Non studio una sega, ma mi bombardo di video di chessburger_tv (tale Alessio Boraso), che mi piacciono un sacchissimo, lui e' adorabile, oltre che capace ed eccellente, in termini di didattica.
In pochi mesi sono arrivato di picco ad un rating di 1370 su chess.com, ora sono fermo ad un plateau tra i 1280 ed i 1330.
Gioco a 30 minuti, a 15|10 o a 10, non gioco bullet da 3 minuti perche' non avendo studiato una sega e non sapendo aperture o robe simili a memoria, i 3 minuti non credo abbiamo senso.
Ho notato cmq che ci sono periodi di 4-5 giorni in cui le vinco tutte o quasi, giocando oggettivamente bene. Alternati a periodi di 4-5 giorni dove invece le perdo tutte, facendo anche cagate macroscopiche (di cui mi accorgo l'istante successivo all'aver mosso).
Sospetto la quantita'/qualita' di sonno, oltre che la mole di cagatamenti di cazzo al lavoro, siano fattori determinanti.
[QUOTE=Attela;20746117]Iscrivetevi a chess.com[/QUOTE]Stasera da casa mi iscrivo [QUOTE=Attela;20746117]utilizziamo questo thread per scaramucce[/QUOTE]A pezzo de fanga te spacco 'r culo la reggina te la faccio magnà a te! :aho:
[QUOTE=T3mp;20746133]anche io mi sto scimmiando con gli scacchi. chess.com e’ ok ma lichess e’ meglio.[/QUOTE]
Perche’ dici che e’ meglio?
Ho fatto qualche partita su lichess, ma mi piace meno.
Il rating e’ cmq strano, sono salito in un attimo a 1800 battendo gente da 1800. Se su chess.com sfido un 1800 mi apre tipo 99 volte su 100.
Poi su chess.com mi piace molto la possibilita’ di fare review delle partite vedendo best move, blunders, etc
[QUOTE=Il FaS;20746135]Perche’ dici che e’ meglio?
Ho fatto qualche partita su lichess, ma mi piace meno.
Il rating e’ cmq strano, sono salito in un attimo a 1800 battendo gente da 1800. Se su chess.com sfido un 1800 mi apre tipo 99 volte su 100.
Poi su chess.com mi piace molto la possibilita’ di fare review delle partite vedendo best move, blunders, etc[/QUOTE]
la parte esercizi e’ migliore, detto da un maestro internazionale. mi sono fidato.
[QUOTE=Ellim;20746165]Scusate se inquino il thread sugli scacchi, con una roba correlata lateralmente: ma qualcuno qui ha qualche dritta per imparare a giocare a go? [/QUOTE]
A me gli schacchi sono sempre piaciuti e sono uno di quelli che è sembra capace finchè gioco con gli amatori, ma poi appena mi metti contro un pro mi piallano.
Non sono mai stato un gran fan delle partite col tempo, c'è anche la versione senza timer su chess.com?
Seconda domanda, il vibratore anale è necessario o solo consigliato?
[QUOTE=Attela;20746114] Post antipigro che modificherò nel tempo con introduzione ecc ecc
Se qualcuno ha voglia di mettere giù un logo, ben venga
[/QUOTE]
comunque io mi ammazzo di puzzle, sono sui 1950-2000 (ai puzzle eh), e gioco ogni tanto blitz anche se so che non dovrei perchè essendo comunque un principiante (600ish in lenta salita), faccio errori del cazzo. però ogni tanto mi parte l'embolo alla matrix e vedo combo (indubbiamente dai puzzle) pazzesche, obliterando il povero indiano sui 600 del momento. poi blundero regina e alfiere in tre mosse la partita dopo.
è molto stressante.
Mi piace pensare che con un po' di costanza e serietà potrei essere sopra la media, ma per intanto, faccio le tattiche e guardo rozman quando l'algoritmo me lo propone
appoggio il torneo 10-20 minuti, anche se le giornaliere non mi spiacevano. il rischio truffe è ineliminabile in ogni caso, ma siamo su engiai, spero che ci sia ancora una briciola di onore
però se la cosa non muore dopo due settimane, una serata di blitz aggressivo dovremmo farla.