Nft



che e' un po' normale visto che parliamo di una tecnologia agli albori eh.

parlando di nft e videogiochi non capisco che cosa vi aspettate, che qualcuno vi dica che curano il cancro?

sono giochini, hai una tecnologia che ti permette di far girare pezzi di codice su una rete distribuita e sicura a costo zero per gli sviluppatori, niente di piu' niente di meno.


se uno parla di potenzialita' e' una cosa, se uno vuole parlare del fatto che come ogni tecnologia promettente sia stata cooptata dal capitale / criminali / puttanate varie allora e' tutto un altro discorso


eh hai detto poco


ma trolli? non è difficile leggere quello che ha scritto in italiano eh.

Ha messo una tabella vecchia per fare l'esempio di ripple e tanto basta.
Ultimamente poi ne sono uscite altre, alcune fork proprio di ripple, che sono in linea con quei consumi (iota, stellar, nano, pwr etc, tutte 0,000xxx quindi migliori di visa). Non è che ci siano tabelle per qualsiasi cosa e aggiornate al secondo eh, basta aprire google e fare un check su quelle piu "green".
Ma io ho solo chiesto come mai quella tabella diceva il contrario di quello che sosteneva lui, non inalberatevi...
Questa difesa dei casi cui la scalabilità sia sostenibile fa il parallelo con la difesa del secondo emendamento. Esistono casi in cui un una qualsiasi forma sarebbe giustificato? Mah argomentabilmente sì; la realtà, comunque, ha scelto altre vie.


ma cosa è quel sito, ma cosa sta vendendo?






sono orrendi


Mi accontenterei di un'applicazione che non mi faccia pensare una delle seguenti tre cose:

- ma è una cosa che già si fa da anni, tipo
- ma non ha senso per come viene proposta, è difficilissima da attuare
- ma questo trasforma lo scopo dei videogiochi dall'intrattenimento al guadagno


Sono io lo rimuovi?


Come fa a dimostrare l’opposto di quello che dico quando è indicata una chain (e tanto basta) che consuma frazioni dei circuiti tradizionali?

Dai basta far finta di non capire, pianeta terra chiama pjem


Non è normale invece, internet agli albori aveva tantissime potenzialità e chiunque poteva immaginare gli usi pratici, idem il gps o la telefonia cellulare e posso continuare all'infinito. In questo caso non è così, è tutto molto più fumoso e dal mio punto di vista sembra che stiano cercando di propinarci qualcosa di cui non abbiamo bisogno.

Lato videogame non è che non vedo miglioramenti, vedo l'abisso. Prova a guardare quel video che ha linkato Xanth.


Ma tu hai detto che ce ne erano 4 che erano meglio, io ne vedo una, che per altro non mi sembra particolarmente diffusa all'atto pratico, e come faceva notare Oath il discorso e' piu' sottile e ci sono motivazioni dietro questo.


vabbè ma tu non fai testo, se vedi l'abisso significa che è il futuro
pensa quanti politici corrotti avresti potuto ammazzare


Visto che ami fare la punta agli stronzi, le quattro chain le ho citate in risposta ad un TUO post DOPO aver postato l’immagine, immagine che era rivolta ad un post PRECEDENTE di Baracco

La pretesa sottigliezza (?) del discorso non muove di un millimetro quanto da me affermato, smettila di climbare e una volta nella vita ammetti che non ci hai capito una sega o che semplicemente stavi trollando (come sono convinto tu faccia di frequente)


Si, col senno di poi

Pure mia nonna Luigia, come tutti, immaginava le potenzialità del web

Ma va va


*

Gli investitori con gli occhi a forma di dollaro sono tutti eccitati, se prende piede sta roba dell'nft nei giochi voglio vedere quanti publisher continueranno a investire sui giochi belli e non sui giochi scam


???
Veramente sono due pagine che dico "guarda, saro' io che non capisco", e mi becco risposte tossiche. Alla faccia di pjem che e' il problema, vabbeh

A me sembra che il punto di Oath porti il discorso piu' avanti: c'e' un tradeoff tra sicurezza, scalabilita' e decentralizzazione. Sarebbe interessante saperne di piu'. Se pero' lo chiedo e mi dai del ritardato, boh, finiamo qui e continuero' a pensare che siano stronzate, che ti devo dire
Bello come buttcoin &co a seconda del momento vadano dall'essere una tecnologia agli albori per cui è normale non ci siano usi pratici, a un settore ormai too big to fail che peccato non si può fare niente più, spiace. Planet incinerating schroedinger ponzi




Io sono sinceramente pronto a cambiare idea se mi si propone una idea da dire "eh si cazzo, in questo caso è un bene per tutti", ma non sui videogames in quel caso sono talebano per cortesia non dite cazzate non ci credete manco voi.