Nintendo e' uno stile di vita, una definizione del carattere dell'essere umano

blablabla vi sta in culo, è giusto così.

Tutte ste sfumature grigie su cosa è legale e non. I giochi si giocano sul loro hardware, compratevi sta minchia di Switch e non rompete i coglioni, altrimenti non ci giocate.

10 Likes

Come direbbe Allegri “halma”, io ho due Nintendo Switch, anzi ne ho quattro visto che sia io che mia morosa abbiamo aggiornato alla OLED. Abbiamo pure un armadio pieno di accessori e giochi rigorosamente originali. Però sai che c’è? C’è che l’hardware fa vomitare e alcuni titoli sono ingiocabili. Se a te piace vedere un ammasso di pixel stile acquerello a 20fps buon per te, a me onestamente fa schifo. Perchè pensa un pò, Hyule Warriors, Astral Chain o Bayonetta 3 li ho pagati tutti 69,99€. E tutti e tre su quella console non ce la fanno a girare. Però a Nintendo non gliene frega un cazzo e il gioco te lo vende lo stesso, ben consapevole del fatto che tanto la stampa specializzata farà finta di niente. Sono stronzo anche io perché supporto questa merda dando i miei sudati denari alla Nintendo? Cazzo sì, sicuramente, ma proprio perché sono stronzo almeno lasciami dire che per fortuna qualcuno ha pensato a un rimedio.

3 Likes

Zelda ToTK a 60 FPS fissi è un po’ il sogno bagnato di ogni possessore di switch.

Per quanto il gioco sia perfettamente godibile su switch, un bel framerate lo renderebbe tutta un’altra cosa. (parlo da possessore di switch dal day 1 e del gioco in questione)

Zelda onestamente è l’ultimo dei problemi, tiene i suoi 30fps e al netto della foresta dei Korok non ci sono cali così sensibili, e lo dice uno che è abituto a giocare a 144fps su PC. Io parlo proprio di titoli che sembrano una presentazione powerpoint, prova Age of Calamity in coop, non puoi mettere una roba del genere sul mercato.

5 Likes

Ogni gioco uscito su Switch è godibile così com’è, non è “ingiocabile”. Non è perfetto, chiaro. Il fatto che vogliate giocarci a 4k e 60 fps è sintomo ovviamente del fatto che avete nel retro cranio una mentalità PCista che mal si concilia con Nintendo. Quindi lasciate perdere che è meglio. Ci vuole tanto?

2 Likes

E’ TORNATO! :asdlode:

L’avatar di Link :rotfl:

:rotflfast:

stai trollando spero, perchè se nn trolli rispondo seriamente

Vai, rispondi seriamente

la droga fa male

una buona parte delle terze parti su switch è assolutamente una schifezza rispetto a controparti di altre console o è pesantemente ritoccata verso il basso visto che l’hardwhare è pura merda, l’ultima console nintendo con hardwhare decente fu il gamecube
anticipo la domanda: fammi alcuni nomi di porting ingiocabili, la trilogia arkham, mortal kombat 1
tu mi dirai ma girano certo se per te giocare a quella roba è giocare ok se vanno a 10 fps e pesantemente downgradati rispetto alle controparti
per i first party il discorso è diverso perchè i team principali nintendo sono allucinanti come qualità, poi vogliamo parlare del reparto online che sembra di avviare una vhs nel 2024?
nn si vuole una console che vada come un pc da 5000 euro ma neanche un cazzo di tostapane, nintendo deve tornare a produrre hardwhare decente

aggiungo 2 esempi che nel 2024 sono allucinanti:

  • bayonetta 3 scattava in single player quando eri pieno di nemici in certe zone e parliam di un first party
  • metroid dread per andare a 60 fps ha ridotto pesantemente lo scaling grafico infatti l’elmo di samus si tagliava in quanto in alcuni frangenti si notava un peggioramento qualitativo

cioè ti pare normale questa cosa?

Ma cosa c’entrano i third parties? Si parla di first party e basta in questo discorso, su, non credo che una persona dica “ah cazzo fifa su Switch gira di merda, lo gioco emulato su PC”…

Sul discorso che debbano pigiare di più sull’hardware posso anche essere d’accordo, oltretutto io non sono neanche un’amante dell’ibrido portatile anche se quella ormai sarà la strada.

Il tema è il dover trovare la scappatoia, dover trovare la via dell’emulazione su PC. Poi sticazzi, Switch sta anche diventando la console più venduta della storia.

Mi sta solo di traverso chi non ha davvero nulla a che vedere con la filosofia Nintendo, tipo un Tuco di turno, che però si deve giocare lo Zelda a 4k sul suo cazzo di PC e guai se gli levano l’emulatore… ma vaffanculo va’. :asd:

1 Like

Ah ma non è @Niymiae ?

1 Like

infatti ti ho fatto 2 esempi di first party
io lato emulativo sono molto chiaro, dopo una certa età nn voglio sentire nintendo, sega e company dire ah è grazie all’emulazione che ancora si può giocare a roba altrimenti perduta o disponibile solo x collezionisti

per il resto lato emulativo sappiamo tutti come funziona

Magna tranquillo, la prossima volta che vorrò giocare un gioco che ho pagato ad una risoluzione e ad un framerate decenti penserò “no spe, Dwight di NGI si offende”, e alzerò di un’altra tacca l’upscale sul fork clandestino di Yuzu per poi tirarmi una ricca raspa col sapone liquido

3 Likes

Ma tirati quello che vuoi, una raspa, il collo, cosa cazzo vuoi che me ne freghi, è solo per parlare. :rotfl:

e non hai fatto un buon lavoro

Via ha 8 anni la console e giochi come Zelda o Luigi Maison sembrano in 8k. Hanno una grafica mai vista, un colpo d’occhio pazzesco ma voi guardate solo i numeretti.

2 Likes

io penso che continuerò a fare un po’ come cazzo mi pare, se permetti