Nft

ma tanto pure le scimmie saran fatte con qualche programma tipo le robe del telefono che ti fanno mettere i cuoricini sulle foto lol


pensa che nutella l'rng sulle sub materie


Boh non c'avrei messo un soldo ma le community di arte generativa che frequento sono tutte abbastanza hardline nel perculare i ciarlatani NFT, e dire che è forse l'unico ambito in cui ""potrebbero"" azzeccarci qualcosa in termini di metodi di consumo

Foto, stampa, stampa numerata, statua, copia della statua, o proprio un koons, tipo un suo lontano cugino?

L'arte esiste solo come discorso condiviso tra diverse persone, non ha alcun valore intrinseco.
Il mercato dell'arte canonica e' rasa di meccanismi simili a quelli dell NFT.
Il fatto che gli NFT siano immateriali e' solo una sfumatura di differenza tra i due.


ho postato due link e scritto che si potrebbe fare una riflessione

non ho sostenuto proprio niente e non ho espresso nessun parere.

again, e' la fiera delle assumptions da inizio di questo topic, uno posta una cosa che presa senza contesto e' priva di significato e tutti partono in quinta con i giudizi e le sentenze
L'errore è considerarla escludibile dal contesto.


ho un blue balloon monkey, originale

sono fissato con le statuine, ora vorrei tanto qualcosa di Bombardieri


Bro viene giudicato quello che posti. Se posti cazzate senza senso, che tu lo faccia perché trolli o perché ci credi veramente, ti viene detto che sono cazzate senza senso se è quello che l'utente in questione pensa. Posto che pensare che Fontana/scimmia possa essere fonte di riflessione è già un pensiero aberrante nel merito
Metti due foto una dopo l'altra senza nessun commento che non sia "fate le vostre conclusioni"

Poi quando ti si fa notare il paragone azzardato "hey, io non volevo paragonare nulla, infatti non ho scritto nulla "

A casa mia si chiama paraculaggine

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


Allora sentiamo, perché hai postato quei due link? Quale messaggio intendevi comunicare che è stato frainteso da tutti?
Non avete capito lui intendeva che indipendentemente dalla portata del gesto la parte materiale dell'arte ha un valore speculativo artificioso.
Il pensiero critico lo trasmetti sia che fai cesso di diamanti che una linea se sai come veicolarlo, la parte speculativa che c'è dietro invece e merda.

Gli NFT sono la stessa cosa ma senza il pensiero critico.


GRAZIE MTT !!1one!
Ah ok scusa avevo capito che i tizi delle community nft insultavano chi faceva i nft tramite generazione AI, non che la community di arte generativa insultasse quelli che facevano gli nft con la generazione AI
Comunque, fa abbastanza strano leggere questo thread pieno di "finira' che" e poi mostruosita' sociale X: crypto ed NFT costituiscono oggi una super nicchia nel mondo, e "vanno forte, come problema/argomento di discussione," solo tra chi passa diverse ore sullo smartphone/PC a guardarsi quello che consiglia youtube, fondamentalmente.
Non esiste un futuro, esiste le scelte che facciamo. Se ci fa cagare a quasi tutti, non adra' da nessuna parte, altro che metaverso e bambini che giocano per guadagnare.


Primo commento sensato del thread
Quindi secondo te, quello che ti piace lo scegli tu? Emily in Paris per mesi nei primi 10° su Netflix, le celebrità che parlano di Web3 senza sapere cosa dicono con i sorrisi spenti.

Oh honey


Sicuramente non paragonare quelle due "cose" ma far nascere una discussione.

Cosa che appurato non puo' avvenire perche' la giuria ha raggiunto il verdetto alla pagina 1 di questo thread vostro onore.


Beh ma la discussione è nata, però hai detto che tutti si sono sbagliati nell'indovinare quello che volevi dire, quindi che volevi dire?

O hai buttato lì quei due link solo per dire "vediamo che succede"?


Beh si fino a prova contraria "quello che mi piace" lo scelgo io, si.

Semmai possiamo discutere sul fatto che le scelte siano spesso limitate da aziende che stanno all'infuori dal nostro potere e che veniamo bombardati da merda tutto il tempo, incluso un sacco di merda su crypto/web3/emily in paris.

Pero' again, nessuno ti obbliga a guardare barbara d'urso o emily in paris o comprarti le crypto scimmie.

Poi c'e' chi e' stupido e si fida di tutto quel che vede e investe il fondo pensione nei turtle coins e c'e' chi invece si informa e cerca di capire al di la del "free money!1!1" e dei pedo nazi che commissionano gli attentati dei politici, come funzionano queste tecnologie e quali possibili benefici se ne potrebero trarre, se effettivamente ce ne sono.

Poi c'e' l'utente medio di NGI nel 2022 che si reputa molto intelligente, probabilmente con un paio di lauree, e nonosante non sappia praticamente nulla della tecnologia se non quello che ha sentito al TGCom o letto sul Corriere della Sera, giustamente non si fa fregare investendo tutti i suoi risparmi nei turtle coins ma ha deciso a pagina 1 che la tecnologia e' uno scam inutile senza futuro basandosi sulla sua immensa conoscenza che spazia da matematica a economia, statistica, filosofia e non dimentichiamoci anche politica


Evidentemente abbiamo due aspettative o definizioni diverse di "discussione"

Tutti i reply sono sostanzialmente "paragone senza senso" "stiamo scherzando" "come ti permetti di paragonare Fontana alle scimmie".

Il tuo e' leggermente piu' articolato, te ne do credito,ma sostanzialmente pure il tuo post vuole ribadire quanto detto qui sopra.

Per me discussione vuol dire cercare prima di tutto di capire cosa vuole comunicare chi sta dall'altra parte, e sicuramente postando 2 foto e 2 link e' difficile riuscire a farlo a meno di non saper leggere nella mente.

Volevo dimostrare che ancora una volta, come da inizio thread, il 90% delle persone che postano qui lo fanno per esprimere delle sentenze, a nessuno frega niente di discutere e cercare di capire altri punti di vista o ampliare le proprie conoscenze.

Continuero' quindi a prendere questo topic per quel che e': intrattenimento
non mi spiego questo investimento emotivo nella tecnologia