NGI Club dei Chess

Buono, buono, mi piace, proverò ad usarla

Ah, ma abbiamo un PRO qui :sisi:

Sfida un poraccio <1.000 come me, quando ti capita, così vediamo se almeno 20 mosse le reggo prima di perdere :asd:

Quando vuoi, siamo già amici?

Molto interessante, grazie mille :love:

Ripeto, usala anche solo perché la gente va full-retard e dice “un pedone in presa11!!1”, non sono abituati e ignorano totalmente l’esistenza della torre :asd: Però magari inizia già a non funzionare più sui 1k elo.

1 Like

Il fas mi sfida nel momento migliore della giornata, ovvero la call più stupida di sempre, e come spesso succede quando giochiamo io e lui ne viene fuori una partita fatta tutta di pesi e contrappesi finché io non canno a difendere un pedone e tutto il castello crolla :asd:

Avrei potuto tenere ancora con il cavallo alla fine, c’era un pedone mangiabile

1 Like

Per essere una 10 minuti direi che fino alla fine abbiamo giocato davvero solidi.
Un po’ stereotipati, occhio e croce, ma ci sta.

Sì bravo, l’impressione è stata un po’ di giocare con il pilota automatico :asd: Però di solito le 10 min non le gioco mai ed è stata una bella sorpresa, pensavo di fare più cagate e forse vuol dire che forse forse qualche meccanismo sta iniziando a sedimentarsi

Ho appena fatto una blitz con un 1.000, arato in 13esima mossa per un suo blunderone di cavallo, che mi ha consentito di portare il re avversario in una rete di matto :sisi:

Comunque sono arrivato ad un punto in cui devo studiare un po’.

Ho più o meno un set di mosse “no-brain” sulle principali aperture da newbie (italiana, spagnola, gambetto di re e donna, karo-kahn ma solo la variante di spinta, siciliana ma solo cambiando velocemente i pezzi), cosa che mi consente di uscirne quasi sempre almeno in pareggio, tranne quando l’avversario fianchetta e regolarmente mi trovo in difficoltà e il meglio che riesco a fare è uscirmene in posizione difensiva, senza un grosso svantaggio.

Il problema è uscire da sto loop di 20/30 partite blitz al giorno, che faccio spesso per passare il tempo / distrarmi e invece farne giusto un paio a tempo più lungo e studiare un po’ :asd:

Fas, continuo a paccarti perché in genere mi sfidi in un orario in cui se ho 5min. liberi è tanto e faccio bullet a manetta fra un piatto da lavare e l’altro, mentre la donna addormenta il ciccio :asd:

Studiare ovviamente non puo’ farti che bene, ma secondo me ci sono ancora margini di miglioramento senza studiare.
Credo sia cosi’ fino a circa 1600 e passa.

Secondo me devi giocare senza dare troppo peso a rating, ma devi sperimentare un po’, rispondendo alle varie aperture non con la solita mossa che fai sempre, ma con qualcosa di diverso che sempre ti sembra buono, forzandoti a pensare.

Di sta roba che sostengo da iniziio thread, ovvero che i formati sotto i 30 minuti non sono buoni dal punto di vista didattico, direi che ne ho avuti diversi riscontri autorevoli.

Mi pare lo dica pure il maestro internazionale Pierluigi Piscopo (aka Piscopower) allo streamer Monty, che pure ha azzeccato con gli scacchi da un po’, sta attorno ai 1500 e vuole arrivare ai 2000.

Stai sciolto, mica mi offendo :volemose:

Uno puo’ rifiutare per qualsiasi motivo e mica si deve giustificare.
Giocare deve essere un piacere.
Se uno in quel momento non tiene genio di impegnarsi e preferisci una partita rapida e contro uno sconosciuto, la cosa va benissimo.

No, è che mi scazza, perché è davvero l’unica occasione in cui ci metto un po’ di testa e, anche se 9 su 10 la perdo, mi stimola un po’.

Con il casual a caso che trovo online, ho davvero poco commitment e gioco in maniera abbastanza superficiale.

1 Like

Qualcuno che volesse giocare stasera?
Sempre magari con discord?

“Dai ora ELO 800/900 ci saranno sicuramente avversari che fanno meno cazzate, devo stare più attento”

2 Likes

Nah fino ai 1000 comunque il livello è basso, fonte: io che ci sguazzo ancora dentro

1 Like

PRESENTE!!!

Sono io, la togli?

1 Like

Poco fa ti stavo speccando e ti sei perso per almeno un paio di mosse di fila un banalissimo matto in 1 :asd:

Che minchia ti mangi quel cavallo che hai regina in D7 e tutti a casa :asdsad:

Se sono in vantaggio schiacciante e non rischio matti, di solito gioco mega-safe e non noto minimamente i miei scacchi :asd: