Nft



Non so nemmeno da dove cominciare, again non si può discutere se queste sono le premesse. Non ho mai parlato di multi box o vendere gold, ma tu che non sei minimamente interessato ad avere una discussione ma sei entrato e hai tirato una scoreggia, hai ovviamente pensato a quello.

Onestamente non perderò tempo a farti notare ulteriormente le cagate che scrivi


Il punto è che non si capisce quali siano ste opportunità. Alla fine è un modo per sancire contratti e permettere di inserire la proprietà in ambiti dove prima non esisteva.

Se ti va di culo magari ti fai dei soldi come il tizio che ha avuto il culo di comprare un domain tipo seniors.com in tempi non sospetti e lo rivende per un milione.

Se vuoi fare il grifter ok, se vuoi fare il lavaggio del denaro ok.

Ma al di là di questo non è che offre roba chenon si ha già (vedi Nike in fortnite) e sarà un modo per farti pagare roba che ora hai gratis.

Cioè alla fine è un modo per recintare i commons, cioè la roba che abbiamo ora gratis, e quella battaglia alla fine la vince chi ha i miliardi per mettere su le infrastrutture tecnologiche e legali per guadagnarci.


k, ciao.


Ib4 compravi 100 euro che poi diventano 5k, ma non sei fissato e paranoico abbastanza da tenere tutto su disco fisso in cassaforte cosi finivi per perdere tutto quando mtGorex ha chiuso i battenti
Tanto per come son fatto con tutti quei soldi sarebbe arrivata anche un sacco di ansia nel gestirli, mi avrebbe fatto più male che bene.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

il punto è quindi trovare l'idea giusta per utilizzarlo, perché come tecnologia ha possibilità.




allora avresti venduto non appena avresti fatto x10


l'ansia da milionari deve essere una brutta cosa
Oppure vendevo tutto appena raddoppiava "wow! Ho guadagnato 100 euro!" tipo Homer

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Però un po' fa ridere che dici abbiamo la tecnologia per fare tante cose fighe, ti chiedono cosa e rispondi "prima o poi uscirà qualcosa" con tutto il rispetto"

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


Sì sa che le invenzioni tecnologiche sono così,
Nessuno ha mai saputo a cosa servisse inventare un pollo di gomma con una carrucola, finché non hanno provato ad appenderlo ad un filo
mi sembra come inventare la strada prima della ruota, però vabbè



Più tipo inventare il pedaggio autostradale prima della strada e prima della ruota.
calzante


Ok, ma a me sembra al massimo utile tipo un nuovo prodotto finanziario — utile se hai un botto di soldi che ti cascano dalle tasche o se sei un’istituzione o una compagnia, ma per noi poveri bischeri che ci sia o no non cambia niente se ci va bene, sarà un altro modo per incularci se va male.

Perché alla fine la redefinizione degli strumenti per gestire la proprietà servono solo a chi ha il potenziale di espanderla, cioè di intaccare ciò che gli altri usano e possiedono già in maniera formale.

Aver portato i contratti in America ha fregato gli indiani che le terre le avevano e le usavano già a favore degli inglesi che avevano i fucili per far valere i contratti e dire che ora quelle terre sono loro.

La creazione del mercato azionario ha arricchito principalmente il 10% che ne possiede l’89%, mentre per il resto di noi ci ha assoggettato a governo che sono terrorizzati se la linea va giù, ed esteso il controllo dei centri finanziari su più o meno tutti i governi del mondo.

E ora siamo in una situazione dove crypto hanno la stessa percentuale di accentramento, e quei pochi sono quelli che detteranno le regole, e noi le dovremo accettare senza poter dire niente.

Alla fine io per gli nft vedo solo una possibilità di effettivo uso: li puoi utilizzare per creare un’infrastruttura di contratti e proprietà in paesi in cui i governi collassano o sono precari, finché hai un governo solido che li riconosce tipo in usa e mette a disposizione il suo potere legale per farli valere. Al che l’investimento diventa più sicuro perché sai che se compri una miniera è veramente tua e non dipende da come gli gira al signorotto locale con la militia.

Similarmente può funzionare come ulteriore metodo per autenticare opere d’arte (quelle vere tipo un Picasso) dove è documentato il passaggio di mano in mano e quindi se ti arriva il tizio che cerca di vendere un quadro deve farti vedere la catena che va da Sotheby’s a collezionista x a collezionista y che poi te lo vuole vendere a te


??? ma che cazz

ah bon letto adesso



olè!


E invece è una stronzata (dura a morire) che fa il paio con la definizione di "bene infungibile", fai te






Scusa, ma quella tabella non dice che solo Ripple sia un netto vantaggio su tutto il resto? Poi, le banconote si stampano una volta, mica una volta *a transazione*...
Cioè, assumendo 100 transazioni da 10 euro-equivalenti, Ripple rimane la soluzione meno energivora, poi ci sono le banconote e poi le carte di credito, e tutto scala linearmente col numero di transazioni eccetto le banconote.


In realtà è "vecchia", ci sono pure altre reti come solana che fanno meglio.

Ma il discorso non era "quante reti fanno meglio di visa", semplicemente era una risposta alla affermata mancanza di scalabilità della tecnologia, smentita dall'esistenza di reti poco energivore
Beh ma poi non dovrebbe essere tutto rapportato alla quantita di utilizzo di una sistema nel caso delle crypto?
Nel senso che più vengono utilizzate più aumenta la complessità del calcolo per eseguire nuove transazioni?
re: quella troiata malvagia degli nft nei giochi



A me sembra che sta tabella dica l’opposto di quello che vorresti confutare, ma oh magari non ci arrivo io