NGI Club dei Chess

:crasd:

:smack:

Alla fine quelli di Chess.com si son fatti sentire. :asd:

Per chi non avesse voglia di aprire il link, non hanno trovato nulla di sospetto e hanno fatto analisti statistiche con degli esperti ed è uscito fuori che per un giocatore del calibro di Nakamura è statisticamente possibile fare 45,5/46.

Oggi sto rullando a blitz :sisi: In ufficio da solo :sisi:

Da 600 a 700 in un giorno solo :sisi:

Raga, ma dove sta il mapping nickname Chess.com vs nickname NGI ? :asd:

Primo post

Caruana vince la Sinquefield Cup e torna sopra i 2800 di rating. :rulez:

Meanwhile Niemann vince il torneo e un orgnizzatore dice che non hanno le prove che abbia barato ma solo alcune “indicazioni” ma che cazzo vuol dire o hai delle prove serie o stai zitto.

C’è superspeed che si sta bagnando per le prestazioni di Niemann :asd:

Tempo di indagare anche su Magnus. :asd:

https://www.reddit.com/r/chess/comments/18bqo0q/magnus_carlsen_wins_todays_late_titled_tuesday/

Se a qualcuno interessa è cominciato lo speed chess championship organizzato da chess dot com

Rapid chess, tra gli altri Magnus, Hikaru, Fabiano, MVL Alireza, …

Potete trovarlo live su youtube o twitch

Sup bitches :cool:

Ke3 :autsisi:

Io sto giocando discretamente male, però a blitz sono salito vicino a quota 800 :look: Secondo i miei miseri calcoli, dovrebbe corrispondere a 1.200 a rapid :sisi:

L’ho postata solo perché di solito in quella situa ci finisco io :asd:

Comunque mi sto scimmiando col mese gratis, faccio un sacco di puzzle e vinco qualche partita dove poi in review scopro di avere fatto una marea di stronzate :asd:

Ma tra parentesi, c’è un motivo per preferire chess.com a lichess.org?

Io uso entrambi, di chess.com apprezzo l’analisi che è più intuitiva, però ogni tanto si inchioda ed è a pagamento, mentre con lichess non ho mai avuto problemi di rallentamenti ed è completamente free.

Mica co sto Natale incombente aveste più tempo e voglia di giocare, per organizzare sto mini torneo?

Potremmo pure fare un formato veloce, tipo giocarne 2 su 3 a 5 minuti con 5 secondi di incremento a mossa, visto che le 5 minuti vi piacciono tanto.

Vediamo se arriviamo almeno a 8, che a quel punto direi che si può fare.

Ergo chi ci sta per favore lo dica, dicendo anche se preferisce una secca 15|10, una secca 5|5, 2 su 3 o il cazzo che gli pare.

Io ci sto, il formato veloce sicuramente agevola l’organizzazione visto che prende meno tempo, per cui la mia preferenza va al 5+5 al meglio delle 3 partite.

Bravini questi francesi, hanno organizzato un torneo “farlocco” invitando Firouzja per farlo qualificare ai candidati più gente a caso nettamente inferiore intorno ai 2300/2400 di rating per fargli farmare elo ma da un paio di giorni leggevo di blunder sospetti dagli avversari e resign come questo:

https://www.reddit.com/r/chess/comments/18mthac/shchekachev_resigned_against_firouzja_as_the/

La reazione del commentatore è bellissima. :rotfl:

La FIDE però evidentemente non ha gradito questo giochino di elo boost manco fossimo su LoL e ha deciso di rimuovere il torneo tra quelli validi per i candidati rendendo giustamente inutile questa pagliacciata.

1 Like

Ci sto per torneino natalizio blitzoso!

perché volete fare al meglio di 3?