NGI Club dei Chess

Dai a sto giro ci sto!

Massì ci sono anche io :sisi:

Eh a occhio quando hai scritto stavo in palestra.

:pokerface:

Verrà il giorno eh. Me lo sento.

Aspetta e spera :asd:

Dovessi percepire un briciolo di pericolo, faro’ un salto dalla solita zingara, proprio di recente ha messo a catalogo una fattura debilitante che sembra perfetta per l’occasione, chiedi ad Orange per avere un feedback.

Facciaml

Stamani per la prima volta ho battuto il bot di chess a 1750 elo, sono moderatamente soddisfatto :asd:

1 Like

Bella li’!

Personalmente non credo che giocare coi bot serva a crescere.

Ma credo che giocare coi bot sia utile a darti un’idea del livello che hai raggiunto.
Soprattutto quando i bot di un certo livello li batti con una certa constanza.

Occhio e croce, relativamente a chess.com, credo che mentre l’elo degli esercizi sia di circa 1000 punti in piu’ di quello tuo reale (a 1500 fai esercizi da 2500), coi bot questo delta sia di circa 3/400 punti. Parlo sempre delle rapid (15 o 30 minuti).

Per cui se mi batti con costanza un bot da 1700 immagino il tuo punteggio rapid dovrebbe stare orientativamente sui 1300/1400

No beh, ho vinto una volta su credo 100 partite :vface:

Si comincia cosi’, poi diventa una su 10, poi una su 5, poi ribalti il trend.

Posso fare uno sfoghino? Sono nell’ELO hello più strano del pianeta su chess.com. Quando ho iniziato mi ha piazzata a 1100-1200, poi ho giocato 17 ore di fila e sono scesa a 200, poi con gran fatica sono risalita a 950 dove sono stata per molto tempo, poi non so cosa è successo, all’improvviso ne ho vinte una sfilza una dietro l’altra tornando a 1099…e ora sono caduta rovinosamente a 850 e non riesco a rialzarmi. Ma è possibile che un ELO vari così tanto? E’ veramente frustrante da morire, un tempo facevo i tornei e ora faccio certi blunder che vorrei impiccarmi, 9 su 10 le perdo così contro persone con il positioning peggiore del mondo. Sospetto sia la fretta di tornare su, ma non so come perderla. Non so più a quale santo votarmi

1 Like

Se sei come me, fare una partita dietro l’altra è incredibilmente deleterio :asd:

Vado in losing streak pazzesche.

Secondo me un buon metodo è giocarne poche, ogni tanto, ma sopratutto quando hai la giusta concentrazione. Io sto un po’ sfogando la “voglia di giocare” sulle blitz da 5 minuti, che li dici vabbè frega niente anche se blundero tanto è giocata sulla velocità, anche se non saranno partite particolarmente istruttive :asd:

Laura, in che formato giochi?
5 minuti? 10 ? 30?

Iscriviti qua che giochiamo assieme:

Penso si possa mettere nel dizionario come definizione di “tilted”.

Se ne perdi 3 di fila, di qualsiasi gioco di cui ti interessa il rank, è ora di staccare e tornare a mente fresca ad analizzare dove hai perso, magari fare qualche esercizio per migliorare quegli aspetti e poi tornare a giocare.

Poi io so una mazza di scacchi, ma in Rocket League funzionava.

3 Likes

10, sono già iscritta in teoria, sono aconithorn

Diobono le bestemmie che ho tirato in quel gioco, se ci penso lo reinstallo.

1 Like

https://www.chess.com/club/ngi-club-dei-chess/join/98f74e

Va’, dato che sono in una situazione moooolto simile a quella di Laura, ho deciso che farò tot partite rapid senza punteggio e riserverò quelle con punteggio a quando mi sento particolarmente in forma. Magari non cambia una sega, ma almeno smetto di rovinarmi il fegato :crasd:

1 Like

Temptation Island Ida Gemma Soffriamo Abbraccio Piangere Pianto

2 Likes

upping per dire che ci siamo uniti anche io e giga.

Una di queste sere facciamo un torneino da una sera sola a eliminazione diretta in voice su discord per maximum lulz

2 Likes

Che onore cazzo :asd: