NGI Club dei Chess

chess prodigy confirmed

appena imparo come si fa quella mossa dove scambi il re con un altro pezzo non ce n’è più per nessuno

1 Like

Prova con mezzaluna avanti + pugno forte

1 Like

No, me ne hai regalate DUE, di torri. Una all’inizio quando sono partito di fianchetto e tu giustamente hai pensato “mmh, avanzo sto pedone così alla mossa successiva sviluppo anch’io l’alfiere” e invece ti ho sargiato la torre con potenza & devastazione. A tua consolazione posso però dirti che c’è gente che dopo aver perso la torre in quel modo pensa di “tappare” l’alfiere con il proprio, perdendo ovviamente anche quello, o col cavallo (e lì è uno scambio alla pari perché poi riprende di pedone).
L’altra torre invece me l’hai gentilmente concessa quando, dopo aver portato l’alfiere in posizione strategica DIETRO al cavallo, ho “distrattamente” spostato il cavallo nelle retrovie lasciando scoperta la diagonale.
Hai però giocato il resto del match in maniera molto solida, coi due cavalli che mi impedivano qualsiasi attacco al tuo re.

Il giusto spirito :approved:

Ora che ho giocato contro il fas mi sono trasformato in cell seconda evoluzione.

C’è qualcuno che vuole essere scassato in culo tra una mezz’oretta?

Io ho ricominciato a fare qualche partita da 30 min, e al di là di qualche panico iniziale nelle aperture mi rendo sempre conto che il mio endgame fa cagare: anche quando ci arrivo in vantaggio faccio fatica a capitalizzare e, anzi, spesso mi metto in difficoltà da solo

Mi linkate qualche video antipigro sul tema?

Se qualcuno vuole tirarsi qualche schiaffo oggi, me lo faccia sapere che loggo.

@Madian2 non ti vedo piu’ online

Ti sei gia’ scassato la minchia?
Mi piaceva corcarti di botte :(

capitato mentre giocavo, non e’ un puzzle vero e proprio

nero muove
ci sta un matto in 2 che e’ anche l’equivalente di schiaffeggiare qualcuno con le palle in faccia

Promozione a cavallo, ke1, re2#? Mi pare funzionare :mumble:

Promuovi a cavallo, re in e1 forzata, torre in e2 matto?

si :asd:

lo so non era difficile ma e’ l’unica volta che mi e’ capitata che conveniva non promuovere a regina

Sì, beh io faccio lo splendido ma in partita avrei promosso a regina undici volte su dieci :asd:

1 Like

vabbe’ pure normale dai :asd:

No no, non mi sono scassato il cazzo, anzi.

Se ci sei la sera tardi, possiamo giocare ez.

Quello che ho notato comunque è che all’inizio non ho idea di che cazzo sto facendo e mid game inizio ad ingranare perché mi adatto all’opponent.

Idem

Ho intuito della promozione a cavallo solo per il commento di oath.

In una partita a tempo corto promuovo a regina pure se per caso mi viene in mente l’idea del cavallo.

A tempo lungo magari ti accorgi che la promozione a cavallo da sia scacco che difende una torre e te la calcoli.

ho vinto un paio di partite per blunder ridicoli altrui a una mossa dal perderle, è consolante quando scopro che non sono solo io a fare minchiate orribili :asd:

1 Like

La sera e’ piu’ difficile, ma puo’ capitare, in particolare sul tardi (e considera che sto in UK, ergo ci sta pure un’ora di fuso)

Tallinn - Londra ne abbiamo 2, non sono in Italia. Quindi non giocheremo mai più a meno che ogni tanto mi metto a lavorare da casa.

Tallinn in Estonia?
Mai stato, dalle foto su google images sembra un posto bellissimo.
Immagino tu ci viva da anni ed abbia famiglia.
Bella li’

1 Like