NGI Club dei Chess

Esatto, sto giocando proprio la cow opening :vface:
Non sapete quanti alfieri indifesi catturo a mossa 5-6

Vabbè per quanto Magnus dica che quell’apertura sia ritardata, non è neanche così tanto male, cioè per lo meno è solida e hai una posizione ben difesa. Poi che magari abbia altri mille difetti può essere, ma credo siano irrilevanti <1500-2000 :asd:

Secondo me il discorso e’ che sotto un livello davvero, ma davvero alto, le aperture van tutte piu’ o meno bene.

Magnus immagino intendesse dire che al suo livello, quello attualmente di picco, non e’ un apertura giocabile, nel senso che se gli metti contro un Caruana o un altro top da quell’apertura esce necessariamente con uno svantaggio.

(x) doubt

Verissimo, a meno di trovare lo scarso come me, ma che conosce a memoria un’apertura meno comune dell’italiana/spagnola e ti mette sotto o sotto pressione per 15 mosse consecutive.

Specialmente a tempo corto.

Però in generale è come dici tu: un +/-3 in apertura, a meno che non si sia sotto di un pezzo (e anche lì…), è ancora relativamente facile da ribaltare a livelli bassi

Giga in realtà sta facendo il furbo illudendo tutti di giocare male ma è solo sandbagging per sorprendervi quando ci giocate contro.

1 Like

Cioè ma mi sta dissando wygga?

1 Like

guardate e imparate va, partita ripresa con un colpo di reni leggendario

Precisione 28 :rotfl: a muovere a caso faresti di più, la revisione è tutta rossa :vface:

E’ partita pure bene, con mosse non male, se escludiamo il regalo di un cavallo, e la restituzione del favore con il regalo di un alfiere.

Poco dopo e’ andata pero’ completamente in merda, come se entrambi avessero pigliato la pillolina dello IM di Maccio, che dal 20% ti fa usare solo il 2% delle tue capacita’ mentali.

1 Like

Pommodoro, a mossa 39-40 c’avevi una forchettona de cavallo su re+torre che c’ho ancora il cazzo duro.

edit: no niente, ce l’aveva lui, t’ha detto .ano.

edit2: still a pommodoro

vuoi per caso sfidarmi?

Volete mettervi alla prova?
Partecipate alle simultanee tenute dai giocatori del Circolo Scacchistico Bolognese!

Iscrivetevi qui: https://vesus.org/event/9uOK3SZC

Quando?

  • 26 Giugno, Dario Brini: 16 anni, Candidato Maestro con punteggio elo di 2162 e già Campione Italiano Giovanile
  • 16 Luglio, Alessandro Carlino: 12 anni Prima Nazionale Campione Italiano a squadre
  • 28 Agosto, Arianna Boaron: 17 Anni 1 Nazionale, Campionessa Italiana Rapid e Blitz 2024
  • 11 settembre, Marco Mascellani: Maestro Fide, gioca nella massima serie del Campionato Italiano a squadre per il CSB

Figata non vedo l’ora di farmi prendere a calci in culo da sedicenni e dodicenni :sisi:

1 Like

Calci mi pare riduttivo :asd:

1 Like

Non so se vorrei farmi distruggere in 9 mosse, in una simultanea, da un dodicenne, con il cognome Carlino. La mia autostima non ce la farebbe.

Ma infatti mo’ ci penso bene

16enne a 2k+ di Elo é come se io andassi in campo contro Tsitsipas sulla terra rossa
Manco un punto faccio, altro che gioco

Ok quindi non sei tu il giocatore 4.0 che è convinto di poter vincere un set contro Nadal.

1 Like

Vedi il bello degli scacchi è che almeno tot mosse le posso fare anche contro un 2K+ :asd: