NGI Club dei Chess

ah io ormai per mancanza di tempo gioco a cazzum solo a 5min sul cesso, ed è infimo visto che mi ritrovo a perdere partite semplicemente per tempo nonostante sia tutto assettato per matti/promozioni/dominio totale
son che navigo intorno ai 770-800, ma ora mi son rimesso a fare un paio di 1gg/7gg così da provare qualcosa di diverso senza la fretta di dover muovere
se qualcuno volesse…son qua

Dov’è? Sui club non me lo trova

Eh, qui da rete aziendale non riesco a linkartelo. Stasera o qualche buon’anima se può farlo prima di me :sisi:

1 Like

mandata richiesta

Grande :love: anche io ho iniziato da qualche settimana.

Ti consiglio questo canale YT (che mi ha consigliato il buon Fas) https://www.youtube.com/@chessburgerTV

A me è piaciuta molto anche la “Chess Fundamentals” di John Bartholomew che trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=Ao9iOeK_jvU

1 Like

Non so se mi servono questi video, al momento vanto uno score di 16w - 2l contro mio figlio quasi 7enne.

1 Like

Poco fa sono stata arato dal Fas.

Già a mossa 4 o 5 faccio un blunderone in apertura, consentendogli una forchetta di pedone che però non vede. Vengo schiacciato, sono sotto di due pedoni, cerco del controgioco ma ad una certa lascio stupidamente la regina in presa mentre stavo cercando di capire come ridirezionare il mio alfiere.

Il motore mi dice che ho giocato da 1100. Probabilmente ha messo un “1” di troppo :asd:

Io pure in apertura ho scappellato, ma manco tu te ne sei accorto mi sa.
Lo dico senza aver guardato il motore, ergo magari non e’ cosi’.
Ti avevo pero’ permesso un salto di cavallo che mi avrebbe minacciato una forchetta tra re e torre che mi avrebbe dato un sacco di noie, perche’ per uscirne senza darti la qualita’ avrei dovuto entrare in una posizione orrenda e probabilmente perdere un pedone.

E’ che se uno nelle 10 minuti si mette a ragionare bene sin dalle prime mosse poi finisce il tempo.

boia non ho capito un cazzo di quello che avete scritto

solo che fas > cecio

Ti vedo online e ti sto sfidando, se hai 10 minuti e ti va di giocare accettami sta sfida.

1500 vs 900 ELO :asd:

mi sta umiliando

@Il_FaS Non sono io a scrivere, ho la chat disabilitata apparentemente. Avevo cliccato “good game” ma è uscita quella roba? lol

Mi disabilitate la chat? edit. si attiva dopo 48h k

E’ la primissima volta che gioco con gente con la corteccia prefrontale completamente sviluppata, ora capisco cosa prova la donna o mio figlio quando giocano contro di me. Sigh

1 Like

Ma praticamente la regina fa il cazzo che le pare e bisogna giocare di attacco potente. Capisco.

Abbiamo il nuovo Tal :unsisi:

Prevedo molte, moltissime regine in presa per le prossime 50 partite di Madian :asd:

Come diceva il buon Tal ci sono due tipi di sacrifici quelli corretti e poi i miei. :asd:

Io Tal lo adoro quando ero entrato in fissa con gli scacchi ero entrato nel rabbit hole dei video analisi sulle sue partite e ci son delle partite stupende con mosse assolutamente folli e ovviamente i suoi sacrifici che da tanti venivano considerati “unsound sacrifices” però vinceva uguale nella maggior parte dei casi.

Curioso però che per un giocatore “unsound” abbia tenuto per tantissimi anni il record per più partite senza essere sconfitto se non ricordo male 103 battuto qualche anno fa da Ding. :asd:

Macche’

Io mio 1500 e’ sulle 30 minuti.
Sulle 5/5 se sto concentrato sono sui 1000/1100
Sulle 10 minuti tecnicamente me lo vede 1500 perche’ le gruppa con le rapid da 30, ma in realta’ se le giocassi a 10 minuti credo avrei un rating sui 1200, massimo 1300.

Tu avrai 900 sulle 5/5 o sulle 10, ma sulle 30 secondo me a 1300 ci potresti arrivare facile.