Nintendo 3DS

è arrivato l'esercito chi li ha chiamati questi

bah ragazzi che vi devo dire, ci sono gli screen, ci sono i video, il 3d si può vedere solo di presenza perchè neanche le telecamere lo possono catturare

parlate come se doveste comprare la console con la forza, non vi piace la grafica? non la comprate.



perchè basta guardare il mercato dei videogiochi, sembra che ci sia una specie di legge mistica, i giochi con la grafica bella hanno un gameplay di merda e viceversa guardati un po intorno
non è una condizione necessaria sufficiente eh, cioè se un gioco ha una grafica di merda non è detto che sia anche bello di gameplay

cmq vi invito a guardare il video che ho postato poco sopra solo i primi 1:50 minuti
Reggie dice chiaramente, la tecnologia è un mezzo da sola non serve a un cazzo

poi ripeto, per usare il 3d il sistema deve renderizzare 1 frame 2 volte, quindi non hanno risparmiato un cazzo sulla potenza hardware

per quanto riguarda il wii, si sono dedicati ai sensori di movimento, xbotolo e ps3 alla grafica e come vedi le console sono uscite nello stesso periodo

se il wii si fosse dedicato sia ai sensori che alla grafica sarebbe uscita tipo 5 anni dopo e sarebbe costata un botto
nessuno forse sa che il wii è anche stato fatto in modo da consumare pochissima energia elettrica, in confronto xbotolo e ps3 sono delle centrali elettriche di quanto consumano

siete convinti che sono andati al risparmio ma neanche sapete cosa hanno fatto e non fatto gli ingegneri nintendo che fanno scuola nel settore videoludico da 20anni


Da nessuna parte.
Ma nell'industria di videogiochi trovi (semplificando al massimo):

-Giochi che hanno la grafica bella e il gameplay bello
-Giochi che hanno la grafica brutta e il gameplay bello
-Giochi che hanno la grafica bella e il gameplay brutto

Io sinceramente preferisco prendere giochi delle prime due categorie, se un gioco ha la grafica brutta ma un gameplay fatto come dio comanda, io non mi lamento e gioco. Al massimo mi può scappare un "chissà con una grafica sbrilluccicosa che figata maggiore sarebbe stato sto gioco", poi torno a giocarci. Tu no e schifi questi giochi perché hanno una grafica non alla tua altezza? Sticazzi, è un tuo limite (e notare che io amo la bella grafica, ho una ps3 e un pc che ho fatto l'anno scorso con i7 920, Gtx285 e roba così).

Tra l'altro io trovo assolutamente ridicolo criticare ora la grafica e l'hardware di questo 3DS:
-sono stati diffusi una manciata di screen del cazzo, di giochi che probabilmente usciranno a fine anno e che hanno ampi margini di miglioramento
-non sono neanche state diffuse le specifiche tecniche della console
-la console fa del 3d la sua bandiera, che si può percepire solo di perosna, quindi come stracazzo si fa a giudicare (anzi no, bollare con "merda" l'hardware è una presa di posizione da haters e non un giudizio) la grafica e criticarla se non la si prova dal vivo? Perché va provata dal vivo, non ci sono cazzi.
-parlare di hardware di merda quando comunque quella manciata di screen mostra una grafica più che dignitosa ed in più scordandosi volontariamente che un frame viene renderizzato due volte per dare l'effetto 3D, a me pare una puttanata

Notare che se provandolo mi renderò conto che graficamente fa cagare, che il 3d è fatto male, che l'hardware è pessimo, sarò il primo a dire che fa merda dal punto di vista tecnico. Ma iniziare da ora a criticare così ad minchiam è una stronzata.
Uscite le specifiche tecniche del 3DS: qui il .pdf ufficiale.
Il Core Grafico è il Pica200 (.pdf delle specifiche del prodotto)

Il core grafico scelto è PICA200, le cui prestazioni le potete leggere nel documento del prodotto.
Capace di 15,3 milioni poly/s @ 200mhz, con 800Mpixel/s.
OpenGL ES 1.1

Panoramica caratteristiche: Click

Qui una tech demo di cosa è capace questo Pica200, ma ovviamente è un ambiente piccolo e con poca roba, quindi insomma da prendere con le pinze ovviamente (leggere, i giochi difficilmente saranno sicuramente così):



Non seguo assolutamente il mercato dei portatili e chip di questo genere, come lo valutiamo sto coso? Fa cagare?


ma anche no, n64 e gamecube sono state le console più potenti della loro generazione


Per una console portatile del 2010 che avra una durata fino al 1014 almeno, presumo, fa cagarissimo come capacità di calcolo...

Per il resto la roba "3d" se sarà sviluppata bene sarà na figata


fino al 1014 , può viaggiare nel tempo questa console, allora è in 4d




Il nintendo64 fa storia a parte perchè siamo in piena bit war, quando nessuno sapeva cosa volesse dire 'bit', ma più erano meglio era (Do the math!). Questo era noto alle case produttrici che per non suicidarsi commercialmente hanno dovuto puntare sui bit per non parlare del fatto che il n64 è uscito due anni dopo la PSX, inoltre non tutti sanno che i 64bit del nintendo64 sono una bufala e difatti gli sviluppatori di giochi per nintendo64 non hanno potuto puntare sulla grafica (vista anche la difficoltà di ottenere qualcosa di buono da quel crogiuolo di processori grafici che fu il n64).
La "potenza" del n64 è solo nel nome.

Il gamecube invece era davvero il più potente della sua generazione, però a questo si accompagna una politica votata anima e corpo alla creazione di un parco giochi più che competitivo aggiudicandosi esclusive importanti come resident evil, giochi firmati SEGA e anche un metal gear solid.
Il fail or not di sta console penso sia da imputare solamente alla lista giochi e di come applicheranno il 3D, un pò come col DS, che pur con una grafica ridicola hanno sfornato giochi geniali e fantastici.

go 3DS
Quanto puzza di cazzata l'affermazione di capcom riguardo questo video:



Dicono che sia in realtime con il motore del gioco. Si, certo.
E' quello che non capisco...

Vedi quello e dici "cazzo figata!" poi però mario kart tipo (che di solito è tra i giochi con grafica migliore e più curato, vedi ds) è una merda.

Se è quello, ed in 3D è IMPRESSIVE.


Più dell'xbox originale?


ho controllato, hai ragione tu, l'xbox viaggia su frequenze superiori sia di cpu che di gpu.
Ti ringrazio perchè mi aiuti a sostenere la mia tesi

Tra l'altro ho trovato anche che il gamecube aveva retrocompatibilità con gameboy, gameboy color e gameboy advance
Con un accessorio da 50€, sì


no, i titoli n64 avevano una grafica nettamente superiore alla concorrenza, nonche i primi in assoluto su console ad avere delle texture decenti.
(non so che cazzo sia, pixel shader?, in ogni caso pixel delle textures erano sfumati e non avevano contorni netti).
Aggiungo questo filmato alla collezione, abbastanza impressive da quello che si riesce a carpire

I'M STIL IN A DREAAAAAAAAAAAAM

SNAKE EAAAAATEEEEERRRRR

ac


Non sembra male, ci vorrebbe proprio di andare a vederlo di persona
videochiamare in 3d col nintendo 3ds o_O

http://www.gamesblog.it/post/19557/nintendo-3ds-e-videochiamare-in-3d-potrebbe-non-essere-mai-stato-cosi-bello

a parte che non capisco come si possa videochiamare in 3d, io vedo una sola cam interna non 2 come quelle esterne