Nft





Accetti il fatto che altre persone abbiano motivazioni diverse dalle tue? e magari che ci sia una grossa fetta di persone che non la pensa come te?



Ho esteso nell'edit.




Ma c'e'?
Perche' l'uso che dici degli NFT ad oggi non esiste, il 100% di quello per cui e' usato non e' questo.
Il fatto è che sono tutte cose esterne al gioco in se, e non c'entrano nulla col giocare.
Se inserisci delle meccaniche che si collegano al di fuori di quello che è il sistema intrinseco del gioco ti allontani sempre di più dalla definizione di "gioco" o "giocare".
Il tuo approccio verso questo tipo di prodotti (che nemmeno più chiamo giochi) inizia a cambiare e si avvicina di più a quello di altre attivita, tipo quella lavorativa ad esempio.

E' proprio una cosa abberrante, snatura completamente la funzione del gioco e del giocare, che è quello che una persona in teoria cerca quando si dedica a questa attività.

E' dai tempi dei primi MMO che ci stanno provando in mille maniere, a rendere l'esperienza di giocare in qualcosa di derivante da sistemi esterni, e oramai ce l'hanno fatta... soprattutto considerato che molta gente oramai non vede più la differenza fra gioco e lavoro.
Ma sticazzi

Non giocare a f2p di merda e hai risolto

Sent from my SM-G991B using Tapatalk


eh esticazzi?
il fatto che tu non sia un collezionista non invalida mica lo use case

se mi chiedi quale e' il processo di prendere un oggetto fuori dal contesto per cui era originariamente pensato e assegnargli un valore arbitrario basato sulla rarita' e sull' interesse generale, ti ho risposto, si chiama collezionismo, che tu lo faccia con le carte fisiche, i gettoni telefonici, i francobolli o i giochi vintage dei masters

gli nft permettono di traslare lo stesso concetto nei videogiochi in maniera semplice e standardizzata, il fatto che attualmente siano utilizzati poco e in maniera confusa non invalida il discorso sulle potenzialita' della tecnologia imho


La consultazione che hai ora e' quella che puoi ottenere dalla forma in cui i dati sono stati salvati ora, ovvero se voglio vedere l'achievement di WoW devo entrare nel gioco aprire il pannello e cercare, se voglio vedere le skin che ho di LoL devo entrare nel gioco e cercare.

E' tutto centralizzato e chiuso.
L'opposto e' decentralizzato e aperto.

Ad oggi non posso vedere con chi ho ucciso determinati boss di wow.

Se ci fosse un sistema decentralizzato e aperto, ci sono grandi possibilita' di costruire qualcosa che puo' rispondere alla mia domanda precedente (esempio banale andando a vedere in quel preciso istante dove ho fatto la kill e ottenuto il mio NFT chi altro c'era nel mio gruppo)

Il passo successivo e' poi una volta che hai associato il wallet al player puoi vedere tutto lo storico e ad esempio scoprire che un tuo vecchio amico gioca allo stesso gioco che giochi tu ora ma con un nome diverso.

Mi e' capitato varie volte di incontrare su LoL vecchi compagni di gioco con cui giocavo a WoW ed e' una cosa molto piacevole e ben venga strumenti che possono favorire queste cose
:scrib: :scrib:

Ho aggiunto il tuo consiglio alla lista di interventi utili e calzanti, grazie
Si ma sono tutti esempi che presuppongono un certo ritardo mentale. Con gente con IQ sopra la temperatura della stanza queste cose non funzionano

Sent from my SM-G991B using Tapatalk



Beh, in questo caso condanno il dev che monetizza sul bisogno di ostentazione di chi compri le skin per collezione, mi sembra molto facile questa.

Comunque ridurre il collezionismo all'ostentazione mi sembra un po' superficiale.


Infatti io personalmente non sono contrario all'esistenza degli NFT. Andrebbero semplicemente regolati, come tutto, per evitare il far west di utilizzi che si stanno facendo ora.
Se una tecnologia e' utile per qualcosa che non danneggia la comunita' ben venga.





Lo fa già discord e non devi pagare per questo


grazie, la seduta e' tolta, pjem ha deliberato, chiudete il thread che abbiamo gia' le conclusioni.

anzi io farei un thread a statuto speciale per le crypto, con 4 pillars indiscutibili (droga, pedo, evasione e riciclaggio) e una moderazione attenta a bannare qualsiasi discussione che vada oltre quei 4 punti


Quello che descrivi e' uno scenario distopico.

Leggi e cerca di capire gli esempi che ho portato io.

Il poter ritrovare vecchi compagni di gioco o poter visualizzare ricordi e avere uno storico liberamente consultabile e indelebile, ha valore per me.

PS: consultare la blockchain e' sostanzialmente gratuito, evitiamo di far passare il messaggio "devi pagare per vedere queste cose" che e' abbastanza sbagliato.

Si paga per fare mint e creare una transazione che contiene NFT e viene salvata su blockchain, non si paga per leggere le informazioni (a meno che non hai dei volumi di lettura astronomici, esempio sei un sito tipo op.gg che scansiona milioni di giocatori ogni minuto, in quel caso o ti costruisci la tua infrastruttura o paghi qualche servizio che ti permette di leggere con questi volumi astronomici)


mado' che frignone
vabbe' era una battuta dai
Ma son tutti casi d'uso già risolti, e se non son risolti come volete voi avete ampio spazio per provare con la vostra piattaforma; la cosa che di cui non mi capacito è perché qualcuno possa volersi infilare in uno schema predatorio come preda per poter usufruire di questo tipo di servizio.


non e' la stessa cosa aggiungere l'account di un amico su discord, non stai leggendo bene quel che ti sto dicendo sulle potenzialita' e gli use case.

forse non abbiamo giocato agli stessi giochi, forse non sono bravo a spiegarmi, forse non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

non lo so in ogni caso Pjem ha deliberato possiamo chiudere il topic e io devo uscire
Io I vari raid e momenti epici di quando giocavo a EQ me li ricordo tutti bene. I giocatori vari e tutto il resto.
Perchè era un gioco in cui la socializzazione contava molto e non aveva sistemi per renderti solo un numerino+nick all'interno del gioco.
Non ho bisogno di un sistema di statistiche mi ricordi i momenti belli passati (a pagamento poi)

Ed è distopia pure questa, perchè prima (col passare del tempo e gradualmente) creano giochi sempre più impersonali, dove nemmeno conosci (o hai la possibilità di conoscere) la gente con cui giochi.
Poi ti vendono la cura per poter socializzare con le persone, che non hai avuto modo di conoscere mentre ci giocavi...