickly".Magari mi scorreggia il cervello ma mi pare di ricordare che roba del genere l'abbia detta anche tu. Di sicuro nei thread politici è la norma leggere "eee ma come si fa a votare X", con X appartenente a destra o a sinistra in egual misura.Non vorrei essere offensivo ma a "sei in squadra" ho riso
A chimà, ma che davero? Sembri una copia venuta male di Kyle Reese che torna indietro nel tempo per salvare Sarah Connor
Godo a vedere quella roba presa a manganellate? Godo né più né meno di quando vedo un mafioso arrestato, o un uomo salvato con un intervento chirurgico in extremis. Godo quando viene ristabilito il naturale ordine degli eventi. Godo quando vengono difesi i miei diritti. Godo quando so di poter entrare in un luogo pubblico senza dover preoccuparmi di legare la mia roba al tavolo, godo quando vado a pisciare senza dovermi preoccupare di mettere i piedi dove non stanno le siringhe, eccetera.
Boh, da qui ai terminator che fanno i buttafuori ce ne corre. Rilassati.
Se poi vuoi continuare a preoccuparti perché pensi essere circondato fa fasci katifi fai pure, ma mi sembra francamente eccessivo. C'è gente che esprime soddisfazione perché un luogo pubblico è stato restituito al pubblico, d'altra parte sembra che a te non dispiaccia che sul territorio nazionale possano essere commessi reati così for fun senza che nessuno possa replicare.
Proprio a Bologna, se non ricordo male, un tizio è uscito di casa e quando è tornato l'ha trovata okkupata. Fosse stata casa tua li avresti lasciati fare? Eddaje.
Il naturale corso degli eventi
Mi alzo --> vado a studiare in biblioteca --> studio --> torno a casa

vs.

Mi alzo --> vado a studiare in biblioteca --> trovo uno che suona la chitarra, uno che ascolta la musica con lo stereo, uno che toletta il cane e uno che rolla i cannoni per tutti gli altri --> NON studio --> torno a casa

Sei anche tu di Bologna, suppongo, da come descrivi il 36


Ma se è quello che ha scritto n'uovo
Si ma nuovo ad esempio si è dimenticato di quello che ballava il tip tap sui banchi
Vabbè, per tornare un attimo seri, quello su cui tutti quelli con cui sto parlando son d'accordo è che una soluzione del genere in un contesto come quello di Zamboni è stata quantomeno una scelta poco oculata.

Per questo mi fa molto ridere chi parla di Bologna e delle soluzioni senza conoscerla Se vuoi intervenire in Zamboni, ed è giusto intervenire, il pugno di ferro con relativo manganello è tipo la cosa più stupida che puoi fare.


Perché nel cua sono dei violenti a cui piace fare il proprio comodo con spazi pubblici

aò fai pace con il cervello eh

Lo ha detto l'amico tuo(parole tue eh) n'uovo che quella biblioteca è sempre stata la "loro" (riferendosi al cua) e facevano come gli pare. Non sto manco riportando quello che hanno detto le persone che lavoravano nella biblioteca, ma quello che un tuo amico ha detto:




Uhm, si. Quindi?

Certo, immagino il campione a cui chiedi



Shhhhh tutti mentono...la gente che lavora in biblioteca (che parla di gente che si porta il cane e si masturba li o si fa una spada) mente, il suo amico mo non ha mai detto che li quelli del cua fanno come gli pare. Mentono tutti, tranne attela che sa tutto e ha la verità in tasca.



E quindi ben gli sta se vengono caricati dalla polizia Tu occupi ? io ti caccio con le buone o co le cattive.

Giusto per specificare, la differenza tra quello che ha scritto hasky e quello che ha scritto nuovo è che hasky ha descritto una jam session di Bob Marley and the Wailers e nuovo ha parlato di uno spazio di socializzazione.

E qui entra in gioco un discorso più ampio, che è pure più interessante del discorso manganello si, manganello no: che luogo deve essere una biblioteca? Un luogo dove si studia e basta? O un luogo di scambio di saperi?

Fermo restando che ci sono modi e modi di socializzare E NO, NON STO dicendo che i modi del cua erano i modi giusti, l'ho già scritto.



Ma ci stai prendendo per il culo ?

Come dev'essere la biblioteca

Si immagino che socializzate guardandovi negli occhi e l'odore delle canne piace a tutti, nessun problema per chi magari soffre d'asma.

edit: vatti a leggere il termine biblioteca sulla treccani e poi mi dici. Se vuoi fare dibattiti su dei contenuti vai in un'altra stanza che non sia la biblioteca o l'aula studio.


l`universita` e` un luogo di scambio di saperi, la biblioteca e` un luogo dove si studia e basta. E la biblioteca universitaria e` una biblioteca esattamente come le altre.