Nuova uscita di punta: Il remake del 4° AC. ![]()
Ma infatti finisce sempre così. Probabilmente questi c’hanno qualche accordo sottobanco con un’altra aziendona per portare ubisoft al fallimento o quasi e comprarsi tutto per il prezzo minimo possibile.
Secondo me no, pensare a un evil plan mastermind dietro è sopravvalutarli. Alla fine queste dinamiche ci sono in tutte le aziende, create dall’avidità personale e dalle dinamiche politiche/sociali all’interno dell’azienda, che sono tutte indirizzate all’interesse personale e alla massimizzazione dei profitti sul breve, a scapito del lungo periodo. È proprio nella natura umana, nelle caratteristiche comportamentali di chi vuole fare carriera/essere c-suite che porta a questo risultato, non il fatto di prendere mazzette esternamente per far fallire la società.
Anche perché va bene che l’azienda vale di meno e può essere comprata a meno, ma è anche messa peggio coi conti ed è un carrozzone da rimettere in sesto. Cosa che di solito non succede per quanto spiegato nel primo paragrafo di questo reply ![]()
Eppure di roba valida ne ha sfornata.
Io stesso stò riscoprendo the division 2, che è un clone di diablo ma TPS.
Da solo mi ci sto divertendo, figuriamoci giocarci in clan.
Ubisoft colpisce ancora
Lunedì li ho ospiti sarei tentato di chiedere l’aria che tira per Milano ![]()
A post was merged into an existing topic: Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati (Part 2)
Perche’ qui? ![]()
https://dronexl.co/2026/06/09/pokemon-go-scans-niantic-vantor-military-drone-navigation/
La riassumo:
Pokémon Go, gioco per cellulare a realtà aumentata uscito nel 2016, richiede che i giocatori “scansionino” con la fotocamera del cellulare dei punti di riferimento nel mondo reale per guadagnare dei premi nel gioco.
Tutto lo storico delle scansioni (immagini e luoghi in cui sono state prese) adesso è diventato di proprietà di Niantic Spatial, azienda correlata a Niantic (sviluppatore di Pokémon Go), che la sta usando per sviluppare un sistema di “VPS”, Visual Positionin System: in pratica un sistema che riconosce dove si trova nel mondo reale sulla base di immagini di punti di riferimento che trova nei database.
Per cosa viene usato questo sistema VPS?
Per i droni. I droni militari. Quelli che sparano i missili.
E scusate, io non trovo un modo di concludere questo post che non sia un bestemmione, quindi lascio a voi le considerazioni.
Quantomeno il prodotto originale niantic prima di pokemon go era proprio a tema bellico.
E che vuoi commentare
… normalmente dovrebbe andare così:
rappresentante comunità europea: " Cari signori di niantic no no
non ci siamo adesso da bravi cancellate tutto prima che vi asfaltiamo"
assistente rappresentante comunità europea: “Bravi capo bene detto!”
invece andrà così
rappresentante comunità europea: " Cari signori di niantic no no
non ci siamo adesso da bravi cancellate tutto prima che vi asfaltiamo"
assistente rappresentante comunità europea: “Ehm capo, siamo noi quelli che poi gli compramiamo le mappe”
Non sapevo dove postarlo ![]()
boh, uno a caso tra il topic di dave the diver, gentiluomini altolocati (indie di solito) e breaking news?
Poca scelta, capisco.
C’hai ragione. È colpa mia che frequento poco AllGamez e non sapevo il thread. Mo me lo segno per la prossima volta. Grazie. ![]()
Hardware cost crisis at Xbox
“In the email to staff, Sharma reiterated that Xbox is facing a component crisis, and that by the 2027 holiday season she expects the company to be paying five times as much for storage and memory components as it did in 2024. As a result, she wrote, they will have to change their overall strategy for the next-gen console, code-named Helix.”
“While the entire industry is facing a components crisis, we believe we have been impacted more greatly than many of our peers due to the choices we made over the last half decade,” she wrote. “We are currently unable to make as many consoles as players want to buy, and we need a new business model and partnerships for hardware as we remain committed to Helix.”
notizia di jason shreier che quando dà notizie è affidabile al 100%
io ho la sensazione che vogliono tenere altissimi i prezzi hardwhare per attivar eil loro endgame: costerà tutto tanto così siete obbligati a giocare cloud de merda con gli abbonamenti stile netflix
entro due generazioni, se non già la prossima, imho sarà tutto cloud-streaming ![]()
in quel caso compro 2 hardwhare e mi chiudo di indie e retrogaming e saluto con la mano
Il giorno che basterà premere un pulsante per accedere alla schermata xbox/playstation e giocare ai tuoi giochi preferiti in 4k senza grosso lag, le console spariranno in un battito di ciglia. ![]()
ci siamo quasi eh, immagina che invece di xbox/PS potrai scegliere tra netflix e prime ![]()
Ma che vadano al diavolo. Su steam ho un backlog che ne ho per 3 vite, compreso il
periodo adolescenziale fancazzista. E nel peggiore dei casi recupero una PS2,
generazione che ho parzialmente perso.