NGI Club dei Chess

Perchè se le famo da 5 minuti farla singola mi sembra davvero troppo poco.

Mentre robe complesse tipo gironi mi sembra che siamo troppo pochi e con troppa poca partecipazione per azzardarle.

facciamone due

Ma di cosa?
Di tornei?

Io ne farei pure 5, ma servirebbe a partecipare più attivamente fossimo più di 4

Buono raga, quand’è che inizia il triangolare quindi?

5min ci sono. Ci sincronizziamo con la mia cacata serale e sfrutto quel momento :unsisi:

Nel frattempo sono salito stabile a 850 lampo e 970 rapid :unsisi:

Io invito sempre quelli del club ngi quando li vedo online ma non gioca mai nessuno :asdno:

Magnus doing Magnus things :asd:

https://twitter.com/chess24com/status/1740388521767227875

Bravo il fotografo a riuscire ad immortalare la stretta di mano visto che non dura solitamente più di qualche centesimo di secondo :sisi:

Rapid senza storia è stata una sentenza non ne ha perso nemmeno una, vediamo se vince anche blitz che tanto parte come favorito visto che Nakamura nemmeno ci prova visto che preferisce stare con la moglie. :asd:

Blitz la varianza sulle singole partite è molto più alta, ma ci sono più partite da giocare.

Magnus favorito, ma c’è parecchia gente che vuole dire la sua, a cominciare da MVL che mi pare essere in forma

Prima giornata di Blitz chiusa con otto giocatori pari a 9 punti quindi si prospetta una giornata interessante domani.

Caruana invece come suo solito con questi time control non è nella sua comfort zone ma dimostra di esserlo molto di più come modello.

https://x.com/FIDE_chess/status/1739940585996505111?s=20

Magnus si porta a casa anche il titolo Blitz con tanto di drama per la partita tra Nepo e Dubov che l’arbitro ha annullato per matchfixing. :asd:

Scusa Fas se rifiuto sempre, ma quando mi becchi sto giocando a scazzo in momenti in cui non dovrei giocare :asd:

Ma figurati!

Partita oscena, ma primo sacrificio di donna voluto, poi la strategia mi è andata un po’ a puttane(ma ho comunque vinto), ma l’idea dello scacco matto dopo il sacrificio di donna l’avevo.

@Il_FaS te potevo mangia’ una torre invece me sto a mangia’ il fegato :triggered:

edit: no, non potevo, come non detto

edit2: in tutto questo la cosa che mi fa rosicare mostruosamente è che t’ha dato due “mossa geniale” :)

E ma infatti e’ stata una bellissima combo.

Mi son reso conto che il primo sacrificio di torre valeva la pena perche’ se non eri preciso ti mattavo (col secondo sacrificio, come ho fatto), ma se eri preciso cmq minimo riguadagnavo la qualita’, trovandomi in un finale vinto (coi pedoni di vantaggio).

Visto che giocavamo a 10 minuti e senza rating mi son sentito di rischiarla pur senza averla potuta verificare fino in fondo, ma riguardandola in review funzionava e la avevo vista bene.

:volemose: