Nft



La seconda che hai detto Pjem


Ma stai a piglià per il culo?
Capirei se, boh, il 40% delle crypto che compongono la top 20 della capitalizzazione fossero a livelli di ripple, ma se BTC che è a 5 ordini di grandezza sopra le carte di credito + ETC che è a 4 compongono il grosso delle transazioni, mi sa di spostamento di pali della porta


Lafayette, ma ce la fai?


Si è parlato genericamente di tecnologia non scalabile… che è falso.
Il fatto che btc ed eth siano estremamente energivori fottesega, di reti che consumano quantità di energia trascurabili per ogni transazione ce ne sono parecchie ormai: xrp, cardano, iota, solana e chissà quante altre che dimentico.

Poi se siete ancora convinti che btc debba assolvere alla funzione di mezzo di pagamento ho brutte notizie per voi

*

che poi sono tutte cose fattibili senza nft, serenamente


Ma quella tabella non dimostra che la tecnologia e' scalabile.
Ora, non saro' un esperto di bitcoin, ma una tabella la so leggere e penso di avere le conoscenze matematiche per capirla.
Mi spieghi perche' quella tabella dimostra che la tecnologia e' scalabile?
A me l'unica cosa che sembra che dimostri e' che la quasi totalita' delle crypto e' piu' energivora delle monete tradizionali, almeno nelle condizioni attuali.


Ma che la quasi totalità sia più energivora chi se ne frega?
Ce ne sono almeno 4 tra le top 10 che sono meno energivore dei circuiti tradizionali.
Quindi è falso che la tecnologia dietro alle cripto sia tout court energivora, come invece sostenuto da Baracco…

Cosa c’è di difficile da capire?


*THIS

ma non ce la si fa

questi grafici non hanno molto senso, mischiano le mele con le pere.
Qualcuno piuttosto tiri fuori i dati su quanto costi minare oro vs btc, ha piu senso.


E per quanto riguarda bitcoin su Lightining network come siamo messi a energy consumption?
Ma non c'è l'altro thread per discutere dei consumi energetici?

Perché su questo ancora sto aspettando qualche idea per l'nft che mi faccia pensare "mmmh, si ok, questo è fattibile ed utile", sticazzi del lato "morale" delle criptovalute adesso, e fa un po' ridere che le uniche idee sensate le abbia scritte Iroel che è uno del team nftcaccapupù , quindi sinceramente mi viene da pensare che alcune persone qua dentro si bagnano le mutandine per la tecnologia dietro ma effettivamente non ha un idea precisa su cosa si vuole ottenere da un punto di vista pratico.

Questo per l'nft in generale, un po' sono prevenuto ma basterebbe una buona idea che sia un vantaggio per TUTTI e non solo per chi vuole speculare, e son contento di cambiare idea.

Per quanto riguarda invece l'uso dell'NFT nei videogiochi penso ci sia poco da discutere, è un cancro per l'industria da qualsiasi parte si guardi, chi si considera minimamente un appassionato lo sa gli altri sono poser



Scusa, e di nuovo, saro' estremamente limitato, ma dove le vedi le 4 meno energivore dei circuiti tradizionali nella tabella che hai messo? Io ne vedo solo una meglio dei circuiti traidizionali, il che per altro non dice come scala sui grandi numeri. VISA e Mastercard sono la seconda e la terza.



non hai tutti i torti, e' tipo teorema CAP per i sistemi distribuiti (le famose 30 righe di sql ) ogni blockchain e' un tradoff tra scalabilita', sicurezza e decentralizzazione (blockchain trilemma) quindi differenti blockchain hanno scopi differenti e sacrificano uno dei tre per gli altri due.

tipo bitcoin e' sicuro e decentralizzato ma non scalabile, mentre altre blockchain usano tecniche differenti (sharding, sidechains, pos) per avere una maggiore scalabilita' (rinunciando a un po' di decentralizzazione o sicurezza)


questo video non è più disponibile
No montemagno no dai


Quale parte di “è una tabella vecchia” non ti è chiara? È stata postata a scopo indicativo, come ti ho scritto negli ultimi anni sono arrivate chain ancora più efficienti come cardano, solana, iota, ecc.

Il punto è che basta(va) la sola esistenza di xrp a rendere inesatto quanto affermato da Baracco
ma non si parlava di nft? vi ha morso Al Gore?

ma lo hanno gia scammato su opensea?
https://opensea.io/collection/monty-lab





Quindi hai una tabella/info nuove che mostrano come scalano energeticamente?
Perche' se la posti "a scopo indicativo", l'indicazione, mi permetto di far notare, come feci prima quando mi dicesti che non capisco un cazzo, che dimostra l'opposto di quello che dici.