No, li tornelli no...


Basta usare il buonsenso e il tizio lo ha scritto a cazzo.

Nella pratica basterà mostrare la CI...come è in pratica in molte biblioteche pubbliche.
Cosa vuol dire "basta usare il buonsenso"?
Che non sa come avrebbero funzionato quei tornelli, quindi presume a caso

Che se non hai un badge universitario o un documento di identità non entri

Non capisco proprio la polemica e il problema.
Comunque leggevo da quale parte una presunta dichiarazione del rettore, il quale pare abbia detto da un pezzo che l'idea non è quella di selezionare gli ingressi, ma di sapere chi c'è dentro...
inb4: Grande Fratello.
La mia può sembrare una polemica sterile, ma la mia esperienza mi dice che quando vengono decise regole rigide, per poi non applicarle ai "tizi che sembrano ok", e "con buon senso", è già stato fatto il primo passo in direzione di un sistema dove ingiustizia e discriminazione la fanno da padrone.

Illuminaci

Sei l'unico di bologna che non ha mai visto problemi li

Probabilmente sarebbero stati usati come sono usati ovunque in Italia e a Bologna... Con la tua logica magari li usavano per sodomizzare gli spacciatori. CI STA SCRITTO CHE NON LI USAVANO PER SODOMIZZARE GLI SPACCIATORI? EH? EH???

L'ingiustizia sta già quando io studente dell'unibo non posso studiare in pace perchè c'è il tizio a fianco che si sta preparando la dose, o il barbone che entra per stare al caldo

(senza contare che a quanto sembra qualcuno si è masturbato )

Quindi che si fa ? soluzioni perfette non esistono


Mi pari stressato.
Probabile.


Se non è bianco, è per forza nero

Forse dovresti fare un salto a menare qualche zecca, così ti scarichi

Sto coglionando, tranquillo
Io ancora non ho letto una buona giustificazione per la polemica contro i tornelli, salvo che giustificativa sia una slippery slope che non tiene in nessuna considerazione la pratica diffusa nella stessa Bologna e che non va a informarsi
Ma perché non ho nessuna intenzione di giustificarla, sei te che ti sei impuntato su sta cosa qui e francamente sei forse l'ultima persona da cui mi aspettavo una testardaggine del genere. Mi quoti il messaggio dove ho tentato di giustificare il cua?
Scusa, ma cosa immagini che io intenda quando parlo di giustificazione della polemica? Che da qualche parte tu abbia detto HANNO FATTO BENE A SPACCARE TUTTO!!11 No, ovviamente no. Mi riferisco ad affermazioni come 'la biblioteca non sarebbe stata più libera', roba che, se guardi nelle pagine precedenti, le trovi, tue o di altri che siano. O forse me le sono sognate.
Si, affermazioni del genere vanno esattamente a sottolineare la slippery slope, che ti ho pure cercato di contestualizzare nella vita politica e sociale di Bologna all'inizio di questo secondo mandato. Ti sembrerà improbabile a te, a me nel contesto attuale sembra... probabile.

Più di così non so che dirti, e non mi pare di aver tenuto chissà quale panegirico in difesa della lotta contro i tornelli. Semplicemente, trovo che siano questioni non liquidabili con un semplice "Son zecche, non hanno mai aperto un libro, è giusto manganellarli".


E cosa ci dovrebbe essere di sbagliato? Bologna è una delle città in Italia con i più alti tassi di criminalità da strada...

Certo che su agorà il disagio regna proprio sovrano.


Hai dati?
Gliel'avrà detto un suo amico

Comunque martedì avrò modo di saperne un po' di più, se la questione sarà ancora di interesse