Nft

Ecco perché gli NFT sono una figata:
ed ecco i miei NFT in vendita.

Se uno deve andare a pensare male, i personaggi che li sponsorizzano non fanno presagire bene
Ecco un'altro rivoluzionario gioco play-to-earn in arrivo, si preavvisa finalmente un uso reale per buttchain e un grande succes... ah no Creators of the play-to-earn game "Mercenary" rug pull for more than $760,000
Divertente poi come, assolutamente per caso, la meta' del gergo venuto fuori da buttchain&co serve a descrivere gli scam. Sono cosi' comuni e all'ordine del giorno che hanno nomi collettivi tipo "rug pull". Che rivoluzione signora mia!


Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse. Io non è che sto contestando il valore delle scimmiette NFT, quella vabbè è una cosa interna della comunità e come dici tu è valido per infinite cose anche ben prima della blockchain.

Quello che sto contestando è che gli NFT sono certificati di proprietà il cui valore però non ha nessun significato al di fuori della comunità che li riconosce. Mentre invece se mi rubano le carte da Magic conta comunque come furto per il quale posso sporgere denuncia. (poi vabè auguri a fare capire alle forze dell'ordine quanto sono importanti per te quelle carte da gioco, però è un altro discorso)
https://web3isgoinggreat.com/

ma sto sito è bellissimo
"Someone starts selling colors on the blockchain, because why the hell not I guess"


LVMH has joined forces with two other major luxury names –Prada and Cartier, part of Richemont – to develop Aura Blockchain Consortium, the world’s first global luxury blockchain.

https://www.lvmh.com/news-documents/news/lvmh-partners-with-other-major-luxury-companies-on-aura-the-first-global-luxury-blockchain/



anche se sapevo avessero fatto partner con VeChain


cmq da un bel po' anche Ansa usa la blockchain https://www.ansa.it/sito/static/ansa_check.html

anche se mi sembra non la stia usando come si deve, ed è un po' fuffa


ah my bad, ora capisco che intendi. mi pare abbastanza scontato cmq che se vuoi legare un nft ad un bene materiale ti serve un framework legale che appunto leghi le due cose.

se io domani volessi fare un sistema alternativo alla siae o ai brevetti o ai notai, tecnologicamente con gli nft potrei farlo ma poi ovviamente non sarebbe riconosciuto da nessuno....
ma mica per un un limite degli nft, giusto per un discorso di regolamentazioni.


quanto tempo ci ha messo la email per avere valore legale? 15 anni? 20?

eppure la tecnologia per firmarle in maniera sicura e' piu' vecchia delle email stesse, tecnologicamente sarebbe stato possibile dare valore legale alle email dal giorno 0 eh


Ma infatti nel suddetto articolo il tizio ha scritto che opensea ha ritirato l'NFT che stava vendendo, e nemmeno se l'è più ritrovato nel wallet perchè semplicemente hanno cancellato l'URL che puntava all'NFT

Roba decentralizzata proprio.


Ti sei creato il problema e risposto da solo.
Manco per le opere d’arte hai un valore identificato dalla comunità, al massimo lo stimi con esperti.
Diciamo che farti fregare un nft rimane abbastanza tosta se hai giusto un minimo di nozione sui principi di sicurezza informatica base.
Certo, fossi Hostfat sparirei dal mondo, prevedo una marea di sequestri finalizzati allo sblocco dei wallet nel nostro futuro


Ma perché sono abbastanza tutti idioti, da un lato un NFT non è l’opera effettiva, ma l’hash di quell’opera condivisa dall’autore in quell’istanza, dall’altro se minti un nft con la url di imgur sei un infame



basta pagare dei sicari che ammazzano chi organizza i sequestri, puoi risolvere tutto così.

puoi anche pagare dei sicari che ammazzano i sicari che al mercato mio padre comprò


Ah sisi hai ragione, sembra un ottimo sistema, chissà perché non ci abbiamo mai pensato.
ma come no, 3 ore di macchina con hostfat che mi spiega perché sarebbe una figata, penso sia il principale sogno bagnato degli anarcap che hanno fatto fortuna con le crypto
Se lo conosci in faccia, ho un’offerta da farti


Aspettate, mi dicono dalla regia che abbiamo una diapositiva del game changer del sistema economico finanziario mondiale che sta alla base di tutto:




Pls mr haxxor giev back moni


Ma non era quello il problema di cui parlavo io, non stavo parlando di valore monetario, come oltretutto ho chiarito nel post stesso a cui hai risposto


https://amp.knowyourmeme.com/memes/assassination-chain


vabbè, è il mexican standoff però a catena, ci sta