Nintendo 3DS

Annunciato dalla Nintendo, sarà la prossima edizione del DS, retrocompatibile con tutti i giochi DS e DSi, e in più la possibilità... rullo di tamburi... di avere giochi in 3D senza l'uso di occhiali speciali.

Più informazioni arriveranno all'e3 di quest'anno, nel frattempo /discuss.
sembra confermata la piattaforma tegra come hardware, quindi avra' potenza da vendere....

per l'effetto 3d non si è capito se userà schermi 3d(improbabile) o usera' una sorta di headtracking utilizzando le telecamere(molto piu probabile)

spero vivamente che non facciano la pazzia di togliere le cartucce come supporto
per far posto a?


probabile memoria interna con roba solamente scaricabile.
però boh, preferisco sempre le cartuccie.
Ma se non esce un ds nuovo ogni 2 mesi alla Nintendo non sono contenti?
nintendo 3ds

probabilemtne l'effetto sarà tipo questo

però penso userà dei sensori di movimento stile quelli del wii motion plus invece che la webcam probabilmente

non vedo l'ora di sapere più dettagli a riguardo


a quanto ho capito non usano l'headtracking della cam, ma due schermi polarizzati sovrapposti (te la riporto come l'ho letta perchè di più non so asd)

edit per cazzata


in questo modo ci sarebbe bisogno degli occhialini..... poco probabile e autogol calmoroso imho
up

pare che lo presenteranno all'E3 (15-17 giugno) e che verrà commercializzato gia da ottobre



oltre a tegra pare che usino lo schermo autostereoscopico di sharp, stick analogico e vibrazione builtin...nulla di confermato ufficialmente ovviamente....

in pratica non si sa ancora nulla


se esce epr natale faccio fuori la scimmia subito
se sono sempre in giro per l'italia e c'è sempre modo di avere certi benefici mi sa che è la volta buona che mi faccio una console portatilee
Quell'effettino simil 3d è carino... certo che cagano console nuove ogni 3 x 2
trapelata una immagine dela scheda madre di test di quello che dovrebbe essere in 3ds


pare sia un'immagine mandata per la certificazione del modulo wifi

essendo di test la mb è molto piu grande

lo schermo 16/9 dovrebbe essere l'autostereoscopico di sharp,
mentre quello piccolo è il touch che mi pare molto simile a quello attuale del ds... speriamo sia solo una versione preliminare dove usano ancora moduli del ds classico in attesa dei nuovi sennò delusione imho
quindi sono riusciti a mettere uno schermino con tecnologia parallax sul ds?

sticazzi quanto costerà quando esce?
confermato ufficiosamente che NON userà tegra, ma si appoggerà ad un produttore giapponese(??!) per la sezione video


alcuni sviluppatori dicono che è piu potente di una wii()


http://mynintendonews.com/2010/06/05/nintendo-3ds-3ds-graphically-close-to-ps3-xbox-360-says-devs/

Ma non può essere vero.... La batteria non durerebbe un cazzo

Sarebbe una cosa talmente rivoluzionaria e fenomenale che rischierebbe di scatenare un'apocalisse di scimmie


e più che altro quanto cazz costerebbe?
ragazzi parliamone
la xbox360 quanti anni ha?
pensate alla capacità di miniaturizzazione attuale, ottimizzazioni varie
e soprattutto la capacità di nintendo di innovare
non mi stuipirei granchè se effettivamente il 3DS fosse più potente di una wii e in linea con una x360
per il costo idem, è solo questione di capire in quanto tempo riesci a recuperare l'investimento iniziale con un aggiornamento/affinamento della tecnologia produttiva
basta vedere per quanto tempo MS e Sony han venduto sotto prezzo...