NGI Club dei Chess




NGI CLUB DEI CHESS
https://www.chess.com/club/ngi-club-dei-chess/join/d19922

Post antipigro che modificherò nel tempo con introduzione ecc ecc
Se qualcuno ha voglia di mettere giù un logo, ben venga



MEMBRI 8====D
Attela
Frag!
Fas
e1ke
N3uro
Rui
Oath
MiStO
Afroduck
MARGIO
inglo
Kemroolhas
Kaya
Hans Win
_kAr!
Hasky
Bargle
faretto



STORICO TORNEI

Edizione 2014
Vincitore: Frag!

Edizione 2023


buco per edit futuro
Iscrivetevi a chess.com tramite il link se volete joinare il club, e utilizziamo questo thread per scaramucce, partitine random e commenti vari

Poi se siamo abbastanza per organizzare un torneo, apro un thread a parte
ma siete anche voi scappati di casa oppure siete stati fatti studiati agli scacchi?
Io mi sono appassionato di recente.

Non studio una sega, ma mi bombardo di video di chessburger_tv (tale Alessio Boraso), che mi piacciono un sacchissimo, lui e' adorabile, oltre che capace ed eccellente, in termini di didattica.

In pochi mesi sono arrivato di picco ad un rating di 1370 su chess.com, ora sono fermo ad un plateau tra i 1280 ed i 1330.

Gioco a 30 minuti, a 15|10 o a 10, non gioco bullet da 3 minuti perche' non avendo studiato una sega e non sapendo aperture o robe simili a memoria, i 3 minuti non credo abbiamo senso.


Ho notato cmq che ci sono periodi di 4-5 giorni in cui le vinco tutte o quasi, giocando oggettivamente bene.
Alternati a periodi di 4-5 giorni dove invece le perdo tutte, facendo anche cagate macroscopiche (di cui mi accorgo l'istante successivo all'aver mosso).

Sospetto la quantita'/qualita' di sonno, oltre che la mole di cagatamenti di cazzo al lavoro, siano fattori determinanti.
Stasera da casa mi iscrivo A pezzo de fanga te spacco 'r culo la reggina te la faccio magnà a te! :aho:

Vado bene così?
1 Like
anche io mi sto scimmiando con gli scacchi. chess.com e' ok ma lichess e' meglio, soprattutto per la parte esercizi


Perche' dici che e' meglio?
Ho fatto qualche partita su lichess, ma mi piace meno.
Il rating e' cmq strano, sono salito in un attimo a 1800 battendo gente da 1800. Se su chess.com sfido un 1800 mi apre tipo 99 volte su 100.

Poi su chess.com mi piace molto la possibilita' di fare review delle partite vedendo best move, blunders, etc
1 Like


la parte esercizi e' migliore, detto da un maestro internazionale. mi sono fidato.
Scusate se inquino il thread sugli scacchi, con una roba correlata lateralmente: ma qualcuno qui ha qualche dritta per imparare a giocare a go?


Iscritto, nick Ru1llo su chess.com, elo 1000-1100 (ma spero di tornare sui 1700/1800 di quando giocavo un po' più seriamente)

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Dai secondo me come ELO siamo tutti più o meno lì
Io sono più scarso sto lottando per superare i 1000 nel rapid


Attela già stiamo perdendo pezzi

aggiungi Neuro
A me gli schacchi sono sempre piaciuti e sono uno di quelli che è sembra capace finchè gioco con gli amatori, ma poi appena mi metti contro un pro mi piallano.

Non sono mai stato un gran fan delle partite col tempo, c'è anche la versione senza timer su chess.com?

Seconda domanda, il vibratore anale è necessario o solo consigliato?
Le rapide da 10/20 min sono la soluzione migliore per evitare che la gente si ripassi la teoria mentre gioca

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Oh calma mica sono cirius

Aggiunti:
N3uro
Rui
Oath
MiStO
Afroduck


Logo #1


Spoiler




Logo #2


Spoiler




Logo #3


Spoiler






Altre proposte ben accette


boooring ma efficace imo
4 minuti con pixlr

comunque io mi ammazzo di puzzle, sono sui 1950-2000 (ai puzzle eh), e gioco ogni tanto blitz anche se so che non dovrei perchè essendo comunque un principiante (600ish in lenta salita), faccio errori del cazzo.
però ogni tanto mi parte l'embolo alla matrix e vedo combo (indubbiamente dai puzzle) pazzesche, obliterando il povero indiano sui 600 del momento.
poi blundero regina e alfiere in tre mosse la partita dopo.

è molto stressante.

Mi piace pensare che con un po' di costanza e serietà potrei essere sopra la media, ma per intanto, faccio le tattiche e guardo rozman quando l'algoritmo me lo propone

appoggio il torneo 10-20 minuti, anche se le giornaliere non mi spiacevano. il rischio truffe è ineliminabile in ogni caso, ma siamo su engiai, spero che ci sia ancora una briciola di onore

però se la cosa non muore dopo due settimane, una serata di blitz aggressivo dovremmo farla.
magari crius ci fa la sottosezione su discord, così si usa quello per organizzarsi