[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Quelli che son rimasti :asdsad:

Che i giochi mobile siano 99,999% merda sciolta lo vedi già dal fatto che il 99,999% siano free to play spillasoldi.
Ti guardi gli store e se sei un attimo navigato nel mondo dei videogiochi, ti metti li a scrollare e leggere roba e ti accorgi subito con disgusto che è roba per lo più merdosa. Ma pure gli screen e i video che mettono che sei li e dici “si ok ma il gioco cosa sarebbe?”.

Boia che troiai.

Io mi trovo bene con l’abbonamento a google play che mi sblocca alcuni giochi carini togliendo pubblicità e microtransazioni.
Allora si inizia a ragionare.
Nei limiti dell’hardware a disposizione, ci sono dei giochi decenti.

1 Like

Da mobile ci gioco a tempo perso, ormai dal 2020 ho un account su Empires e puzzles (:asd:) e conosco bene quello che dice nel video, ignoravo però che le pubblicità ingannevoli che ti fanno vedere (peraltro in cambio di meno che briciole) fossero così ingannevoli :argh:

Visto tutto e per me su certe cose e’ impreciso e su altre non ha approfondito abbastanza.
Hint: la situazione e’ molto molto piu grave di quel che dice lui

1 Like

https://www.bungie.net/7/en/News/article/newpath

Bungie ha licenziato il 17% del suo personale, per un totale di 220 persone. Le motivazioni sono sempre le stesse, ci siamo ingranditi troppo, abbiamo bisogno di concentrarci sui progetti in corso, ci spiace un sacco per chi resterà a casa, bla bla.

Secondo me è importante anche tenere a mente questo estratto di un’inchiesta di IGN dello scorso dicembre:

Others said they were rebuffed repeatedly and discouraged from even discussing the layoffs whenever they tried to ask questions. Employees in one department recalled a post-layoffs Q&A session where a department head was asked if leadership taking salary cuts to prevent layoffs had been considered, only to respond that Bungie was “not that type of company.

Execs when they say mass layoffs are “soul crushing”

1 Like

Del tipo: potreste essere un po meno pezzi di merda e iniziare a considerare le persone come tali e non come pezze da piedi.

Non siamo quel tipo di azienda.

https://twitter.com/TheSamBartley/status/1818678522397049082

https://twitter.com/D2cbro/status/1818700972660576660

Da ottobre 2023 a oggi, il CEO ha speso 500,000$ dollari su un sito di aste per comprare, fra le altre cose, una porsche 911 :dunnasd:

Lui non e’ quel tipo di persona.

Si comunista dico.

Beh, proprio comunista no! Vede io sono un… medio-progressista.

Infatti nel profilo twitter ha pure scritto “fuck social injustice” :ahsisi:

Non ho Twitter.
Su altri social, mi pagate e flammo chi volete.

Dopo due settimane di uno contro tutti devastante (li ho coventrizzati), la sezione visitatori del forum incel è stata chiusa con una resa senza condizioni.

Pls

Pete Parsons e’ anche quello che alla domanda “Is management evaluating a salary cut to avoid lay off?” la risposta e’ stata “we are not that kind of company”.

E tutto questo arriva dopo il miglior DLC della storia di Destiny (ho piu’ di 5000 ore a Destiny 2).

Bon, e’ un po’ che non lascio un video di ShillUp:

Qua va bene in dettaglio su quanto faccia schifo Bungie.

È solo per confutare la tesi economica secondo la quale se abbassi le tasse a imprenditori e aziende, si produce più ricchezza per i lavoratori, giusto?

Beh, il ceo è un lavoratore dipendente, lui si è arricchito :dunnasd:

Edit - di chi è la Bungie ora? Sony?

:sisi: l’hanno acquisita nel 2022 per 3.6 miliardi di dollari

Fa un po’ pensare che MS abbia speso 7 miliardi per Zenimax (Bethesda, Id, Arkane, Tango prima che la chiudessero) mentre Sony ha cacciato la metà di quella cifra per la sola Bungie :asd:

ma tutte ste aziende sono cosi, non penso sia un esclusiva di Bungie, tutte hanno il CEO con i borzilioni che poi falcia i dipendenti a centinaia perchè deve avere le metriche belle per gli azionisti anche se l’azienda è in utile di centinia di milioni :asdsad:
è il sogno americano cit. :asdno:

Raga io ve lo dico con il cuore in mano: fatevene una ragione. Oggi tutte le aziende del gaming grandi o piccole ragionano a progetto. Devo fare Call of duty NGI edition? quanti developers interni mi servono? 1000? li assumo. Finito lo sviluppo devo fare un gioco grande uguale? si? li tengo. No? li licenzio. Questo vale per tutti gli studios in circolazione. Tant’è che molti rimangono sempre su progetti di dimensione uguale perchè magari non hanno le spalle coperte e non possono permettersi il minimo errore anche se hanno idee per progetti più grandi.