NGI Club dei Chess

Beh, pure io metterei il polsino e la fascetta anche se dovessi giocare contro Tsitsipas :asd:

1 Like

Sparandogli?

Per la prima volta supero gli 800 nel rapid, tra l’altro se analizzate la mia ultima gara mi sono divertito a fare un mulino con il cavallp goduria immensa

nì, se ti infili in un ginepraio senza accorgertene la partita può finire molto più velocemente di quanto non ti aspetti :asd:

Va’, sarei curioso di giocare contro un 1900, 2000 solo per capire bene quanti schiaffi posso prendere e quanto in fretta

Inb4 matto del barbiere :asd:

Se vuoi sono 1850 (su chess.com) che vuol dire forse un 1600 dal vivo se va bene :asd:

1 Like

Aggiungo e vado :sisi: ti sfido su giornaliera perché in sti giorni sono incasinato (leggi: esce il DLC di elden ring)

1 Like

Si ma “tot mosse” può voler dire 5-6 :sisi:

Ruy Lopez cattivissima e precisione sopra al 90 in questa vittoria schiacciante contro il mio solito amico :cool:

Dai un’occhiata a questo video di #scacchi: rfranz vs Muzza051 - https://www.chess.com/daily/game/669785927

Invece kiven del cazzo mi ha chiuso in una situazione da cui faccio una fatica boia anche solo a muovere un pezzo, quando il posizionamento è tutto

Vabbe’ gg @Kiven, non aveva molto senso continuare :argh:

Dopo analizzo, intanto se vuoi ti risfido :sisi:

Bah pensavo peggio! Precisione 77.5 la mia, 92 la tua :argh: nessun errore o errore grave da parte mia, e questo è buono, ma 6 imprecisioni che mi hanno pian piano messo all’angolo

Domanda: 5. b3 me la da solo “ok”, ma non mi pare ci fossero altri modi per evitare che mi prendessi il pedone b :mumble:

Infatti se vedi l’analisi catturare il pedone in b2 con la regina sarebbe stato un errore, perché muovendo il cavallo potevi due mosse dopo dare la forchetta a re e torre, ecco perché anziché difenderlo era meglio lasciarlo in presa e muovere il cavallo e sviluppare un pezzo.
Però sono cose che vede il motore, ma difficili da vedere, per cui se ti segna Ok va comunque bene

1 Like

Accettata risfida, solo un consiglio rapido.

Al tuo livello ti consiglio di fare l’arrocco il prima possibile, tutto il mio attacco si è basato sul fatto che ho potuto iniziare ad attaccare il tuo re perché era ancora al centro della scacchiera. Ovviamente ci sono casi in cui ritardare l’arrocco può essere utile (es. stai attaccando tu, ecc.) ma è difficile riconoscerli, quindi come regola generale arrocca asap. (Cc4 è stata la mossa che ha fatto crollare un po’ tutto)

Comunque io ho avuto una precisione molto alta perché da un certo punto in poi alcune mie mosse erano abbastanza obbligate, in realtà ho fatto diverse imprecisioni su alcune mosse importanti che avrebbero potuto chiudere la partita ancora prima :asd:

2 Likes

Tutto molto buono… e poi ho spostato la donna invece che scambiare cavallo e alfiere :argh: mi sono reso conto solo dopo Qxg2 che sarebbe stato o matto o donna persa

Oh io ti risfido perché mi aiuta giocare con uno più bravo, ma se ti annoi non ti fare problemi a rifiutare

Figurati, tanto modalità 24h è poco impegnativa.

1 Like

Anzi ho cambiato idea, con te non ci gioco più, vaffanculo :mad:

3 Likes

E manco sei entrato nella valle di lacrime :asd:

Due mosse geniali in blitz a 5min e comunque ho vinto solo perché l’avversario non ha visto il blunder finale e si è ritirato pensando di aver partita persa :asd:
Chess: francescoimbriglia vs adamsmith_0 - Chess.com

Che merda l’ultimo aggiornamento che non permette più di vedere il commento alle mosse da mobile pur non avendo l’abbonamento