Innanzitutto calma con gli insulti, pensa al tuo di QI…
In secondo luogo, che sia un’azienda poco amata è una cosa che si legge solo qua dentro, là fuori mi pare totalmente l’opposto considerando i record di vendite e il fanbase. Ma immagino che siano tutti ritardati mentali.
Ok allora spiegami perché Nintendo, anni dopo avere smesso di vendere 3ds e relativi giochi, ha fatto un update OTA del 3ds stesso che è andato a brickare le console che avevano un firmware custom. Lì che mantenimento del valore c’è? I 3ds non li vende.
anche se hai ragione la regola è semplice
nintendo ha risorse x mandare avanti la causa per decenni, loro no
io ho nintendo dai tempi del nes, bisogna fare distinguo tra il valore dei giochi prodotti e le attività di nintendo e la produzione di hardwhare
sui giochi first party interni niente da dire ma sul resto lasciamo perdere
Ma perché nel tempo Nintendo si è concentrata sui first party, da Wii in poi diciamo, salvo WiiU il successo è stato clamoroso. Pensa a Switch quanto ha venduto e 1) i giochi non scendono mai di prezzo 2) la console costa ancora parecchio 3) i first party sono quelli che pigiano = il valore di Nintendo sta in tutto questo e se vende così tanto vuol dire che è quello che la gente vuole. E non stiamo parlando di “tanto la gente non capisce un cazzo e gioca a quello che le tiri addosso”, la concorrenza c’è eh.
Ma un giocatore Nintendo, che crede nella genuinità della Nintendo difference, non si tirerebbe mai dietro un trogolo su uno sgabello e un cacchio di case tamarro + monitor che arriva da marte. E’ anche una questione di stile, di mentailità. E’ per quello che io MAI crederò, tornando al discorso di ieri, che un Nintendaro possa dare priorità ai 4k 60 120 fps
Ma poi, tralasciando il fatto che un emulatore possa o no essere legale. Immagino che TUTTI abbiano la loro copia originale dei giochi. Non voglio parlare delle persone di questo forum, ma dico in generale. Dai non scherziamo, è comunque qualcosa che spinge la pirateria a gogo. Che poi si possa moddare anche la Switch è vero, ma comunque anche lì si cerca di porvi rimedio.
Ma non vuol dire assolutamente un cazzo “spinge la pirateria”, lo vuoi capire?
I creatori di un emulatore non sono responsabili di chi ne fa un uso illegale
L’emulazione è legale.
Fine del discorso, non c’è altro da aggiungere.
Sennò denunciamo o facciamo chiudere tutte le aziende che producono qualsiasi cosa che possa essere usata per scopi illegali. Quindi torniamo nelle caverne, ma senza il fuoco che poi metti che qualcuno lo usa per dare fuoco alla capanna del vicino.
E’ legale ma spinge qualcosa che è illegale, non generalizzare ad altri discorsi, generalizzare non serve a niente, stiamo nel caso specifico. E’ una zona grigia, altrimenti non ci sarebbe un dibattito dietro o (senza d) opinioni avverse. E’ inutile che dici “non c’è altro da aggiungere”, un cazzo.
Ripeto che un conto è per vecchi sistemi in cui è diventato “impossibile” giocarci su hardware originale per via di costi e quant’altro.
Ovviamente c’è una differenza. Ci sono filosofie di gioco diverse. E’ il bello della diversificazione, cosa che “voi” cercate di appiattire sempre di più.
Non c’è nessun dibattito, ci sono solo i fanboi che frignano. L’emulazione è legale, nessuna zona grigia, niente da discutere. Non confondere la tua incapacità a capire concetti semplici con “c’è un dibattito”
Back at you, non hai mica una console taroccata con i giochi pirata vero?
No perchè la switch può essere usata anche per la pirateria, io un suggerimento alla Nintendo per la prossima causa legale lo darei…