[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Ok ti installi un robo che lavora a kernel level scritto da un russo. Magari non è un rootkit. Magari il tizio col coltello nel vicolo vuole solo chiederti che ora è :asd:

come risolvere un problema creandone uno peggiore.

Come stavo dicendo, il punto non è l’hypervisor, è il concetto che si sta spargendo in giro che denuvo non sia più una sicurezza.

È il topic delle news sull’industry.

Ma in realtà sto vedendo (non so mi han detto :sisi: ) che ci sono versioni senza il bypass ; non ho capito se vanno senza kernel access o cosa

Alcune sono crack vecchio stile, tipo wukong e l’ultimo resident evil, che non richiedono di disattivare le opzioni di sicurezza di Windows e mi pare vadano anche su linux

Ci sono versioni senza bypass infatti e la direzione è quella di andare senza il bypass andando avanti perché hanno capito certe meccaniche di Denuvo per cui adesso è più veloce arrivare a escluderlo, per quello dicevo che è un filo diversa la situazione. Ma non era comunque il punto della questione quindi non sto ad approfondire.

Capito era più una domanda che una risposta :asd:

Beh ci sono voluti un po’ di anni per crakare denuvo; ormai bypassano tutto con un po’ di pazienza. Speriamo che lo tolgano dalle palle a sto punto

1 Like

ahimé dubito, è il sistema migliore per impedire le crack allo zero day, ha comunque un valore visto che magari la gente che non può scaricarlo lo compra presa dall’hype e dalla FOMO di tutti che parlano del gioco appena uscito.

onestamente mi andrebbe anche bene se le software house lo rimuovessero dopo tipo 6 mesi, il problema invece è che lo lasciano, rendendo peggiori le prestazioni dei giochi di chi lo compra legit e, se confermato, uno deve pure connettersi a internet una volta ogni 2 settimane che è una porcata

C’e’ un po’ di confusione.

Hanno annunciato quella cosa e rilasciato per un titolo che ora non ricordo ma e’ stato immediatamente disabilitata da chi sta dietro al piratare denuvo.

C’e’ poi Sony che ha rilasciato la news riguardo al check online per 30 giorni che non e’ relativa a denuvo, e’ per prevenire gente che comprava, refundava e poi giocava comunque il gioco in offline mode.

BTW il punto del post non era discutere delle tecniche e controtecniche perche’ e’ chiaro che non c’e’ proprio competenza e si va per sentito dire, era per far presente che uno dei mattoncini dell’industria tossica AAA sta venendo smontato.
Perche’ non esistono indie che usano denuvo, mi pare chiaro. Sono sempre gli slop o i giochi magari decenti ma sovrapprezzati e sovrahypati che piazzano denuvo la’ dentro.

:triggered:

O i Giapponesi che hanno il fetish del DRM, tipo Final Fantasy 10 che a distanza di 8 anni si porta ancora dietro Denuvo.

Che tra l’altro per il publisher se non sbaglio è tipo un abbonamento, non un pagamento una tantum.

Oppure la Capcom che ogni tanto toglie Denuvo e ci piazza sto Enigma DRM fatto dai russi, che viene crackato subito e fa più casini che altro :wall:

Il fatto che sia bucato, però, pur riducendone l’appetibilità, non credo che lo farà sparire. I publisher sanno che c’è una parte di utenza che non ha voglia di attingere alla pirateria sostituendo un software anticopia anche invasivo come Denuvo, con un software prodotto da hacker e cmq non facile da reperire e che puoi sempre contrastare con dei take down dei siti/forum che lo distribuiscono/pubblicizzano.

Oddio sul non facile da reperire avrei da ridire, non è particolarmente più complicato di scaricare un gioco da steam :asd:

E le misure anti pirateria servono per chi sa come piratare, mica per l’utenza casual che magari manco sa che la possibilità esiste. Denuvo fa comprare il gioco originale ai pirati pigri, mica alla gente “normale” che mano sa che il crack esiste. Non è come negli anni 90 che la gente nei licei vendeva i giochi ps1 masterizzati all’intervallo :asd:

1 Like

Ancora non hanno capito che gioco scaricato = gioco non venduto è una puttanata

Stavo leggendo la storia di forza horizon 6 e tra un link e l’altro sono finito su reddit e ho visto che ora hanno scassato denuvo anche senza Hypervisor e “rootkit” vari di cui si parlava poco sopra, crackino old style e via, gira anche su linux

Tra l’altro cosi facendo i giochi girano pure sensibilmente meglio :asd:

Purtroppo non ho ancora ben capito come faccia.. ma intanto va bene così, speriamo basti per farlo sparire da ogni release

Intervista interessante. Cose che bene o male si sanno ma insomma fa sempre bene ribadire.

Comunque borsa caccapupù sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=mGNibUDB54Y

Anche Bungie si preparava a fare un po’ di tagli dopo la chiusura dello sviluppo di destiny 2

Ho letto che Bungie ha la metà dei dipendenti, dai 1600 di alcuni anni fa ad oggi
che sono 800 scarsi. Spero che aggiungano modalità interessanti in marathon
e che si possano riprendere un pò.

Purtroppo temo che sia più facile il contrario

https://www.reuters.com/world/china/ubisoft-flags-more-losses-after-record-hit-2026-05-20/

Ubisoft reports €1.3 billion IFRS operating loss for 2025-26, CFO Frédérick Duguet confirms record loss
Ubisoft forecasts further losses and sales decline in 2026-27, expects profit in 2027-28
Company projects up ​to €500 million cash burn and 8-9% sales drop for current fiscal year

È di una settimana fa, ma non mi sembra sia passata. Ennesima conferma che ubilol stia andando in merda. Stock - 91% (da 60 a 5€) in 5 anni.

Ennesima riprova Che alla fine la gestione corporate serve solo a ingrassare il management mentre fa fallire la società.