Nft

Boh Oath sembra pensare che per una donazione di milioni di euro avrebbero usato paypal se non ci fossero le crypto...
Del resto come dimenticare quando incrastrarono Al Capone con satispay


pjem, finiscila di dire cazzate, per favore

o continua a vivere nella convinzione che il pezzo di carta in sè assicuri qualcosa, fregancazzo in fin dei conti


non si era detto donazioni anonime?

se io vivo in un regime repressivo e non voglio far sapere al mio governo quello che faccio?


eh si le famose donazioni anonime fatte dall'home banking di casa


Ma non e' l'esempio della donazione a wikileaks, di nuovo con gli esempi random inventati, guardacaso mai con quelli veri


Minchia che pretzel retorico beh puoi anche diventare terrorista a quel punto no?

Comunque cosa c'entra con gli nft in game?


?????????????
Se compro una casa, ho un contratto che me ne da la proprieta'.
Se compro un auto ho un passaggio di proprieta'.
Per infinite altre cose ho le fatture, scontrini, etc a seconda dell'oggetto.

Se veramente cosi' infoiato con ste puttanate degli NFT che arrivi a dover dire che lo stato non tutela la proprieta' personale?


non iniziare a girare la frittata, tu hai detto, LETTERALMENTE:



te ne ho postato uno, invece di dire grazie hai iniziato coi se e i mah.

non vedo perche' dovrei dedicarti piu' di 10 secondi per trovarti altri esempi, non mi pagano abbastanza


C'entra in realta', perche' quando gli chiedi di giustificare gli NFT cosi' come le crypto ti portano roccamboleschi casi limite (se devo fare una donazione in un regime repressivo??? come se questo rappresentasse un market del volume delle crypto) assurdi e anche solo vagamente risolvibili con questi tool.
Non ne riescono a trovare altri perche' non ce ne sono, dovremmo continuare a bruciare il pianeta per ste robe secondo loro.


Eh no? Per altro se mi dici che serve per aggirare le regole di uno stato (che tu definisci repressivo, ma ovvio che la definizione e' arbitraria) e' per definizione un uso non legale, per cui il tuo esempio e' sbagliato.
Cioe' Oath, dovresti cercare di non rimanere vittima della tua stessa puntigliosita'

Se ti chiedo un esempio legale di crypto che non si poteva fare prima, e mi dici un esempio illegale rispondendo "mi hai chiesto UN esempio, l'ho fatto, checkmate" dovresti prima almeno sincerarti che tale esempio corrisponda alla richiesta che ti ho fatto....


Un po come se facessi una foto ad una casa e cerchi di convincermi che ne sei il propietatario.


mica e' illegale fare donazioni a wikileakes, e' solo difficile perche' visa e mastercard non te lo fanno fare, o magari tu non vuoi fartelo risultare come transazione bancaria.

e' un esempio legale in cui una tecnologia decentralizzata ti facilita un processo che altrimenti sarebbe stato difficoltoso/impossibile/alla merce' di una megacorp.

checkmate.

ma secondo me se ti applichi ne puoi immaginare 1000 di use case del genere (tipo il mio ipotetico vivere in uno stato repressivo)


o tipo l'esempio delle carte di magic che ho fatto prima.

se poi il punto del thread e' rantare perche' la gente compra la droga su internet allora scusate se rovino il mood
Beh no, il problema e' che devi faticare a trovare esempi che non siano stiracchiatissimi o inesistenti per giustificare sta roba, che nella quasi totalita' non viene usata per quello ma per violare la legge.
Vedi di nuovo l'esempio delle carte di magic. Si ok, posso pure capire l'esempio, pero' nella realta' non e' usata per quello, e' usata per tutt'altro, niente del quale e' utile e probabilmente per la maggior parte serve a semplificare il riciclo di fondi.

Idem l'esempio di wikipedia. E' sempre stato possibile donare fondi anche al di fuori del controllo statale. E rappresenta uno use-case che manco definirei specifico, e' piu' unico che raro. Non e' cosi' che vengono usate le crypto nella quasii totalita' dei casi.

Io trovo che sia quantomeno buffo che dovete astrarre ad esempi cosi' lontani dalla realta' dell'ultilizzo quotidiano di questi strumenti per giustificarne l'esistenza.
Ma l'esempio delle carte di magic è una cagata, via.
Non regge al minimo scrutinio


ma porco giuda.

il punto del thread e' discutere gli nft nel gaming, io e pompolous facciamo degli esempi e le risposte sono che

- eh ma sono cagate che non interessano a nessuno. (in un forum di videogiochi. in un thread chiamato nft.)

- eh ma si sono casi limitati, per la maggiorparte la gente compra la droga (vero, ma ci fa anche altro)


allora, se ci sta interesse nel discutere di modelli di play to earn o stronzate varie in un forum di videogiochi e' un conto, se e' il solito bait per poter dare dei pedofili/spacciatori/ritardati a chiunque buon thread a tutti


guarda io a differenza tua non monitoro la blockchain ogni giorno per affermare quale percentuale di transazione e' fatta perche' illegale, immorale o semplicemente comoda.
(tu mi sembri abbastanza certo del fatto che la quasi totalita' e' illegale. posso chiedere la fonte di questa convinzione? lo penso anche io ma vorrei avere dati)

ti ho detto degli use case in cui le crypto ti permettono cose altrimenti impossibili (tipo donare soldi in palestina o kurdistan senza che israele o turchia ti fermino alla frontiera se vai in vacanza)

se la tua capacita' di astrazione e' nulla e guardando alla tecnologia non riesci ad immaginare altri casi in cui potrebbe essere utile, cazzo ci posso fare io.

generalizzando, tipo donare a degli attivisti per la causa XXX in paesi dove la causa XXX e' malvista

ti serve che ti faccio gli esempi di XXX?
non li so, ma so che la tecnologia lo permette se ce ne fosse l'occasione, e tanto mi basta per dire che ci sono dei casi d'uso legali e moralmente accettabili per le crypto.


Stai facendo un minestrone di concetti a te sconosciuti.

Tra l’altro ho parlato di beni mobili e tu te ne vieni fuori con casi tipici di beni immobili e mobili registrati.
Una compravendita immobiliare fa prova (in Italia, in America vale come la carta del formaggio scritta tra noi), in quanto atto pubblico.
Una fattura è carta da culo, attesa la sua formazione unilaterale oltre ad essere un documento fiscale e NON il contratto, che ben può essere orale.

Parlare di fisica delle particelle no?