Nft




Oppure potevano mettere il gioco f2p e campare con le skin?
Perchè l'alternativa deve essere per forza tra merda e diarrea?
Cioe' se fosse la maggioranza delle piccole case di produzione di videogiochi ad essere entusiasta degli NFT mentre le grandi case fossero negative a riguardo, potrei prendere piu' seriamente le potenzialita' della tecnologia nell'offrire una nuova esperienza di gaming positiva.
Ma visto che e' l'esatto contrario, si sa gia' che e' un'inculata.


sì, appunto.

Aggiungiamo pure l'output in soldi veri, cosa mai potrà andare storto???


ma no derpo, bastava semplicemente ringiovanire mtgo che funziona esattamente come il gioco fisico. Gioco, mi diverto, smetto, vendo tutto (magari pure in profit).
Invece nulla, non ce la fanno e ti devono per forza vendere le loro buste di merda che non potrai MAI rivendere.


io gioco per fun cmq, i 20 euro sono un effetto collaterale

Si ma a parte il cinese sfruttato che gioca per guadagnare, se tu mentre giochi al tuo gioco preferito divertendoti alla fine del mese scopri che hai anche guadagnato 20€ che puoi spendere nel gioco oppure tirare fuori e andarti a prendere una birra etc è così sbagliato?


I CEO sono stracontenti perché non capiscono un cazzo di come funziona, quelli pensano che prendi il tuo elmo +20 forza di wow e lo usi su fishing simulator

Son gli sviluppatori che stanno sudando freddo


Ma tanto non sara' mai cosi' nel momento in cui i big dell'industria adottano sta tecnologia, ma sembra che siate nati ieri, ce la vedete la Blizzard o EA che vi regala 20 euro, ma dove vivete


Un sistema di guadagno che è anche divertente non può esistere




Non può esistere un sistema simile dove TUTTI guadagnano
Slippery slope time: speriamo che mi inizino a monetizzare le seghe, a questo punto. Almeno mi diverto e tiro su due soldini


c'e' gia' onlyfans, vai e monetizza
Inb4 vendo l'nft della sega


Perchè vuoi per forza comprarle ste cazzo di buste, perchè sto odio per il f2p



un po' come i grossi gruppi mafiosi non hanno bisogno delle crypto per scambiarsi i soldi, i grossi attori dei videogiochi non hanno bisogno degli nft per fare soldi.

venderti una skin a 20 euro su fortnite o venderti un nft della skin su fortnite da 20 euro non lo vedo necessariamente come un peggioramento.

al contrario, la tecnologia blockchain e' alla portata di team indipendenti che possono usarla come leva per spingere modelli piu' remunerativi per l'utente, modelli che altrimenti le grandi sw house non averebbero nessun motivo per spingere
Ora senza andare a scomodare i play to earn che è veramente assurdo pensare che siano una cosa utile e divertente, sinceramente per ora quella dei giochi di carte mi sembra l'applicazione più naturale visto che nella versione "fisica" tu le carte le possiedi fisicamente.

Solo che molti parlano anche di portare un item di un gioco in un altro , robe totalmente infattibili che può dire gente che non capisce un cazzo di come funziona il bilanciamento, anche solo se parliamo di giochi di carte.



ma perché in questo mondo di merda dobbiamo generare profitto da qualsiasi cosa

che bisogno ne abbiamo di generare profitto pure quando ci si diverte porca puttana


E' estremamente diverso quando l'output non è solo il divertimento ma anche la possibilità di fare soldi. Io compro la skin a 20 euro, non possi rivenderla a 40 euro.

L'asta in euro/dollari di diablo 3 dovrebbe aver insegnato qualcosa.

Veramente non ci vedi una differenza?


Questo è correttissimo, è infatti di progetti buoni “su carta” non è che ce ne siano milioni.
Solana (il cui ceo non è propriamente l’ultimo degli stronzi) so che cercava di risolvere tutti questi problemi con l’intuizione della “proof of history” ma qui entriamo in un terreno a me totalmente sconosciuto e di cui non dispongo di strumenti adeguati a capirci qualcosa .
Tu che sei curioso al riguardo e ne hai ampiamente le basi tecniche credo potresti approfondire con facilità


per lo stesso motivo per cui compro le carte magic, collezionismo (e speculazione, ma non si può dire :spy



Che possa esistere o meno voi dite di no io si ma ci sta.
Chuck però diceva che questo sistema non era convincente, era sbagliato e io invece se esistesse nel mio mondo delle favole non ci trovo nulla di male.


MTGO è un esempio peggiore perché esattamente come MTG campa della zona grigia fra il developer che ti vende le Lootbox e poi si lava le mani del valore dei suoi contenuti, che viene arbitrato esclusivamente dalla community con WOTC che fa "io non so niente" per evitare le normative sul gioco d'azzardo.

L'ultima volta che ho provato a contare quanti soldi ho in carte di magic mi sono fermato a 10k per non sentirmi male, ciò non toglie che magic sarebbe un gioco infinitamente migliore e infinitamente più accessibile se il mercato secondario sparisse e WOTC depauperasse tutte le carte a carta straccia tipo Zimbabwe stampandole a miliardi.

Altrimenti ammettiamo chiaramente che magic esiste soltanto come mercato sotterraneo di gente che si scambia asset, continuiamo ad esempio a vendere esentasse i futures delle carte in prevendita o a lasciare che la gente induca spike comprando monnezza, e smettiamo di chiamarlo gioco.
io boh non capisco come ci sia ancora gente che asseconda sto troiaio